Nintendo Switch? No, ODroid Go Super è una Games Console con Ubuntu

ODroid Go Super

Vi piace il look di Nintendo Switch ma preferite i giochi su Linux? Se è così, adorerai ODroid Go Super.

È un PC palmare da 5″ costruito dalla società hardware coreana Hardkernel. Hanno una esperienza precedente nell’area dei portatili Linux a basso costo.

Il loro ODroid Go Super appena svelato esegue Ubuntu 20.04 LTS e il software precaricato EmulationStation (il che significa, sì: supporta una vasta gamma di giochi classici per concole come Nintendo, Sony e Atari).

Hardkernel lancia ODroid Go Super come un ideale “gadget di gioco per sviluppatori per il 2021”. L’oggetto è piccolo, performante e (incredibilmente) anche piuttosto economica. Ne vorrei sicuramente uno sulla mia scrivania per intrattenermi durante i lunghi aggiornamenti delle distribuzioni e quei giorni in cui … non posso … scrivere … niente.

ODroid Go Super: un pc palmare per giocare con Linux

ODroid Go Super è una versione più grande e più potente di ODroid Go Advance, un palmare da 3,5″ creato sempre da ODroid nel 2019 e il nuovo modello è chiaramente migliore in diversi aspetti.

Ha un grande schermo LCD da 5″ in esecuzione a 854×480 pixel (ahimè non 4: 3 come gli appassionatidi gioco retrò preferiscono), una grande batteria da 4000 mAh (più tempo di gioco), e 2 joystick analogici rispetto al ODroid Go Advance che ne aveva solo uno.

A parte queste differenze, ODroid Go Super è costruito attorno allo stesso processore quad-core Rockchip RK3326 ARM Cortex-A35 e alla grafica ARM Mali-G31 MP2 del più piccolo ODroid Go Advance. Allo stesso modo, è anche abbinato a una “modesta” (potremmo dire “scarsa”) quantità di memoria di solo 1 GB DDR3L. C’è anche una quantità trascurabile di memoria interna per ospitare il boot loader e il sistema operativo.

ODroid Go Super

ODroid Go Super

Quindi no: questo è ben lungi dall’essere il dispositivo Linux più potente che puoi portare in tasca.Ma ricorda: questa cosa è progettata per giocare ai giochi per console della vecchia era, non per compilare del codice e ha abbastanza potenza per il compito da svolgere.Oltre a vantare 2 joystick analogici, l’Odroid Go Super è dotato anche di un gamepad come un “d-pad” direzionale, 4 pulsanti di azione e pulsanti sinistro e destro sul bordo.Uno slot per schede microSD (caricato a molla) funge da memoria principale.

C’è anche un jack audio da 3,5 mm, altoparlante mono integrato, bilanciamento del volume, porta USB 2.0 e un jack per l’alimentazione in CC.

C’è anche ub interfaccia GPIO a 10 pin.

ODroid Go Super ODroid Go Super

ODroid Go Super potrebbe essere ispirato al design del Nintendo Switch, ma non ha intenzione di adottare i suoi schemi di colori brillanti.

L’Odroid sarà disponibile in 2 colori di base: “grigio scuro” e “bianco chiaro” (ovvero trasparente e molto cool).

Non è chiaro se ODroid Go Super verrà fornito con Wi-Fi e Bluetooth integrati o se tali funzionalità saranno offerte tramite un piccolo dongle USB fornito con il dispositivo. In ogni caso, i commit del codice a monte suggeriscono che ci saranno opzioni di funzionalità di connettività.

Interessato? Puoi acquistare  ODROID-Go Super dalla fine di gennaio 2021. Costa una cifra ragionevole di 80$ (più spese di spedizione).

A differenza dell’ODroid Go Advance, l’ODroid Go Super viene fornito preassemblato.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/T-OVPcc8UUc/odroid-go-super-ubuntu-handheld

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.