IBM acquisisce Red Hat per 34 miliardi di dollari diventando il primo fornitore di cloud ibrido al mondo

By Marco Giannini

IBM e Red Hat hanno annunciato oggi che le aziende hanno raggiunto un accordo definitivo in base al quale IBM acquisirà tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione di Red Hat per $ 190 per azione in contanti, per un valore aziendale totale di circa $ 34 miliardi.

L’acquisizione di Red Hat consentirà a IBM di diventare il fornitore di cloud ibrido n. 1 al mondo. IBM consentirà a Red Hat di portare le proprie soluzioni ad un pubblico ancora più ampio preservando al tempo stesso l’impegno costante per l’innovazione open source tanto cara a Red Hat.
Questa acquisizione riunisce i migliori fornitori di cloud ibridi e consentirà alle aziende di spostare in sicurezza tutte le applicazioni aziendali nel cloud.
IBM e Red Hat saranno fortemente posizionati per accelerare l’adozione multi-cloud ibrida. Insieme, aiuteranno i clienti a creare applicazioni aziendali cloud-native più veloci, a garantire maggiore portabilità e sicurezza di dati e applicazioni su più cloud pubblici e privati, il tutto con una gestione del cloud coerente. In tal modo, attingeranno alla loro leadership condivisa in tecnologie chiave, come Linux, contenitori, Kubernetes, gestione multi-cloud e gestione e automazione del cloud.
La partnership tra IBM e Red Hat dura da 20 anni, con IBM che funge da primo sostenitore di Linux, collaborando con Red Hat per aiutare a sviluppare e far crescere Linux di livello enterprise e, più recentemente, per portare ai clienti soluzioni aziendali Kubernetes e hybrid cloud. Queste innovazioni sono diventate tecnologie fondamentali nell’ambito del business cloud ibrido da $ 19 miliardi di IBM. Tra loro, IBM e Red Hat hanno contribuito di più alla comunità open source di qualsiasi altra organizzazione.

Per maggiori informazioni vi rimando al comunicato stampa congiunto:

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 4 Ottobre 2020

    […] la soglia del miliardo di dollari lavorando sullo sviluppo e distribuzione di software FOSS. IBM ha acquistato Red Hat per 34 miliardi di dollari. Ci sono molti di questi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.