Ubuntu 19.10, iniziato lo sviluppo: disponibili le prime daily builds

Canonical ha iniziato lo sviluppo della prossima release di Ubuntu, Ubuntu 19.10, dando la possibilità agli early adopters di provare le prime daily builds.

Ubuntu 19.04 Disco Dingo, come sapete, è arrivato la scorsa settimana ma i devs non si fermano e hanno già iniziato lo sviluppo della prossima release. Ubuntu 19.10 non ha ancora un codename nel momento in cui scrivo ma la mascotte sarà un animale che inizia con la lettera E. Inoltre è stata svelata la prima metà del codename, sarà Eoan.

Stando al Collins Dictionary states Eoan è un aggettivo che significa “of, or relating to, the dawn” che in Italiano sta per “riferito all’alba”. Queste le possibilità:

  • Echidna
  • Eel
  • Egret
  • Eland
  • Emu
  • Eagle
  • Elephant
  • Elk
  • Earthworm
  • Ermine

Avete altre idee?

Ubuntu 19.10: iniziato lo sviluppo anche per i flavors

ubuntu 19.10ubuntu 19.10Il codename sarà annunciato nei prossimi giorni ma potete già da ora provare le prime daily builds sia per Ubuntu Desktop che per Ubuntu Server. Anche i vari flavors (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu MATE, Ubuntu Budgie e Ubuntu Kylin) hanno ufficializzato l’arrivo delle daily builds.

Chiaramente le novità in queste prime build sono pressochè nulle in quanto si basano ancora interamente su Ubuntu 19.04. A bordo troviamo infatti il kernel Linux 5.0 e GNOME 3.32. Sappiamo però con certezza che la final release di Ubuntu 19.10 avrà a bordo la prossima release di GNOME, GNOME 3.34, di cui vi ho già parlato in passato e che arriverà il prossimo 11 Settembre 2019.

La tabella di marcia non è ancora ufficiale ma solitamente la final release di Ubuntu X.10 arriva ad Ottobre preceduta da un’unica beta release.

sharing-caring-1sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/04/ubuntu-19-10-iniziato-lo-sviluppo.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.