Linux RR: Fedora 28 in EOL. Plasma 5.16, ecco il nuovo wallpaper

Nuova puntata della mia personalissima Linux Release Roundup. Oggi solo due notizie: vi parlo di Fedora 28, che è entrato ufficialmente in EOL, urge aggiornare a Fedora 30, e del nuovo wallpaper di Plasma 5.16.

fedora 28 1

Fedora 28, rilasciato lo scorso 2 Maggio 2018, è ufficialmente in End of Life (EOL): non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti o patch di sicurezza. I repositories non saranno più aggiornati.

Ad oggi, con Fedora 29 e Fedora 30 già disponibili da tempo non ha senso continuare lo sviluppo di una versione ormai superata. Fedora 30 è disponibile da oltre un mese con i relativi flavors nelle edizioni Workstation, Server e Atomic ed è la versione a cui passare senza esitazioni.

Per aggiornare vi basta aprire la sezione Updates e applicare l’aggiornamento. Per ulteriori dettagli vi rimando alla procedura ufficiale.

Potete scaricare Fedora 30 da qui: https://getfedora.org/.

Plasma 5.16, ecco il nuovo wallpaper

Gli sviluppatori di Plasma hanno lanciato una wallpaper competition per coinvolgere la community nella creazione del nuovo wallpaper. Il vincitore, tal Santiago Cézar, si è aggiudicato un PC Slimbook. Il suo wallpaper si chiama “Ice Cold” — vi basta guardarlo per capire perchè:

kde plasma 5.16 wallpaper

L’autore ha anche creato una seconda versione, più simpatica, con qualche pinguino sullo sfondo. Vi piace? Potete scaricare ‘Ice Cold’ in super high-resolution al seguente link.

Il wallpaper sarà presente in tutte le distro Linux che adottano Plasma. Se volete visionare anche gli altri wallpaper prodotti dalla community vi rimando al forum di KDE.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/06/fedora-28-eol-plasma-5-16-nuovo-wallpaper.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.