Il progetto OpenSource Blender riceve una donazione di 1,2 milioni di dollari da EpicGames

Unreal Engine 3 logo and wordmark

Epic Games, l’azienda a cui fa capo il progetto Unreal Engine ha conferito un importante riconoscimento al progetto open-source Blender, che fornisce una pipeline completa per la creazione di progetti grafici in 3D.

Nell’ambito infatti dell’Epic Mega Grants, un’evento per il quale l’azienda destina un totale cento milioni di dollari a progetti ritenuti interessanti, il progetto Blender è stato ritenuto meritevole di un finanziamento di un milione e duecentomila dollari.

Il progetto Epic Mega Grants viene così descritto:

Epic Games has committed $100,000,000 to provide financial grants to creative, noteworthy, and innovative projects built in and around Unreal Engine or projects that enhance the open-source 3D graphics ecosystem.

Epic Games ha destinato 100 milioni di dollari per fornire donazioni finanziarie a progetti creativi, innovativi e degni di nota costruiti all’interno e mediante Unreal Engine o progetti che accrescono l’ecosistema grafico 3D open-source.

Questi soldi potranno essere spesi dal progetto nella maniera preferita, leggendo infatti le FAQ dell’Epic Mega Grants si legge chiaramente:

What can I do with my grant money? Whatever will make your project successful. If you are requesting more than $25,000, we want to hear about how you plan to use the funds.

Cosa posso fare con i soldi ricevuti? Tutto quello che potrà rendere il tuo progetto vincente. Se stai richiedendo più di venticinquemila dollari vogliamo sentire da te come prevedi di utilizzare la donazione.

Come racconta theouterhaven.net in casa Blender sono chiaramente tutti entusiasti, come si evince dalle parole di Ton Roosendaal, tra i fondatori della Blender Foundation e presidente del progetto:

Having Epic Games on board is a major milestone for Blender. Thanks to the grant we will make a significant investment in our project organization to improve on-boarding, coordination and best practices for code quality. As a result, we expect more contributors from the industry to join our projects.

Avere Epic Games a bordo è qualcosa di epocale per Blender. Grazie alla donazione saremo in grado di effettuare investimenti significativi nell’organizzazione del progetto, migliorando il reclutamento, il coordinamento e le migliori pratiche per mantenere la qualità del codice. In risposta ci aspettiamo più contributi dall’industria all’interno dei nostri progetti.

Una bella notizia quindi che dimostra come il concetto di open-source non sia limitato unicamente al gratuito. Insomma, è possibile vivere di open-source.

Avete qualche progetto interessante da sottoporre ad Epic Games? Ci potrebbero essere un paio, anzi forse un milione e duecento, di ragioni per presentarlo!

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/07/il-progetto-opensource-blender-riceve-una-donazione-di-12-milioni-di-dollari-da-epicgames/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.