App Android del blog Aggregatore GNU/Linux e dintorni

Android World

Perchè un APP pubblica (in realtà 2 come spiegherò), ma al momento ancora privata, per questo blog?

E’ presto detto, maggiore comodità e velocità di visualizzazione sugli smartphone e/o tablet. Basta un tap sull’icona e si è subito dentro al sito web.

Come sapete questo blog cerca di rendere un servizio a tutta la comunità Linuxiana ovvero dei tantissimi utenti di distro GNU/Linux italiani collezionando buona parte dei migliori  articoli presenti in rete con il consenso dei relativi blogger oltre a quelli pubblicati da me direttamente.

Questo è il link per poter scaricare l’APP Aggregatore GNU/Linux e dintorni:

 

L’APP non è sul Play Store di Google perchè per poterla inserire dovrei registrarmi e pagare. In questo contesto, oltre a potermi risparmiare i costi di iscrizione, non avrebbe senso in quanto è qualcosa solo per pochi e non necessità di una visione planetaria!

Questa modalità comporta un piccolo inconveniente per l’installazione sul vs smartphone e/o tablet Android. Quindi per coloro che non fossero a conoscenza della modalità operativa per l’installazione di APP non presenti sul Play Store ufficiale di Google rimando a questo articolo del blog per le istruzioni di scaricamente e installazione.

Vi propongo anche una seconda APP che per me è molto più importante e che vi consente di collaborare ad aiutarmi in questa attività di divulgazione della conoscenza del mondo Free e Open Source Software ed in particolare di Linux.

Questo blog pubblica articoli in una modalità operativa basata sui Feed RSS e questo comporta un discreto lavoro e quindi notevole uso di risorse lato server!

In passato già vari esperimenti sono stati fatti da altri siti Web al riguardo ma ad un certo punto tutti si sono arrestati o ridimensionati causa il grande traffico che si veniva a creare sul sito Web con il collezionarsi degli articoli.

Sono un convinto sostenitore del Free and Open Source Software e promotore dei sistemi GNU/Linux da moltissimi anni e cerco di adoperarmi in tutti modi per la loro diffuzione e conoscenza con diverse iniziative.

Orbene, anche se dal sito www.laseroffice.it può sembrera che dietro ci sia chissà quale grande azienda, in realtà  è rappresentata solo da me stesso e nessun altro! Infatti la LaserOffice sas di Magnaterra Alessandro & C è semplicemente la mia partita iva e ragione sociale con cui opero!

Con l’arrivo della crisi economica e della perdurante stagnazione economica, anch’io come tanti altri, ho avuto i miei problemi di sopravvivenza e ho cercato varie strade ma fino ad oggi nulla che potesse risolvere quindi semplicemente galleggio e resto a galla ma senza un approdo sicuro e una nuova terra dove poter vivere serenamente e stabilmente.

Ho ideato e realizzato il ServerOne, in diverse salse e opzioni, ovvero un sistema NAS avanzato con un hardware molto potente in un piccolo spazio da permettere di sostenere carichi di lavoro da Server e quindi operare non solo come NAS ma come Server NAS, da qui il nome ServerOne. Da leggersi all’inglese: Server Uan, significando il Primo Server o il Server numero 1 ma che in italiano rende l’idea di un Grande Server.

Dai primi anni del millennio ho poi progettato e assemblato PC con installato una distribuzione GNU/Linux e ad oggi vendo online un GNU/Linux PC in varie configurazioni e particolarmente economico cercando di coniugare buone prestazioni ed un basso prezzo. Normalmente venduto con installato Ubuntu ma su richiesta qualsiasi altra distro GNU/Linux.

Sempre da tanti anni distribuisco come partner Debian il loro software ed anche altri sempre come servizio online al solo costo dei supporti, del lavoro necessario e della spedizione senza alcun fine di lucro o guadagno. Attività anche questa di supporto alla conoscenza e diffusione del Free e Open Source Software su cui dò anche tutto il servizio di consulenza e assistenza gratuitamente ed anche avvalendomi della pagina Facebook e del Gruppo Telegram e dei tanti amici animati dal mio stesso spirito di collaborazione.

Infine questo blog, che sembra cosa da poco ma che in realtà è abbastanza impegnativo perchè c’è sempre un qualche problema che si presenta e che bisogna risolvere. Sarò sfortunato o incapace ma non c’è mai un giorno che non ci sia qualche piccola stranezza da sistemare!

Per questo chiedo un aiuto a tutti i lettori e frequentatori di questo blog cosiccome a coloro che partecipano alle risorse che gestisco in rete su Facebook e Telegram per sostenermi ed aiutarmi con un piccolo sforzo che non vi costa nulla ne in termini di denaro ne in termini di tempo o qualsivoglia.

Ho realizzato una seconda APP che ho chiamato Offerte Amazon e che, se usata per fare normalmente shopping su Amazon, mi permette di ricevere una commissione per ogni vostro acquisto senza che a voi vi venga addebitato alcun costo aggiuntivo o qualsivoglia altro. Quindi usandola per fare i vs acquisti su Amazon mi aiuterete generando delle commissioni che mi permetteranno di far sopravvivere tutto questo ambaradan di risorse e progetti e conseguentemente parteciperete e vi renderete promotori e sostenitori di tutto questo mio lavoro e impegno per la comunità italiana che ruota intorno al mondo del Free e Open Source Software in particolare di Linux.

Questo è il link per poter scaricare l’APP Offerte Amazon e iniziare ad aiutarmi:

 

Questa APP vi porta alla mia pagina del blog titolata Promozioni e vi presenta dei banner di Amazon per poter accedere alle sue pagine per le Offerte del giorno e di altre categorie di prodotti e servizi del celebre portale. Inoltre a seguire vi sono riportati tutti gli articoli pubblicati sul blog relativi a prodotti acquistabili su Amazon che vi suggerisco o consiglio.

Accedendo da uno dei banner o link presenti e conseguentemente facendo acquisti, generete delle piccole commissioni e mi aiuterete a continuare questo mio impegno.

Entrambe le APP potete anche scaricarle su PC e spedirle in email o condividerle con i principali social network tra i vs amici e conoscenti così da contribuire ulteriormente alla loro diffuzione a tutto vantaggio della comunità linuxiana italiana.

Le 2 APP sono state create usando questo ottimo servizio online e gratuito: MIT App Inventor

A suo tempo ne avevo parlato e suggerito come installarlo in locale sul proprio PC.

Se conoscete un ottimo sito per realizzare APP per il mondo Apple, segnalatemelo, e sarò felice di poterne realizzare anche per i vs iPhone e dintorni.

Grazie a tutti della vostra comprensione e aiuto, e a buon rendere!

Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.