Disponibile Mozilla Firefox 67: il browser è sempre più veloce

mozilla firefox 67 1

Mozilla ha annunciato Firefox 67 per Linux, Android, Windows e macOS. L’edizione sessantasette del browser arriva circa due mesi dopo la precedente, Firefox 66. Questa nuova versione del suo browser punta molto sull’ottimizzazione.

Firefox 67 integra notevoli miglioramenti prestazionali. E’ stato velocizzato l’avvio del browser in presenza di add-on e temi installati.

Gli sviluppatori hanno modificato la priorità di caricamento di alcuni script e il render delle pagine per velocizzarne il caricamento. Ad esempio il browser cerca gli style sheet dei siti solo dopo che le pagine sono state caricate e quando non ci sono form, evitando di caricare la compilazione automatica. Queste, insieme ad altre modifiche, aumentano del 40-80% la velocità di caricamento di siti come Instagram, Amazon e Google.

Mozilla Firefox 67

[embedded content]

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=NzqJ09_cn28?feature=oembed&w=696&h=392]

Le schede inattive vengono sospese quando la memoria RAM disponibile scende al di sotto di 400 MB, questa scelta permette di migliorare l’usabilità complessiva.

Con Firefox 67 viene portata ufficialmente al debutto la protezione contro il codice che effettua il mining di criptovalute all’insaputa degli utenti.
Digitando about:preferences#privacy nella barra degli indirizzi, cliccando su Personalizzato quindi spuntando la casella Cryptominer si potrà attivare la nuova difesa.

mozilla firefox 67 cryptominermozilla firefox 67 cryptominerIl password manager funziona ora anche nella modalità di navigazione in incognito mentre le estensioni, non funzioneranno più nella medesima modalità: sarà necessario autorizzarle una per una (dalla schermata che appare digitando about:addons).

Per aggiornare Firefox potete attendere l’aggiornamento automatico o farlo manualmente (ALT, menu Aiuto, Informazioni su Firefox). Se volete provarlo potete scaricare Firefox 67 dal sito ufficiale.

sharing-caring-1sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/05/disponibile-mozilla-firefox-67-il-browser-e-sempre-piu-veloce.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.