GNOME 3.35.2 è vivo: ora saprete se vi spiano col microfono!
Viene lanciata oggi una nuova developement release di Gnome Shell, che culminerà con la versione 3.36 verso Marzo 2020. Per ora godiamoci il rilascio attuale e vediamone le particolari novità.
GNOME 3.35.2 è il rilascio odierno ed include:
– I processi generati sono ora collocati all’interno degli ambiti systemd al fine di migliorare il comportamento di memoria insufficiente per le applicazioni, un modo semplice per poter uccidere altri processi al riavvio della shell e altri casi d’uso. Gli ambiti Systemd consentono la gestione dei processi a fini di organizzazione e gestione delle risorse.
– Gli screenshot della shell GNOME non elimineranno più le ombre.
– Ora c’è un indicatore quando il microfono è attivo, che consente all’utente di sapere facilmente all’interno della shell se il microfono può registrare audio senza il consenso dell’utente.
– Minori costi di tracciamento delle modifiche al foglio di stile CSS.
– Integrazione meteo / miglioramenti dell’interfaccia utente.
– Lo stile delle notifiche / dei controlli multimediali è stato modificato.
– Anche se alla fine vogliono eliminare la dipendenza libcroco da GNOME Shell, per ora questa viene integrato.
– Varie correzioni per arresti anomali e altre operazioni di pulizia.
altre info sul rilascio al link qui.
Fonte: https://tuxnews.it/gnome-3-35-2-e-vivo-ora-saprete-se-vi-spiano-col-microfono/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.