Ubuntu 20.04 LTS continua a rimuovere Python 2
Linux Ubuntu è seriamente intenzionato a rimuovere i propri pacchetti Python 2 dal proprio sistema operativo e dai propri repository recenti, tanto che i lavori stanno attualmente continuando e procedono con la rimozione degli stessi dai repository “Debian Unstable” e da “Focal Fossa”.
Della rimozione se ne sta occupando, in particolare, lo sviluppatore Debian/Ubuntu Matthias Klose, che ci fa sapere che ci sono ancora 3,300 bugs su Debian relativi ai pacchetti Pyhon 2 attualmente presenti, dei 1500 chiusi con circa 350 pacchetti disponibili nei repository di Ubuntu Focal Fossa.
L’obiettivo sarebbe quello di convertire tutti quei pacchetti Python 2 in Python 3, ma ovviamente è un problema se si considera che ci sono molti pacchetti obsoleti e non più mantenuti, ma comunque spesso molto utili ed utilizzati (ve ne cito uno, compiz).
Fonte: https://tuxnews.it/ubuntu-20-04-lts-continua-a-rimuovere-python-2/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.