Disponibile Linux Mint 19.2 “Tina”

linux mint

Linux Mint 19.2, soprannominato ‘Tina’, è la seconda point release della serie 19.x dopo Mint 19.1 ‘Tessa’. Questa release si basa su Ubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver) e sul kernel Linux 4.15 ed è disponibile nelle seguenti edizioni: Cinnamon 4.2, MATE 1.21 e Xfce 4.2.

Le immagini ISO sono state caricate ieri sui server ufficiali di Mint e sono disponibili sia per sistemi a 32 bit che, ovviamente, per quelli a 64 bit. Il supporto è garantito fino ad Aprile 2023.

Linux Mint 19.2 “Tina”

Tina introduce diverse novità, soprattutto a livello grafico. Presenti di default i fonts di Ubuntu, e un miglior contrasto per il tema Mint-Y che ha ricevuto molte critiche in passato.

linux mint 19.2 tina mint y

linux mint 19.2 tina mint y

Gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare la grafica e gli artwork come si evince dalla pagina GitHub del progetto. Presenti poi diverse migliorie nell’Update Manager utility. Per il changelog completo e la lista dei bugfix si attende il post ufficiale sul blog di Mint che non è ancora stato pubblicato.

Come confermato da Clem Lefebvre sul blog ufficiale di Mint la prossima settimana sarà dedicata a LMDE 3 (Linux Mint Debian Edition)  che sarà aggiornato a Cinnamon 4.2 e verranno introdotte le novità inserite in Mint 19.2.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.