Mozilla annuncia Thunderbird 68

mozilla thunderbird

Una nuova versione del client e-mail Thunderbird è disponibile per tutte le piattaforme supportate: Linux, Windows e macOS. Si tratta del successore di Thunderbird 60, rilasciato ad agosto 2018. La numerazione delle release segue quella di Firefox ESR, giunto alla versione 68.

Thunderbird 68 introduce un app menu revisionato e il tema dark è stato migliorato. Introdotto il supporto per tutti i colori all’interno dell’applicazione. Ciò significa che potete impostare un colore a piacimento per il testo delle e-mail.

Thunderbird 68

thunderbird 68 app menuCome dicevo la principale novità riguarda l’app menu che ha un nuovo layout a singola colonna che dovrebbe favorire l’usabilità e ridurre la confusione che si può originare viste le innumerevoli opzioni.

Il menu, lo trovate qui sulla destra, è dunque al passo coi tempi, più moderno e responsive.

Stando alle modifiche della UI ora Opzioni/Preferenze sono relegate in una tab separata invece che in un dialog. Il tema dark built-in è stato esteso e ora include un dark message panel thread.

Migliorata la gestione degli allegati: i filelink caricati in precedenza possono essere linkati di nuovo.

thunderbird 68 allegati

Ci sono molte altre piccole modifiche che rendono Thunderbird 68 migliore tra cui un selettore To / CC / BCC aggiornato nella compose window, i filtri possono essere impostati per essere eseguiti periodicamente e gli articoli feed ora mostrano gli allegati esterni come collegamenti.

Per aggiornare è sufficiente andare sul sito ufficiale e scaricare l’ultima release. Attualmente su Windows e macOS non è possibile aggiornare in app, questa featura sarà introdotta a partire dalla release 68.1.

Per quanto riguarda Ubuntu, Thunderbird 68 non è ancora stato aggiunto ai PPA pertanto, di nuovo, è necessario recarsi sul sito ufficiale.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/mozilla-annuncia-thunderbird-68.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.