NVIDIA e AMD Linux Gaming Performance per Total War: Warhammer II 1080p / 1440p / 4K

WarhammerIl sito Phoronix ha testato la versione di Total War: Warhammer II su Linux confrontando 14 schede grafiche con varie GPU AMD Radeon e NVIDIA GeForce. I test sono stati eseguiti a risoluzioni di 1080p, 1440p e 4K.

Feral Interactive ha portato questo gioco su Linux e macOS ed elenca i requisiti su Linux basati su Vulkan come una GeForce GTX 680 o una Radeon R9 285 come minimo, il che ha senso considerando che è necessario usare Vulkan e quelle sono le schede video più vecchie a supportare Vulkan. Potrebbe essere possibile eseguire questo gioco con hardware dell’era di GCN 1.0/1.1 sul lato AMD quando si passa dal driver Radeon DRM ad AMDGPU per avere il supporto del driver RADV Vulkan. Per la migliore esperienza di gioco Linux, Feral consiglia almeno una scheda grafica GeForce GTX 970 o Radeon RX 480. Il gioco richiede almeno Mesa 18.1.5 o NVIDIA 396.54, che sono piuttosto modesti e facilmente rintracciabili nella maggior parte dei pacchetti di repository delle distribuzione GNU/Linux.

Warhammer2Total War: Warhammer II è stato provato su Ubuntu 18.10 e il sistema è stato aggiornato manualmente alla versione di Mesa 19.0-devel tramite il Padoka PPA. Sul lato NVIDIA c’era la nuovissima versione del driver NVIDIA 415.18. Il kernel di Linux 4.19.2 è stato utilizzato durante l’intero processo di test. In questo ultimo round di benchmarking sono state testate le seguenti schede grafiche basate sulle schede:

– GTX 970
– GTX 980
– GTX 980 Ti
– GTX 1060
– GTX 1070
– GTX 1070 Ti
– GTX 1080
– GTX 1080 Ti
– RTX 2070
– RTX 2080 Ti
– RX 580
– R9 Fury
– RX Vega 56
– RX Vega 64

Warhammer3I test sono stati eseguiti a 1920×1080 (Full HD), 2560×1440 (WQHD) e 3840×2160 (4K) utilizzando il profilo di prova di Warhammer 2 e l’automazione fornita dal Phoronix Test Suite. I test sono stati eseguiti con immagini di qualità media, alta e ultra. Le impostazioni di bassa qualità sono state omesse poiché il gioco si è bloccato nelle varie configurazioni provate. La scena della battaglia di Fallen Gates è stata utilizzata per il benchmark essendo più impegnativa della Battaglia degli Skaven.

Per vedere i grafici del confronto e come si sono comportate le 14 schede grafiche continua a guardare su Phoronix

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.