Canonical svela il codename di Ubuntu 20.10 e arriverà il 26 ottobre

ubuntu%20logo
Neanche il tempo di provare Ubuntu 20.04 Focal Fossa, di cui vi ho raccontato le novità in questo articolo, che Canonical sta già guardando avanti. E il futuro è Ubuntu 20.10 che, come di consueto, arriverà in autunno, più precisamente il 26 ottobre prossimo. Anche questa volta è stata rispettata la solita regola (non scritta) secondo cui il nome è composto da due termini che iniziano con la stessa lettera (xx di Xenial Xerus, yy di Yakkety Yak, zz di Zesty Zapus e poi Artful Aardvark, Bionic Beaver, Cosmic Cuttlefish, Disco Dingo, Eoan Ermine e Focal Fossa). Questa volta la lettera da usare è la ‘g’: Shuttleworth e soci pare abbiano optato perGroovy Gorilla! Non c’è bisogno che vi dica cos’è un Gorilla mentre il termine groovy sta ad indicare nello slang qualcuno trendy, seducente o alla moda.

In realtà la notizia non è ufficiale ma… lo sviluppatore Iain Laney ha creato un placeholder questa mattina con la relativa release schedule mentre Alan Pope ne ha parlato sotto Ubuntu 20.10 “GG” name ideas. Un indizio è un indizio, due indizi fanno una coincidenza ma tre indizi sono una prova secondo il verbo di Agatha Christie. La prova è la creazione delle Groovy Gorilla release notes da parte di Martin Wimpress. Insomma, mi sento di poter dire che Groovy Gorilla sarà (quasi) certamente il codename della prossima release di Ubuntu.

P.S: questo Gorilla dello zoo di Dallas è un buon candidato per il ruolo di mascot, non trovate?

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2020/04/canonical-codename-ubuntu-20-10-gg.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.