Vivaldi 2.11 arriva migliorando il suo pop-out (PiP) e queste altre novità

vivaldi.2.11.pip hero b

La stragrande maggioranza dei browser Web esistenti si basa su Chromium. Pochi sono quelli che non dipendono dal codice sviluppato da Google e solo alcuni come Mozilla Firefox o Apple Safari sono in grado di lavorare senza di esso.

Anche Microsoft Edge ha abbandonato il suo motore e nell’ultima versione di Edge è passato ad usare i sorgenti di Chromium. Un altro browser basato su Chromium è il protagonista di questo articolo ovvero Vivaldi 2.11 appena uscito.

La prima novità menzionata nella nota di rilascio è che in Vivaldi 2.11 hanno migliorato il loro pop-out . Ma cos’è? In realtà, Vivaldi Technologies ha voluto dare il suo nome a una nota funzione che in inglese viene definita Picture-in-Picture (immagine nell’immagine) o PiP. Personalmente, non capisco bene perché rinominare qualcosa di così popolare che può confondere gli utenti ma è così che si chiama in Vivaldi. Spiegato questo, il miglioramento è stato quello di aggiungere un pulsante per togliere la finestra, uno simile a quello di Firefox ma che non possiamo ancora utilizzare in altri browser come Chrome.

Aspetti salienti di Vivaldi 2.11

Tra le novità che hanno aggiunto proprio in questa versione, che succede alla v2.10 rilasciata meno di 2 mesi fa, abbiamo:

  • Migliorato il PiP, chiamato Pop-out, aggiungendo un pulsante dal quale possiamo togliere la finestra senza fare clic su altro.
  • Aggiornamento: d’ora in poi, Vivaldi cambierà il tema predefinito in modo che corrisponda al tema del sistema operativo (chiaro o scuro).
  • Possibilità di mettere a fuoco (spostarsi tra di loro) sulle pagine premendo F6. Se vuoi tornare indietro premere Maiusc + F6.
  • La conversione delle schede a schermo intero regolabile è stata migliorata per adattarsi alla finestra corrente.
  • Strumenti di sviluppo aggiornati.
  • Elenco completo delle modifiche nella nota di rilascio.

Vivaldi 2.11 può essere scaricato per tutti i sistemi supportati da questo link.

Gli utenti Linux esistenti possono eseguire l’aggiornamento dal proprio Centro Software.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/b4h3X__IP-8/vivaldi-2-11-llega-mejorando-su-pop-out-pip-y-estas-otras-novedades.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.