App Android del blog Aggregatore GNU/Linux e dintorni

App Android del blog Aggregatore GNU/Linux e dintorni

Perchè un APP pubblica (in realtà 2 come spiegherò), ma al momento ancora privata, per questo blog?

E’ presto detto, maggiore comodità e velocità di visualizzazione sugli smartphone e/o tablet. Basta un tap sull’icona e si è subito dentro al sito web.

Come sapete questo blog cerca di rendere un servizio a tutta la comunità Linuxiana ovvero dei tantissimi utenti di distro GNU/Linux italiani collezionando buona parte dei migliori  articoli presenti in rete con il consenso dei relativi blogger oltre a quelli pubblicati da me direttamente.

Questo è il link per poter scaricare l’APP Aggregatore GNU/Linux e dintorni: Scarica l’APP Aggregatore GNU/Linux e dintorni

L’APP non è sul Play Store di Google perchè per poterla inserire dovrei registrarmi e pagare. In questo contesto, oltre a potermi risparmiare i costi di iscrizione, non avrebbe senso in quanto è qualcosa solo per pochi e non necessità di una visione planetaria!

Questa modalità comporta un piccolo inconveniente per l’installazione sul vs smartphone e/o tablet Android. Quindi per coloro che non fossero a conoscenza della modalità operativa per l’installazione di APP non presenti sul Play Store ufficiale di Google rimando a questo articolo del blog per le istruzioni di scaricamento e installazione:

Vi propongo anche una seconda APP che per me è molto più importante e che vi consente di collaborare ad aiutarmi in questa attività di divulgazione della conoscenza del mondo Free e Open Source Software ed in particolare di Linux.

Questo blog pubblica articoli in una modalità operativa basata sui Feed RSS e questo comporta un discreto lavoro e quindi notevole uso di risorse lato server!

In passato già vari esperimenti sono stati fatti da altri siti Web al riguardo ma ad un certo punto tutti si sono arrestati o ridimensionati causa il grande traffico che si veniva a creare sul sito Web con il collezionarsi degli articoli.

Sono un convinto sostenitore del Free and Open Source Software e promotore dei sistemi GNU/Linux da moltissimi anni e cerco di adoperarmi in tutti modi per la loro diffuzione e conoscenza con diverse iniziative.

Orbene, anche se dal sito www.laseroffice.it può sembrera che dietro ci sia chissà quale grande azienda, in realtà ad oggi è composta solo da me stesso e nessun altro!
Infatti la LaserOffice sas di Magnaterra Alessandro & C è semplicemente la mia partita iva e ragione sociale con cui opero!

Con l’arrivo della crisi economica e della perdurante stagnazione economica, anch’io come tanti altri, ho avuto i miei problemi di sopravvivenza e ho cercato varie strade ma fino ad oggi nulla che potesse risolvere quindi semplicemente galleggio e resto a galla ma senza un approdo sicuro e una nuova terra dove poter vivere serenamente e stabilmente.

Ho ideato e realizzato il ServerOne, in diverse salse e opzioni, ovvero un sistema NAS avanzato con un hardware molto potente in un piccolo spazio da permettere di sostenere carichi di lavoro da Server e quindi operare non solo come NAS ma come Server NAS, da qui il nome ServerOne. Da leggersi all’inglese: Server Uan, significando il Primo Server o il Server numero 1 ma che in italiano rende l’idea di un Grande Server.

Dai primi anni del millennio ho poi progettato e assemblato PC con installato una distribuzione GNU/Linux e ad oggi vendo online un GNU/Linux PC in varie configurazioni e particolarmente economico cercando di coniugare buone prestazioni ed un basso prezzo. Normalmente venduto con installato Ubuntu ma su richiesta qualsiasi altra distro GNU/Linux.

Sempre da tanti anni distribuisco come partner Debian il loro software ed anche altri sempre come servizio online al solo costo dei supporti, del lavoro necessario e della spedizione senza alcun fine di lucro o guadagno. Attività anche questa di supporto alla conoscenza e diffusione del Free e Open Source Software su cui dò anche tutto il servizio di consulenza e assistenza gratuitamente ed anche avvalendomi della pagina Facebook e del Gruppo Telegram e dei tanti amici animati dal mio stesso spirito di collaborazione.

Infine questo blog, che sembra cosa da poco ma che in realtà è abbastanza impegnativo perchè c’è sempre un qualche problema che si presenta e che bisogna risolvere. Sarò sfortunato o incapace ma non c’è mai un giorno che non ci sia qualche piccola stranezza da sistemare!

Per questo chiedo un aiuto a tutti i lettori e frequentatori di questo blog così come a coloro che partecipano alle risorse che gestisco in rete su Facebook e Telegram per sostenermi ed aiutarmi con un piccolo sforzo che non vi costa nulla ne in termini di denaro ne in termini di tempo o qualsivoglia.

Ho realizzato una seconda APP che ho chiamato Offerte Amazon e che, se usata per fare normalmente shopping su Amazon, mi permette di ricevere una commissione per ogni vostro acquisto senza che a voi vi venga addebitato alcun costo aggiuntivo o qualsivoglia altro. Quindi usandola per fare i vs acquisti su Amazon mi aiuterete generando delle commissioni che mi permetteranno di far sopravvivere tutto questo ambaradan di risorse e progetti e conseguentemente parteciperete e vi renderete promotori e sostenitori di tutto questo mio lavoro e impegno per la comunità italiana che ruota intorno al mondo del Free e Open Source Software in particolare di Linux.

Questo è il link per poter scaricare l’APP Offerte Amazon e iniziare ad aiutarmi: Scarica l’APP Offerte Amazon

Questa APP vi porta alla mia pagina del blog titolata Promozioni e vi presenta dei banner di Amazon per poter accedere alle sue pagine per le Offerte del giorno e di altre categorie di prodotti e servizi del celebre portale. Inoltre a seguire vi sono riportati tutti gli articoli pubblicati sul blog relativi a prodotti acquistabili su Amazon che vi suggerisco o consiglio.

Accedendo da uno dei banner o link presenti e conseguentemente facendo acquisti, generete delle piccole commissioni e mi aiuterete a continuare questo mio impegno.

Entrambe le APP potete anche scaricarle su PC e spedirle in email o condividerle con i principali social network tra i vs amici e conoscenti così da contribuire ulteriormente alla loro diffuzione a tutto vantaggio della comunità linuxiana italiana.

Le 2 APP sono state create usando questo ottimo servizio online e gratuito: MIT App Inventor

A suo tempo ne avevo parlato e suggerito come installarlo in locale sul proprio PC.

Se conoscete un ottimo sito per realizzare APP per il mondo Apple, segnalatemelo, e sarò felice di poterne realizzare anche per i vs iPhone e dintorni.

Grazie a tutti della vostra comprensione e aiuto, e a buon rendere!

Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.