Guida a Cordova, framework di sviluppo mobile open source: componenti di base e installazione.

Componenti di base.

Cordova Apache applicazioni si basano su una comune config.xml file che fornisce informazioni sull’app e specifica i parametri che interessano come funziona, come se esso risponde all’orientamento si sposta. Questo file conforme alla specifica di Confezionato Web Appo widget, di W3C.

La stessa applicazione viene implementato come una pagina web, per impostazione predefinita un file locale denominato index. html, che fa riferimento a qualunque CSS, JavaScript, immagini, file multimediali o altre risorse sono necessarie per essere eseguito. L’app viene eseguita come una WebView all’interno del wrapper di applicazione nativa, che distribuiscono ai negozi di app.

WebView Cordova abilitato può fornire l’applicazione con l’intera interfaccia utente. Su alcune piattaforme, può anche essere un componente all’interno di un’applicazione ibrida più grande, che mescola WebView con componenti dell’applicazione nativa. (Per dettagli, vedere visualizzazioni Web Embedding.)

Un’interfaccia del plugin è disponibile per Cordova e componenti nativi comunicare con a vicenda. Ciò consente di richiamare codice nativo da JavaScript. Idealmente, l’API JavaScript per quel codice nativo sono coerenti attraverso più piattaforme. A partire dalla versione 3.0, plugins fornire associazioni al dispositivo standard API. Plugin di terze parti forniscono ulteriori associazioni a caratteristiche non necessariamente disponibile su tutte le piattaforme. Potete trovare questi plugin di terze parti nel Registro dei plugin e utilizzarli nell’applicazione. È inoltre possibile sviluppare il proprio plugins, come descritto nella guida lo sviluppo di Plugin. Plugin può essere necessario, ad esempio, per comunicare tra Cordova e componenti personalizzati nativi.

Nota: a partire dalla versione 3.0, quando si crea un progetto di Cordova non ha alcun plugin presenti. Questo è il nuovo comportamento predefinito. Tutti i plugin che desideri, anche i plugin di nucleo, devono essere aggiunto in modo esplicito.

Cordova non fornisce alcuna interfaccia utente widget o MV * quadri. Cordova fornisce solo il runtime in cui quelli possono eseguire. Se si desidera utilizzare widget UI e/o un quadro MV *, devi selezionare quelli e includerli nell’applicazione voi stessi come materiale di terze parti.

L’installazione di Cordova.

L’installazione di Cordova sarà diverso a seconda del flusso di lavoro sopra che si sceglie:

Flusso di lavoro cross-piattaforma: vedere l’interfaccia della riga di comando.

Piattaforma centrata sul flusso di lavoro: vedere le guide di piattaforma.

Dopo l’installazione di Cordova, si consiglia di consultare le guide di piattaforma per le piattaforme mobili che si verranno sviluppando per. Si raccomanda inoltre di esaminare anche la guida Privacy, Security Guide e prossimi passi. Per la configurazione di Cordova, vedere il File config. Xml. Per accedere a una funzione nativa su un dispositivo da JavaScript, vedere il Plugin APIs. E consultare le altre guide incluse come necessario.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/UuPH/~3/TolDU1MzUFQ/guida-cordova-framework-di-sviluppo_30.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.