Testiamo l’assistenza Xiaomi Italia

xiaomi lista completa nomi in codiceQuesta mattina ho dovuto portare in assistenza il mio Xiaomi Mi A2 Lite affetto da un problema al display. In pratica, nell’angolo in alto a destra del display, si è iniziato a manifestare una fascia di colore giallo, segno che qualcosa non va.

Lo Xiaomi Mi A2 Lite è stato acquistato presso un negozio fisico e ha garanzia Italia. Xiaomi non opera assistenza sul territorio e quindi mi è stato detto che lo smartphone verrà spedito nel centro nazionale quindi i tempi di riparazione si prevedono lunghi. Nelle prossime settimane vi terrò aggiornati sullo stato della riparazione, i tempi e sopratutto se Xiaomi non farà storie con questo problema.

PS: anticipo eventuali domande del tipo “Consiglieresti lo Xiaomi Mi A2 Lite?” La mia risposta è no. Tralasciando il problema al display (quello capita anche ad altri marchi), è dal mese di Dicembre, da quando c’è stato l’aggiornamento ad Android Pie, che diversi utenti lamentano problemi con la connessione WiFi su reti a 2,4 GHz. In pratica la connessione dati in WiFi su tali reti in alcuni casi non funziona, in altri funziona a velocità ridotta. La soluzione momentanea è quella di disattivare il Bluetooth o il GPS: spegnendo uno dei due la velocità di connessione viene ripristinata.

Il bug è noto e si trovano segnalazioni sulla community italiana, sui forum di diversi siti nonché su XDA. Ho personalmente contattato diverse volte Xiaomi e ogni volta, in questi mesi, mi è stato detto che la colpa è di Google e che loro sono a conoscenza del problema e quanto prima arriverà una patch. Nel frattempo, il consiglio datomi da diversi operatori (qui mi fa capire che hanno una risposta standard prestampata) è quello di impostare la protezione del WiFi su WPA o WEP, cosa assolutamente assurda.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/e7pzWWE9968/testiamo-lassistenza-xiaomi-italia.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.