I migliori terminali Linux online ed editor di Bash online

Siti Web che consentono di utilizzare Terminale Linux online
Indipendentemente dal fatto che tu voglia esercitarti con i comandi Linux o semplicemente analizzare/testare i tuoi script di shell online, ci sono diversi terminali Linux e compilatori di script bash disponibili online.

Ciò è particolarmente utile quando si utilizza il sistema operativo Windows. Sebbene tu possa installare Linux in Windows usando Windows Subsystem per Linux, usare i terminali Linux online è spesso più conveniente per un test rapido.

Ma dove trovare la console Linux gratuita?
Quale shell Linux online dovresti usare?

Abbiamo compilato una lista dei migliori terminali Linux online e una lista separata dei migliori compilatori online per bash per voi da guardare.

Nota: tutti i terminali online supportano diversi browser che includono Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge.

I migliori terminali Linux online per praticare i comandi di Linux

Nella prima parte, elencherò i terminali Linux online. Questi siti Web consentono di eseguire i normali comandi di Linux in un browser Web in modo che tu possa esercitarti o testarli. Alcuni siti Web potrebbero richiedere la registrazione e il login per salvare le sessioni.

1. JSLinux

terminale online Linux - jslinux

JSLinux è più come un emulatore completo di Linux invece che offrirti solo il ​​terminale. Come suggerisce il nome, è stato interamente scritto in JavaScript. Si può scegliere un sistema basato su console o un sistema Linux online basato su GUI. Tuttavia, in questo caso, avviare il sistema basato su console per fare pratica con i comandi di Linux. Per poterlo usare devi prima registrarti.

JSLinux ti consente anche di caricare file sulla macchina virtuale. Al suo interno, utilizza Buildroot (uno strumento che ti aiuta a creare un sistema Linux completo per un sistema embedded).

Prova il terminale JSLinux

2. Copy.sh

copysh terminale online Linux

Copy.sh offre uno dei migliori terminali Linux online, veloce e affidabile per testare ed eseguire comandi Linux.

Copy.sh è anche su GitHub – e viene attivamente mantenuto, che è una buona cosa. Supporta anche altri sistemi operativi, tra cui:

  • Windows 98
  •  KolibriOS
  • Free DOS
  • Windows 1.01
  • Archlinux

Prova il terminale Copy.sh

3. Webminal

webminal online linux terminal

Webminal è un impressionante terminale Linux online – e il mio preferito quando si tratta di una raccomandazione per i principianti per far pratica con i comandi di Linux online.

Il sito Web offre diverse lezioni da cui imparare mentre si digitano i comandi nella stessa finestra. Quindi, non è necessario fare riferimento a un altro sito per le lezioni e quindi tornare indietro o dividere lo schermo per esercitarsi con i comandi. È tutto in un posto, in una singola scheda del browser.

Prova il terminale Webminal

4. Terminale Unix Tutorialspoint

terminale Linux di tutorialspoint

Potresti essere a conoscenza di Tutorialspoint, che risulta essere uno dei siti più popolari con tutorial online di alta qualità (ma gratuiti) per quasi tutti i linguaggi di programmazione (e altro) in inglese.

Quindi, per ovvi motivi, forniscono una console Linux online gratuita per esercitarti con i comandi e allo stesso tempo far riferimento al loro sito come risorsa. Hai anche la possibilità di caricare file. È abbastanza semplice ed è un terminale online efficace. Inoltre, non si ferma qui, offre molti terminali online diversi nella sua pagina Coding Ground .

Prova il terminale online Unix

5. JS / UIX

JS in linea appena un terminale Linux

JS/UIX è un altro terminale Linux online che è scritto interamente in JavaScript senza plug-in. Contiene una macchina virtuale Linux online, un file system virtuale, una shell e così via.

Puoi consultare la sua pagina di manuale per l’elenco dei comandi implementati.

Prova il terminale JS / UX

6. CB.VU

terminale online Linux

Se ti trovi bene con la versione stabile di FreeBSD 7.1, allora cb.vu è una soluzione abbastanza semplice.

Niente di speciale, basta provare i comandi di Linux che vuoi e ottenere l’output. Sfortunatamente, qui non hai la possibilità di caricare file.

Prova il terminale CB.VU

7. Linux Containers

terminale online Linux

Linux Containers ti consente di eseguire un server demo con un conto alla rovescia di 30 minuti ed è uno dei migliori terminali Linux online. In realtà, è un progetto sponsorizzato da Canonical.

Prova Linux LXD

8. Codeanywhere

terminale online Linux

Codeanywhere è un servizio che offre IDE in cloud multipiattaforma a pagamento. Tuttavia, per eseguire una macchina virtuale Linux gratuita, è sufficiente registrarsi e scegliere il piano gratuito. Quindi, procedi creando una nuova connessione mentre configuri un contenitore con un sistema operativo di tua scelta. Finalmente avrai a tua disposizione una console Linux gratuita.

Prova l’editor di Codeanywhere

I migliori editor online di Bash

Se i terminali Linux online non sono abbastanza buoni per lo scripting di Bash allora creare script di bash in un editor di terminale e poi eseguirli non è così conveniente come usare un editor di bash online.

Questi editor di bash ti permettono di scrivere facilmente gli script di shell online e poi eseguirli per verificare se funzionano o meno.

Tutorialspoint Bash Compiler

compilatore bash online

Come accennato in precedenza, Tutorialspoint offre anche un compilatore Bash online. È un semplice compilatore bash per eseguire la shell bash online.

Prova il compilatore di Bash di Tutorialspoint

JDOODLE

compilatore bash online

Un altro utile editor bash online per testare gli script di Bash è JDOODLE. Offre anche altri IDE, ma qui ci concentreremo sull’esecuzione di script bash. Si arriva a impostare gli argomenti della riga di comando e gli input stdin e ottenere il risultato del proprio codice.

Prova il Tester online di JDEODLE Bash Script

Paiza.io

editor di bash online di paizo

Paiza.io è un buon editor online di bash che puoi provare gratuitamente. Per utilizzare alcune delle sue funzionalità avanzate come la pianificazione delle attività, è necessario prima registrarsi. Supporta anche la collaborazione in tempo reale, ma è ancora in fase sperimentale. Hanno anche un terminale Linux online su paiza.cloud .

Prova Paiza.io Bash Editor

ShellCheck

controllo assegni

Un editor di Bash interessante che ti permette di trovare bug nel tuo script di shell. È disponibile anche su GitHub. Inoltre, è possibile installare ShellCheck localmente su piattaforme supportate.

Prova ShellCheck

Rextester

editor di rextester bash

Se vuoi solo un semplice compilatore bash online, Rextester dovrebbe essere la tua scelta. Supporta anche altri linguaggi di programmazione.

Prova Rextester

Learn Shell

editor di shell bash online

Proprio come Webminal, Learnshell ti fornisce il contenuto (o la risorsa) per apprendere la programmazione della shell e puoi anche eseguire/provare il tuo codice allo stesso tempo. Copre le basi e pure alcuni argomenti avanzati.

Prova Learn Shell

Conclusione

Ora che conosci i terminali Linux online più affidabili e veloci e gli editor online di bash, impara, sperimenta e gioca con il codice!

Potremmo aver perso uno dei tuoi terminali Linux online preferiti o forse il miglior compilatore online di bash che usi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.

fonte: https://itsfoss.com/online-linux-terminals/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.