Logitech MX Master 3 e il suo “supporto” per Linux

Logitech MX Master 3

Qualche settimana fa è stato annunciato il lancio del mouse Logitech MX Master 3, uno dei mouse professionali più apprezzati e più popolari sul mercato. La novità che ci interessa qui, tuttavia, è rivolta al supporto periferico per Linux, che la società avrebbe specificato per la prima volta nella stessa confezione del prodotto.

Riguardo alla notizia sul mouse lo scopro di rimbalzo dopo aver visto come si congratulano con Reddit di Linux, dove viene menzionato il supporto per Linux.

Ricordo di avere avuto tra le mani la scatola del mouse Logitech MX Master 2S, che supportava solo i sistemi Windows e Mac; e anche di aver provato la versione precedente in Linux, dove almeno le funzioni base non avevano problemi. Tuttavia, Linux è già menzionato nella confezione del mouse Logitech MX Master 3, con un piccolo avviso per esplicare le informazioni prima di acquistarlo.

Secondo le immagini che hanno condiviso su Reddit, le informazioni si riferiscono alla connessione USB e Bluetooth del mouse, indicando che in Linux il sensore, la rotella come pulsanti e gli altri pulsanti saranno supportati senza driver aggiuntivi nelle distribuzioni più popolari di Linux, qualcosa che stava già accadendo con le versioni precedenti, ma che ora è scritto ufficialmente.

L’utente che apre il thread e condivide le immagini è lieto che:

quando apro la configurazione dell’alimentazione sul mio desktop, eseguendo Ubuntu 19.04, sono stato sorpreso di vedere che rileva e segnala il livello della batteria del mouse

che secondo una delle risposte non è una novità e non sta andando bene. Inoltre, la scatola avverte già che per definire profili personalizzati è necessario utilizzare il suo software, che ovviamente non ha supporto per Linux.

In ogni caso, è un piccolo passo nella giusta direzione che ha poco a che fare con Logitech stesso, perché i controller di questo tipo di periferiche sono conformi agli standard delle tecnologie su cui lavorano, come Bluetooth.

Il mouse Logitech MX Master 3 su Amazon per l’acquisto sia nero che grigio.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gabriele Seleri ha detto:

    Il fatto è che, purtroppo per mia ingenuità d’interpretazione pubblicitaria, ci son cascato anch’io spendendo una bella cifretta per un mouse che, tutto sommato, si comporta come un qualsiasi mouse acquistabile in un supermercato per un decimo della spesa… Speriamo che duri almeno dieci volte di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.