Disponibile Deepin 15.11: migliorie e tante ottimizzazioni

deepin 15.11

Deepin 15.11 arriva dopo circa tre mesi dal rilascio di Deepin 15.10, di cui vi ho parlato lo scorso 29 Aprile. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una distro matura con un ecosistema consolidato (desktop, custom apps, etc) che le permette di emergere nel panorama delle svariate distro GNU/Linux.

Prima di parlare della nuova release vi ricordo che di recente gli sviluppatori di Deepin hanno deciso di migrare a Debian stable (Deepin si è sempre basata sui repository Debian unstable). Questa scelta consente agli utenti di avere aggiornamenti di sistema tempestivi e una migliore stabilità del sistema.
Da notare che, a partire da questa release, il ramo Unstable non sarà più aggiornato.

Deepin 15.11: what’s new?

Come conferma l’annuncio ufficiale sono diverse le novità rispetto alla precedente release.

Nonostante CD, DVD, Blu-ray, etc, siano ormai obsoleti il team di deepin ha deciso di integrare il disc burning nel file manager (Deepin file manager) della distribuzione. Quando è presente un’unità ottica è sufficiente inserire il CD / DVD e fare clic con il pulsante destro del mouse sui file per avviare immediatamente la masterizzazione.

deepin cloud sync

Grosse novità anche per quanto concerne Cloud Sync. Dopo aver eseguito l’accesso su Deepin ID è possibile sincronizzare automaticamente le impostazioni di sistema sul cloud. Se avete più pc in casa sarà più semplice condividere le impostazioni di base. Tra le varie cose potete salvare le impostazioni di rete, le impostazioni audio, le impostazioni del mouse, le impostazioni di aggiornamento, le impostazioni di alimentazione, le impostazioni degli hot corner, il tema, lo sfondo, il launcher, la dock e tanto altro. E’ anche possibile scegliere cosa sincronizzare e cosa no. Questa funzione di Cloud Sync per ora è attiva solo per gli utenti residenti in Cina ma sarà presto estesa alle altre regioni.

Facendo accesso al Deepin Store 5.3 la regione viene ora determinata in base al Deepin ID. Alternativamente viene usato l’indirizzo IP. dde-kwin è migliorato con dozzine di bug corretti ed è stato alleggerito negli effetti.

deepin battery

Passando il mouse sull’icona della batteria viene mostrato il pop-up che mostra la capacità, il tempo rimanente o il tempo di ricarica necessario.

Per ulteriori dettagli vi rimando alle note di rilascio. Potete scaricare deepin 15.11 dal sito ufficiale.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/07/disponibile-deepin-15-11.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.