GNOME Foundation: pubblicato il report del 2018, crescono i finanziamenti

gnome foundation report 2018

The GNOME Foundation ha pubblicato il report annuale del 2018 e i risultati mostrano una importante crescita dei finanziamenti. L’organizzazione no-profit che porta avanti il progetto GNOME e tutto ciò che vi ruota attorno ha visto crescere in modo evidente le donazioni.

Come per molti progetti in orbita open source, la Fondazione si basa ancora su piccoli contributi e donazioni da parte degli utenti.

In totale nel 2018 sono stati donati oltre 1 milione di dollari, 400’000 dei quali ottenuti da handshake.org. Rispetto al 2017 sono stati donati 270’000$ dollari in più (+30%). Questa importante crescita degli introiti ha consentito alla foundation di aumentare il budget per eventi, hackfest, per il programma Outreachy e per assumere nuove persone nello staff.

I principali risultati della GNOME Foundation

Per approfondire tutti i dettagli potete leggere il rapporto completo nel PDF pubblicato dalla Foundation. Per evitarvi di leggere ben 14 pagine di rapporto vi riassumo i principali risultati della Foundation:

  • Due release di GNOME, la 3.28 e la 3.30, con diverse migliorie e importanti nuove funzionalità come il supporto per Thunderbolt 3;
  • Migliorate tantissime applicazioni di GNOME, su tutte la screen reading app Orca. Introdotti molteplici fix per le estensioni gnome-shell;
  • La Foundation ha partecipato a 17 eventi, 7 conferenze e 10 hackfests;
  • GNOME si è spostato su Gitlab, transizione molto significativa come si evince dall’infografica qui sotto.

gnome foundation gitlab

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/06/gnome-foundation-report-2018.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.