Linux: la business card diventa un mini-computer Arm

linux business card
Quando si pensa ai biglietti da visita si fa riferimento a quei piccoli foglietti di carta contenenti i contatti di uomini d’affari o attività (parrucchieri, ristoranti…). Invece quando si pensa a dispositivi Linux powered si fa riferimento a supercomputer, robot o laptop. Mettete le cose insieme e ne verrà fuori una business card veramente speciale, quella di George Hiliard. Forse ha esagerato.

Hiliard è un ingegnere che, resosi conto di quanto poco costano i SoC (System On a Chip) al giorno d’oggi, ha deciso di trasformarne uno in una business card. Ogni pezzo costa solo 3$, chiaramente più di un normale biglietto da visita… ma l’effetto WOW è assicurato. Penso che 3$ sia un prezzo assolutamente ragionevole per una presentazione così memorabile, capace di distinguervi nel mondo del lavoro.

Le specifiche della business-card Linux

linux business card 1

Ogni card contiene solo l’essenziale necessario per eseguire il kernel: un chip Allwinner F1C100s ARM9EJ-S core e una piccola memoria flash da soli 8MB. Un angolo della scheda funge da connettore USB e può essere inserito in un PC. La CPU gira a 533MHZ e ha una piccola RAM DDR da 32MB. Le performance sono superiori rispetto a quanto possiate immaginare per questo prezzo. Insomma si tratta a tutti gli effetti di un mini pc Linux powered.

A bordo è presente un file README, il suo curriculum, alcune foto, alcuni giochi UNIX eseguibili in shell e un interpreter MicroPython.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/12/linux-la-business-card-diventa-un-mini-computer-arm.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Milena ha detto:

    e ha una piccola RAM DDR da 32MB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.