L’app per il mirroring Android ‘Scrcpy’ ha appena aggiunto un sacco di nuove funzionalità

mirroring Android Scrcpy

Se leggi questo blog abbastanza regolarmente avrai familiarità con scrcpy, un asso nell’agire senza essere root ed eseguire il mirroring dello smartphone Android sul desktop Ubuntu interagendo con esso.

Scrcpy è gratuito, è open source ed è fantastico.

Oh sì, ed è aggiornato regolarmente!

Ecco di cosa parla questo post: dirti cosa c’è di nuovo e di notevole nell’ultima versione scrcpy 1.14, quindi cominciamo!

Scrcpy 1.14

L’ ultima volta che ho scritto di Scrcpy aveva appena aggiunto alcune funzionalità molto richieste, come il blocco della rotazione e la qualità video variabile. Tutto davvero fantastico. Tutto molto apprezzato.

L’ultima versione, scrcpy 1.14 , si basa su queste basi. Come? Aggiungendo alcune utili funzionalità aggiuntive, come essere in grado di passare un comando ( --stay-awake) per mantenere il telefono sveglio anche quando lo schermo del dispositivo fisico è spento.

E per completare questa aggiunta c’è una nuova scorciatoia da tastiera ( ctrlshifto) per riaccendere lo schermo del telefono da remoto, evitando di doverlo prendere e sbloccare.

Ma la caratteristica che mi entusiasma di più è vedere il “copia-incolla senza soluzione di continuità” (di testo, qui non ottieni la copia multimediale) da Android al computer e viceversa.

Lo so, lo so: questa app ha aggiunto un po’ di “sincronizzazione degli appunti” tra Android e PC ma non era perfettamente funzionante. Ora lo è. Con questa versione nel momento in cui “copi” un po’ di testo sul tuo telefono, è immediatamente disponibile per incollarlo sul tuo desktop.

Questi e alcuni altri cambiamenti:

  • Capacità di –stay-awake (restare sveglio)
  • Scorciatoia da tastiera per accendere lo schermo
  • Condivisione “Appunti senza soluzione di continuità”
  • Sfocatura ridotta sul filtraggio trilineare
  • Comportamento migliorato –show-touches (mostrare i tap)
  • Miglioramenti HiDPI

Come ci si aspetterebbe, ci sono un sacco di bug sistemati, correzioni di errori, tra cui alcune correzioni critiche per gli utenti Windows in particolare.

Sì, Windows. Ricorda: Scrcpy è un software open source gratuito per Windows e Linux. Il codice sorgente è disponibile su GitHub, dove troverai anche le istruzioni per il download e l’installazione.

L’app è disponibile anche dallo Snap Store. Al momento mentre sto scrivendo questo lo Snap Store non è stato ancora aggiornato ma gli aggiornamenti sono di solito abbastanza veloci quindi sentitevi liberi di installare la v1.13 ora e godere della v1.14 in un paio di giorni.

Lo strumento è ancora basato sulla riga di comando, il che significa che non avrai un’icona di avvio per lanciarlo.

Se desideri provare Scrcpy in un formato intuitivo con il mouse in ambiente grafico allora controlla il progetto guiscrcpy (non è ufficiale) (disponibile anche come Snap). E’ la versione GUI del medesimo progetto.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/J_1wp7YYSoI/scrcpy-1-14-seamless-clipboard

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.