Solus 4 e Budgie 10.5 arrivano in Primavera

solus 4 budgie 10.5

Joshua Strobl ha annunciato attraverso il blog ufficiale l’arrivo di Solus 4 e del desktop environment Budgie 10.5 per la prossima primavera.

È passato un anno da quando il eader del Progetto Solus, Ikey Doherty, ha promesso il rilascio di Solus 4. Dopo diversi delay e varie tribolazioni il team è ora pronto a continuare da dove avevano lasciato.

Solus 4 e Budgie 10.5 in arrivo


Secondo Joshua Strobl, la versione di Solus 4 è in arrivo e Budgie 10.5 è già praticamente pronto:

Budgie 10.5 è completo a parte alcune traduzioni, sarà disponibile in poche settimane. Anche Solus 4 sarà rilasciato a breve, usciremo definitivamente dallo sviluppo della versione 3.x. abbiamo annunciato lo scorso anno che avremmo implementato Weblate nella nostra infrastruttura: Sono felice di annunciarvi che la nostra istanza Weblate è pronta.

Dopo Budgie 10.5 dovrebbe arrivare una piccola point release, Budgie 10.5.1 parallelamente a Solus 4.1. A seguire arriverà Budgie 10.5.2.

La 10.5.x dovrebbe essere l’ultima release della serie 10.x, dopodichè gli sviluppatori si concentreranno sulla versione 11. Lo sviluppo di Budgie 11 inizierà in primavera e ad Agosto dovrebbe arrivare una prima alpha. La final release è fissata entro la primavera del 2020.

Solus è una rolling release, il che significa che verrà rilasciata una semplice ISO con tutti i pacchetti aggiornati e i fix di sicurezza. E’ una buona cosa dare agli utenti una ISO aggiornata, se non altro per evitare il download di centinaia di MB di aggiornamenti.

Gli sviluppatori nei prossimi mesi concentreranno i loro sforzi nel migliorare i seguenti aspetti di Solus: Software Center, package manager, infrastruttura web, Linux Hardware Qualifier tool e altri tools developer-oriented.

Possiamo finalmente dire che il team di Solus è tornato.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Source: https://www.lffl.org/2019/01/solus-4-budgie-10-5.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.