In arrivo Linux Mint 19.2 ‘Tina’: sarà basato su Ubuntu 18.04.2

Attraverso la solita newsletter il leader del progetto Linux Mint, Clement Lefebvre, ha rivelato il nome in codice della prossima release di Linux Mint. Linux Mint 19.2 sarà soprannominato ‘Tina’ ed è la seconda point release della serie 19.x dopo Mint 19.1 ‘Tessa’. Linux Mint 19.2 sarà basato sull’OS Ubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver).

Saranno supportate sia le architetture a 32-bit che quelle a 64-bit. Saranno disponibili tre varianti: Cinnamon, MATE e Xfce. Il supporto è garantito fino ad Aprile 2023.

Prima di guardare le novità che saranno introdotte in Mint 19.2 c’è una novità: gli sviluppatori hanno relizzato PPA Daily Builds. E’ un PPA pensato per il testing che raccoglie le ultime modifiche al codice su tutte le componenti di Linux Mint. Si è reso necessario per permettere agli utenti di fornire quotidianamente feedback utili.

Linux Mint 19.2 ‘Tina’

linux mint 19.2 tina mint y
Mint-Y.

Tina introdurrà diverse novità, soprattutto a livello grafico. Saranno presenti di default i fonts di Ubuntu, e un miglior contrasto per il tema Mint-Y che ha ricevuto molte critiche in passato. Gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare la grafica e gli artwork come si evince dalla pagina GitHub del progetto.

Presenti poi diverse migliorie nell’Update Manager utility mentre Cinnamon sarà più leggero e smooth. Verrà introdotta in Cinnamon un’applet stampante e ci sarà la possibilità di attivare o disattivare il VSYNC.

Nelle prossime settimane sarà disponibile una prima beta di Mint 19.2 e potremo testare con mano le migliorie introdotte: stay tuned.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/04/linux-mint-19-2-tina.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.