Dal 1° Giugno 2021 il backup su Google Foto non sarà più illimitato
Se come me siete un addicted della funzionalità di backup automatico e gratuito delle foto in alta qualità su Google grazie a Google Foto be, sappiate che il servizio sta per subire alcune modifiche, modifiche che non vi piaceranno.
A partire dal 1° giugno 2021, eventuali nuove foto e video caricati mediante Google Foto verranno conteggiati per i 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti forniti con ogni account Google o per lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquistato come membro di Google One.
Lo spazio di archiviazione del nostro account Google è condiviso tra Drive, Gmail e Foto.
Le foto o i video che abbiamo caricato in alta qualità prima del 1° giugno 2021 non verranno conteggiati per i 15 GB di spazio di archiviazione gratuito. Ciò significa che le foto e i video di cui è stato eseguito il backup prima del 1 giugno 2021 saranno ancora considerati gratuiti ed esenti dal limite di archiviazione.
Stando ai calcoli di Google, una volta che questa modifica entrerà in vigore il 1° giugno 2021, oltre l’80% degli utenti dovrebbe essere ancora in grado di archiviare circa altri 3 anni di ricordi con i 15 GB di spazio di archiviazione gratuiti.
Il messaggio è a mio avviso chiaro.
Ora che ci siamo abituati a questo servizio è tempo per Google di farcelo pagare e incentivarci all’acquisto di spazio aggiuntivo su Google One.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/CPmQXEsAEQA/google-foto-addio-spazio-illimitato.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.