SixthContinent: cos’è e come funziona

SixthContinent è un portale che permette agli utenti di trovare tantissimi coupon card e gift con cui acquistare beni primari proposti da diversi negozi.

Si tratta di un sistema innovativo, che molti hanno definito il social network dell’ecommerce perché unisce la compravendita online e la logica dei social, con lo scopo di far risparmiare gli utenti e, allo stesso tempo, di distribuire i guadagni tra tutti i consumatori del mondo.

Vediamo insieme cos’è SixthContinent e come funziona.

Cos’è SixthContinent 

La prima domanda che dobbiamo porci è: che cos’è SixthContinent?

Come vi abbiamo già spiegato, si tratta di un portale web grazie al quale è possibile acquistare beni e servizi presso diversi rivenditori di prodotti di ogni tipo: troverete gift card e coupon utilizzabili per l’acquisto di beni primari proposti da questi negozi.

Un servizio innovativo, insomma, che negli Stati Uniti è diventato in poco tempo una soluzione alternativa allo shopping tradizionale.

L’idea di base di SixthContinent è quella di trarre vantaggio dagli investimenti delle aziende in pubblicità e dagli sconti nei settori con i più grandi margini di guadagno per permettere ai consumatori di risparmiare sui loro acquisti.

Scopriamo come funziona SixthContinent e come fare per usufruire di questo servizio.

Come funziona SixthContinent

Per capire come funziona SixthContinent è necessario, per prima cosa, iscriversi al portale.

La procedura è semplice e veloce: basta iscriversi gratuitamente al sito inserendo i propri dati (è possibile iscriversi anche tramite le proprie credenziali Amazon e Facebook) e accedere all’area dedicata alle carte da acquistare.

Vi troverete davanti ad una infinità di carte regalo e coupon card (per orientarvi meglio vi consigliamo di utilizzare le categorie esposte sul sito) e, una volta trovata la carta e l’importo più adatto alle vostre esigenze, potrete ordinarla e attendere la conferma di convalida.

Adesso basterà stampare il coupon SixthContinent – il cui importo è sempre riportato nella parte superiore – mostrarlo presso il negozio prescelto e spenderlo a vostro piacimento! L’intero importo dovrà essere speso in un solo acquisto perché SixthContinent non dà diritto a ricevere il resto, tranne in alcuni casi in cui è possibile usare il coupon più volte.

Ma quali sono i vantaggi per l’utente? Innanzitutto le shopping card consentono un notevole risparmio perché, ad esempio, una carta dal valore di 25 euro viene pagata dal cliente 20 euro!

In secondo luogo, per ogni acquisto su SixthContinent, la piattaforma rilascia un credito nel portafoglio virtuale dell’utente, che quest’ultimo potrà utilizzare per fare nuovi acquisti!

Ma vediamo nello specifico i vantaggi di SixthContinent.

Vantaggi SixthContinent

Ogni volta che effettuerete l’acquisto di una card su SixthContinent avrete diritto a un credito che verrà salvato nel vostro portafoglio utente.

L’importo del credito varia a seconda del tipo di buono acquistato – se pagate una gift dal valore di 100 euro, per esempio, potrete ricevere 25 crediti – e potrà essere utilizzato per pagare fino al 50% del valore di un nuovo coupon.

Per fare un esempio pratico, se avete un credito di 25 euro potrete acquistare un buono benzina da 50 euro pagando soltanto la metà dell’importo.

Ma i vantaggi non finiscono qui: se, col passare del tempo, l’utente accumula un certo importo virtuale (è SixthContinent a decidere la soglia minima), questo verrà convertito in un nuovo buono da spendere in una catena di negozi a sua scelta!

SixthContinent2

Come guadagna SixthContinent

Vi state per caso chiedendo quale è il guadagno di SixthContinent? Il suo margine di guadagno deriva dall’utilizzo degli introiti del budget pubblicitario, il cosiddetto pay for sale, per l’acquisto dei coupon. Pensate che ha un volume d’affari che raggiunge i 10 milioni di euro mensili soltanto in Italia!

Ecco come funziona nello specifico. SixthContinent acquista una grande quantità di gift card dai brand partner (tra i vari, Amazon, Zalando, Groupon, Ikea, Eni) e poi le rivende agli utenti della community.

L’azienda poi trattiene soltanto il 30% dei profitti, il restante 50% viene condiviso con gli utenti tramite i crediti e il 20% viene diviso in parti eque tra tutto il network globale di SixthContinent.

E voi siete già iscritti a questo “social network degli acquisti”? Troverete shopping card, coupon e buoni sconti di ogni tipo, suddivisi in base al settore, al Paese, alla descrizione e al brand. Ricordiamo che SixtContinent è disponibile anche in versione SixthContinent app!

Source: https://www.chimerarevo.com/guide/internet/sixthcontinent-326969/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.