Testiamo l’assistenza Xiaomi Italia: il ritorno a casa

Xiaomi Logo

Rieccomi a parlare dell’assistenza Xiaomi con buone nuove (parziali come vedremo più avanti).
Dopo la falsa partenza di Xiaomi che la prima volta mi aveva rispedito indietro il telefono senza risolvere il problema al display, e il secondo viaggio in assistenza, nella giornata di ieri sono stato finalmente chiamato dal centro di raccolta per andare a ritirare il mio Xiaomi Mi A2 Lite che, dopo un mese in giro per l’Italia, stentava quasi a riconoscermi dopo avermi visto.

Cosa hanno sostituito?

Questa volta hanno sostituito tutto il frontale del display. Per i feticisti delle parti di ricambio la dicitura sulla bolla di accompagnamento è “After sale Front Cover Display Module – Redmi6 Pro black“.

Cosa resta ad un mese dall’ultimo update?

Quello che resta ad un mese dall’ultimo update software è il bug del WiFi in 2,4 Ghz che, anche con le patch di Aprile, continua a presentarsi sia a me che ad altri poveri sventurati sul web (ho avuto conferma su Mi Community). L’ultima volta che ho contattato Xiaomi a riguardo questi hanno dato la colpa a Google, che loro erano a conoscenza del problema e che avrebbero risolto. Intanto è da Dicembre che questo bug software è presente e non riescono a fare nulla… Boh…. fate voi…

Cosa mi resta da questa esperienza?

Quel che mi resta da questa esperienza è che non comprerò mai più un device Xiaomi, meglio risparmiare qualcosa (che poi sempre 229 € l’ho pagato, mica bruscolini) e puntare su marchi più blasonati come Samsung, almeno loro non hanno bug di questo tipo e l’assistenza, stando a quanto mi è stato raccontato da diversi conoscenti, è rapida e risolutiva.
In passato, quando Xiaomi non vendeva direttamente in Italia, c’erano recensori che dicevano che erano telefoni per utenti consapevoli. Ora ho capito a cosa si riferivano in realtà, per utenti consapevoli che in caso di problemi non ti resta che pregare e sperare.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/GDuqRp6npUg/testiamo-lassistenza-xiaomi-italia-il.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.