Mouse e tastiera gaming: i migliori boundle

masterkeys lite l

Per i gamer alle prime armi che desiderano realizzare la loro prima postazione, non c’è niente di meglio che puntare sui bundle. Si tratta di una soluzione che vi permette di risparmiare tempo e denaro sulla scelta delle proprie periferiche. Una buona tastiera e un buon mouse sono fondamentali nella realizzazione di una postazione da PC gaming che si rispetti. In questa guida abbiamo raccolto per voi i migliori bundle con mouse e tastiera da gaming disponibili attualmente sul mercato.

Bundle mouse e tastiera gaming: quale comprare

In questa guida, oltre a proporvi i migliori bundle in commercio, vi spiegheremo anche come valutare le tastiere e i mouse presenti nei bundle.

Come riconoscere un bundle da gaming

In commercio sono presenti una marea di bundle che includono mouse e tastiere. Ovviamente, non tutti possono essere considerati degli articoli gaming oriented. Per questo motivo, è fondamentale riconoscere un bundle da gaming da uno dedicato principalmente all’uso quotidiano.

Partiamo con il presupposto che se una tastiera e un mouse sono caratterizzati da un design tamarro con LED RGB, non sono necessariamente degli articoli dedicati al gaming.

I bundle dedicati al gaming hanno un costo superiore ai 30 euro. Ciò non vuol dire che non potete giocare con dei prodotti più economici. Tuttavia, ne risentirete molto durante l’utilizzo nelle vostre sessioni di gioco. Vi consigliamo quindi di optare per dei prodotti di qualità, in quanto saranno più duraturi rispetto ai prodotti economici. Inoltre, i bundle di qualità superiore vi permettono di ottenere delle ottime prestazioni in game.

In commercio sono presenti pochi bundle dedicati al gaming veramente validi. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare dei bundle “personali”, con i quali vi consigliamo una combo con tastiera e mouse valida da acquistare.

Come valutare tastiera e mouse

I principali aspetti da considerare quando si decide di acquistare una tastiera da gaming sono principalmente due: la tipologia dei tasti e la qualità costruttiva. Le tastiere a membrana sono poco precise, economiche e più silenziose. Una tastiera meccanica da gaming è dotata di tasti più precisi e reattivi, ma ha un costo maggiore rispetto a una tastiera a membrana. Entrambe le tipologie di tastiere sono adatte al gaming, ma è preferibile utilizzare gli switch meccanici in quanto garantiscono un tempo di risposta estremamente minore, con un conseguente vantaggio in game.

Per quanto riguarda i mouse da gaming invece, due degli aspetti più importanti sono il sensore ottico e l’ergonomia offerta. Inoltre, non dovete dimenticarvi che un mouse da gioco che si rispetti deve essere dotato di almeno due tasti personalizzabili, in modo da programmarli come meglio si crede e adattarli al proprio stile di gioco.

I migliori bundle pre-configurati

Cooler Master Storm Devastator III


Cooler Master Devastator III Tastiera a Membrana e Mouse, Retro-Illuminazione LED 7 Colori


Cooler Master Devastator III Tastiera a Membrana e Mouse, Retro-Illuminazione LED 7 Colori

  • 7 colori retro-illuminazione LED
  • DPI regolabile fino a 2400
  • Profili del mouse e tastiera molto sottili
Acquista su Amazon a 38,98 EUR

Si tratta di uno dei kit più famosi per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle periferiche da gaming. Il punto forte di questa tastiera è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre viene fornito in bundle anche un mouse.

Essendo una tastiera a membrana, è caratterizzata da una corsa lunga, ma nonostante ciò i tasti risultano essere abbastanza reattivi. È dotata anche di retroilluminazione con LED a 7 colori. Non sono presenti tasti programmabili e ingressi per altre periferiche. Molto gradita la presenza di tasti multimediali nella parte alta della tastiera.

Il mouse presente nel bundle è di buona qualità. Non è sicuramente un mouse di fascia medio-alta, ma svolge egregiamente il suo lavoro, grazie anche a due tasti programmabili presenti nella parte laterale del mouse.

Cooler Master MasterKeys Lite L Combo

Si tratta di una dei migliori bundle da gaming per rapporto qualità/prezzo. La tastiera è una Cooler Master MasterKeys Lite L e possiede dei tasti ibridi mem-chanical proprietari di Cooler Master. Questi particolari tasti offrono un feedback tattile che si avvicina molto a quello dei tasti meccanici, con il vantaggio di mantenere un costo contenuto. I tasti hanno una buona risposta e si comportano molto bene anche durante le sessioni di gaming che richiedono una maggiore reattività.

La qualità costruttiva è decisamente sopra la media e i supporti posti al di sotto della tastiera consentono di fissarla alla scrivania. Inoltre, gode di un’illuminazione RGB con effetti modificabili tramite delle determinate combinazioni di tasti. Il mouse incluso all’interno della confezione è di buona fattura. È dotato di due pulsanti laterali personalizzabili che vi consentono di eseguire delle azioni in game con più facilità.

I migliori bundle scelti da noi

Drevo Tyrfing V2 + Logitech G203

Come primo “bundle personale”, abbiamo scelto di proporvi due prodotti economici dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La tastiera scelta è la Drevo Tyrfing V2, un ottimo prodotto che si è affermato nel mercato grazie al suo prezzo allettante. Stiamo parlando di una tastiera meccanica con switch Outemu, disponibili nelle varianti Blu, Rosso, Marrone e Nero. Si tratta di un modello tenkeyless, ciò significa che è assente il tastierino numerico nella parte sinistra. Tutto ciò si traduce in una maggiore comodità e maggiore spazio libero sulla propria scrivania. È presente un software dedicato che vi permette di gestire l’illuminazione RGB e personalizzare i tasti programmabili.

Per quanto riguarda il mouse invece, vi proponiamo il Logitech G203, un ottimo mouse di fascia bassa che si comporta molto bene in game. Esso è dotato di un sensore ottico che può raggiungere un massimo di 8.000 DPI. Nella parte laterale sono presenti due pulsanti programmabili che vi consentono di personalizzarli a vostro piacimento. Il software dedicato, oltre a poter gestire l’illuminazione RGB, vi consente di salvare delle impostazioni predefinite nella memoria del mouse e utilizzarle su qualsiasi PC.

Logitech G213 + Logitech 403

Si tratta di un bundle interamente targato Logitech. Come tastiera vi proponiamo la Logitech G213. Si tratta di una delle migliori tastiere con tasti mem-chanical disponibili attualmente sul mercato. È adatta sia al gaming che a un utilizzo quotidiano fatto principalmente di scrittura. Incluso con la tastiera è presente un comodo poggia-polsi integrato non removibile, il quale riduce l’affaticamento durante l’utilizzo. Oltre ai tasti multimediali è possibile personalizzare i tasti F1-F12 come tasti macro grazie al software scaricabile dal sito dell’azienda. Inoltre, gode della resistenza alle cadute di liquidi.

Il mouse è il Logitech 403, un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Esso è dotato di ben 6 tasti programmabili e di un peso removibile di 10 grammi che vi consente di adattarlo al meglio alle vostre esigenze. Il sensore ottico di cui è dotato vi permette di raggiungere un massimo di 12.000 DPI. Potete salvare delle impostazioni personalizzate all’interno della memoria del mouse e utilizzarle su un qualsiasi PC.

Corsair Strafe RGB + Logitech G502

La Corsair Strafe RGB è una delle migliori tastiere meccaniche realizzate da Corsair. Essa monta i rinomati switch Cherry MX, in versione BrownRed o Silent. Gli switch Cherry MX garantiscono il massimo delle prestazione e della durata. La tastiera offre il 100% di anti-ghosting, assicurando la massima precisione anche nelle sessioni di gioco più intense.

kit FPS e MOBA di tasti testurizzati garantiscono un’ottima presa e una piacevole sensazione al tatto. Il software CUE di Corsair consente di personalizzare l’illuminazione RGB di ogni singolo tasto e di gestire i tasti programmabili. Oltre al comodo poggia-polsi removibile, troviamo anche un utile pass-through USB che vi permette di collegare periferiche esterne direttamente alla Strafe RGB.

Per quanto riguarda il mouse invece, vi consigliamo il Logitech G502. Si tratta di un modello di ottima qualità, dotato di ben 11 pulsanti programmabili grazie all’apposito software. Il sensore ottico consente di raggiungere un massimo di 12.000 DPI. Inoltre, sono presenti dei pesi che vi consentono di personalizzare il peso del mouse, in modo da adattarlo perfettamente alle vostre preferenze.

Altre guide d’acquisto

La nostra guida sui migliori bundle con mouse e tastiera da gaming vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

Source: https://www.chimerarevo.com/guide-di-acquisto/mouse-tastiera-gaming-320970/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.