Cos’è e come usare Deezer

Se siete degli amanti della musica in streaming, è molto probabile che abbiate già sentito parlare di Deezer, una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo per ascoltare i propri brani preferiti.

Questo servizio è da anni, almeno negli Stati Uniti, il rivale diretto di Spotify Apple Music, con milioni di utenti attivi su base mensile. In Italia però, questo servizio di streaming non ha ancora attecchito a dovere e proprio per questo motivo oggi vi spiegheremo come funziona Deezer.

Se rimanete con noi per i prossimi minuti, vi renderete conto che questa applicazione non ha nulla da invidiare a servizi ben più blasonati e può essere un’ottima alternativa anche per il piano Family.

Come utilizzare Deezer gratis

Al di là di ciò che si è portati a credere, non è necessario attivare un abbonamento per utilizzare Deezer. Questo servizio di streaming musica infatti, mette a disposizione degli utenti una interessante versione gratuita, in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte delle persone.

Deezer

Per capire come funzione Deezer potete infatti sfruttare un periodo illimitato durante il quale potrete avere accesso ai milioni di brani presenti nel database online. Le uniche restrizioni a cui dovrete sottostare sono le seguenti:

  • Pubblicità occasionali durante la riproduzione dei brani,
  • Riproduzione casuale dei brani e degli album,
  • Ascolto della musica online, senza la possibilità di scaricarla sullo smartphone.

Nonostante tutto si tratta di un ottimo compromesso per provare le funzionalità di Deezer senza sottoscrivere un piano a pagamento. In alternativa, e solo per il momento, potrete utilizzare Deezer Premium per 3 mesi a soli 0.99€. Si tratta di una promozione temporanea e limitata che potete attivare seguendo questo link

Deezer: quali sono i piani di abbonamento?

Normalmente invece, Deezer mette a disposizione dei propri utenti diverse tipologie di piani in abbonamento che permettono, rispetto alla versione gratuita, di:

  • Ascoltare un numero illimitato di brani senza pubblicità,
  • Scaricare i propri brani preferiti offline per ascoltarli anche senza connessione Internet,
  • Scegliere i brani e gli album da ascoltare e usufruire di consigli cuciti su misura per voi.

Inoltre, con il piano famiglia, avrete la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita su Deezer con 6 dispositivi contemporaneamente. Vediamo però nel dettaglio quali sono i costi degli abbonamenti a Deezer.

Come scaricare Deezer su Android

Una delle piattaforme più utilizzate per ascoltare Deezer è senza dubbio Android. Scaricare l’applicazione ufficiale è infatti molto semplice e potete reperirla gratuitamente sul Play Store.

Deezer

Portare a termine l’operazione è estremamente semplice e sarà sufficiente fare click su questo link per poi premere il pulsante installa.

Come scaricare Deezer su iPhone

Questo servizio di streaming musicale è disponibile anche su i dispositivi mossi da iOS. In questo paragrafo infatti, dopo aver analizzato la procedura per Android, vedremo come scaricare Deezer su iPhone. I passaggi non sono complicati e anche in questo caso potrete effettuare il download dell’applicazione direttamente dallo store ufficiale.

Deezer

Per scaricare Deezer su iPhone quindi, non vi resta che collegarvi a questa pagina presente su App Store. Una volta premuto sul pulsante di download dovrete attendere lo scaricamento dei dati per poi utilizzare liberamente l’applicazione.

Come funziona Deezer

Il funzionamento di Deezer, sia su Android che su iOS è davvero molto semplice. L’applicazione è infatti ben realizzata intuitiva, in modo tale da dare sempre agli utenti l’esatta percezione di ciò che stanno facendo.

Dopo aver effettuato il login con il vostro account Deezer, o averne creato uno nuovo, vi troverete di fronte una pagina di navigazione chiamata home e contrassegnata dal simbolo di una casetta. 

deezer

Qui potrete incontrare la maggior parte dei contenuti offerti da Deezer, che spaziano dalle playlist consigliate agli album del momento, senza dimenticare le classifiche dei brani più ascoltati. Se vi spostate verso destra invece, troverete un’icona a forma di persona stilizzata.

deezer

Questo sarà il vostro spazio Deezer personale, dove troverete brani e album che avete ascoltata di recente e tutti quei contenuti scaricati o contrassegnati come preferiti. Se scorrete ulteriormente poi, avrete a disposizione quella che forse è la modalità più interessante di Deezer, ovvero Flow.

deezer

Flow è una playlist personalizzata che varia nel tempo in base alle vostre preferenze di ascolto. Durante la nostra esperienza con Deezer abbiamo notato che questo tipo di playlist sembra calzare a pennello rispetto ai gusti dell’utente, molto più di quanto riescono a fare Spotify e Apple Music. Più musica ascolterete poi e maggiore sarà l’accuratezza di questo servizio che vi proporrà anche playlist secondarie suddivise per genere o autore.

deezer

L’ultima pagina fra quelle disponibili nel menu di Deezer è quella che a primo impatto sembra la meno interessante. Tramite questa scheda infatti, potrete cercare i vostri brani preferiti, esattamente come si fa per altre decine di applicazioni. La funzione più innovativa in questo caso è senza dubbio SongCatcher, che vi consente di trovare un brano semplicemente ascoltandolo da un’altra fonte sonora, un po’ come avviene con Shazam.

Come ascoltare Deezer su PC

Oltre alla versione per smartphone e tablet, Deezer mette a disposizione anche una pagina web dove potrete ascoltare in streaming i vostri brani preferiti. La novità più grande rispetto al passato è la disponibilità di un’applicazione compatibile con Windows. Una volta effettuato l’accesso infatti, potrete scaricare l’app e utilizzarla anche con un account premium senza dover ogni volta aprire il browser.

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/come-funziona-deezer-325831/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.