Google Chrome ha detto stop: Adobe Flash è bloccato di default nella release 76

Google Chrome
Adobe Flash: sono letteralmente anni che stiamo seguendo questo tema, ed è precisamente dal maggio 2016 che Google ha manifestato di non digerire in alcuna maniera questo prodotto figlio dell’inizio del millennio che più volte ha creato grattacapi ai suoi utilizzatori.

L’intenzione primaria di Google è sempre stata quella di bloccarne i contenuti, l’utilizzo, l’esistenza.

Oltretutto la stessa Adobe ha comunicato di voler chiudere il progetto entro il 2020 (forse), pertanto la conferma che arriva oggi è assolutamente in linea con quanto atteso: la nuova release del browser Google Chrome, la 76, bloccherà di default ogni tipo di contenuto Flash.

Da notare come la funzionalità verrà disabilitata ma non rimossa, quindi gli utenti potranno, potenzialmente, riattivarla, ma in questo senso Google è stata molto chiara: il prossimo anno il supporto a Flash verrà proprio rimosso.

Per noi utenti Linux questa non può essere che una buona notizia, in quanto gli unici contenuti Flash presenti in rete sono essenzialmente solo fonte di problemi, prima di tutto in termini di sicurezza. Considerato poi che il plugin Flash fornito da Adobe non ha mai brillato per solerzia nelle release (ricordiamo che l’ultimo update arrivò quattro anni dopo il precedente) non c’è proprio da avere alcun rimpianto.

Addio Flash, è stato un bel (!) viaggio.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/08/google-chrome-ha-detto-stop-adobe-flash-e-bloccato-di-default-nella-release-76/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.