Come spegnere iPhone XS Max

By Fabrizio De Santis

iphone xs

Da alcuni modelli di iPhone, Apple ha deciso di eliminare il tasto Home in favore di un nuovo sistema di navigazione tramite gesture. Inoltre, è stato introdotto un nuovo sistema di sblocco chiamato Face ID che garantisce una maggiore sicurezza rispetto al classico sensore di impronte digitali. La rimozione del pulsante Home però, ha portato alla modifica di altre operazioni. Anche il tasto di accensione ha assunto nuove funzionalità che vanno a stravolgere le operazioni che effettuavate con i modelli precedenti.

In questa pratica guida vi spiegheremo come spegnere l’iPhone XS Max in vari modi, in modo da aiutarvi nel caso foste alle prese con i nuovi comandi.

Indice

Procedura classica

Come primo procedimento vi spiegheremo la procedura classica per poter spegnere il vostro dispositivo. Con l’introduzione di iPhone X è stato realizzato un nuovo sistema di gesture che vi consente di migliorare di gran lunga l’esperienza utente. Inoltre, sono state modificate anche le funzioni legate al tasto laterale di accensione/spegnimento.

Per spegnere l’iPhone XS Max utilizzando i tasti, dovrete tener premuto in contemporanea per qualche istante il tasto laterale posto sulla parte destra e uno dei due tasti del volume posti sulla parte sinistra. Quando visualizzerete la scritta Scorri per spegnere potrete rilasciare entrambi i tasti. Infine, non dovrete far altro che effettuare uno swipe da sinistra verso destra sulla scritta appena comparsa.

Fatto questo, il vostro smartphone si spegnerà. Per riaccenderlo non dovrete far altro che premere nuovamente il tasto laterale di accensione/spegnimento fino a quando non compare la mela sullo schermo.

Procedura alternativa

Volete sapere come spegnere l’iPhone XS Max senza tasti? Esiste una procedura “alternativa” che vi consente di spegnere il vostro smartphone senza utilizzare la combinazione di tasti analizzata in precedenza. Non dovrete toccare nessun tasto, in quanto spegnerete il dispositivo direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone.

spegnimento iphone

  1. Aprite l’app Impostazioni.
  2. Entrate nella sezione Generali.
  3. Scorrete in basso e selezionate la voce Spegni.
  4. Una volta visualizzata la scritta Scorri per spegnere, effettuate uno swipe da sinistra verso destra sulla levetta appena comparsa.

Fatto questo, il vostro smartphone si spegnerà automaticamente. Per riaccenderlo, non dovrete far altro che seguire la procedura descritta in precedenza. Ovvero dovrete tener premuto il tasto laterale fino a quando non visualizzate il logo di Apple sul vostro schermo.

I tasti del vostro iPhone sono difettosi e non riuscite ad accenderlo? Per accendere l’iPhone XS Max senza utilizzare i tasti, basterà collegare l’iPhone a una presa di corrente tramite il proprio cavo Lightining. Una volta collegato all’alimentatore, lo smartphone si accenderà automaticamente senza il bisogno di premere alcun tasto.

Riavvio forzato

Il vostro iPhone XS Max si è bloccato e non vi dà alcun segno di vita? Allora potrebbe essere necessario eseguire uno spegnimento forzato del dispositivo. Per riuscirci correttamente, dovrete premere e rilasciare rapidamente il tasto del Volume su, poi il tasto del Volume giù e infine tenere premuto il tasto laterale fino a quando non visualizzate la classica scritta Scorri per spegnere. Continuate a tenere premuto il tasto laterale fino a quando il vostro smartphone non si spegne completamente.

Altre guide interessanti

La nostra guida su come spegnere l’iPhone XS Max vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate che troverete sicuramente interessanti?

scaricare foto instagram ios
Scaricare foto Instagram su iPhone e iPadInstagram non permette di default di scaricare le immagini pubblicate. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una guida dedicata proprio a questo scopo.

alza per attivare apple watch
Apple Watch: come usare “alza per parlare” con SiriLe funzioni smart sono sempre molto apprezzate e Apple non si risparmia su questo fronte. In questa guida vi parleremo di come automatizzare una funzione molto interessante su Apple Watch.

modalit%C3%A0 dfu iphone
Come fare hard reset DFU su iPhone XS e XS MaxQueste due modalità sono delle entrate di sicurezza che permettono di risolvere alcuni problemi software davvero fastidiosi. Vediamo insieme come usarle a dovere.

Come fare screenshot con iPhone XS e XS Max
Come fare screenshot con iPhone XS e XS MaxVolete catturare una schermata con i due iPhone XS ma non sapete quale procedura seguire per poterlo fare? Vi aiutiamo noi con questa guida!

Come caricare musica da Youtube
Come scaricare musica da YoutubeIn questa guida vi spieghiamo come scaricare musica da YouTube utilizzando sia servizi online che programmi, app Android o app iOS.

Schermata 2018 08 20 alle 16.56.41
Come contattare AppleProblemi con il tuo iPhone, iPad, o Mac? Non riesci a contattare Apple per risolverli? Nessun problema, ci sono innumerevoli modi che non conosci e che vi spiegheremo in questo articolo.

3020dff957de3fdfa7ea8755d231bff1 5b9bf661719cb9.86346457 iPhone XS Silver
iPhone XS e iPhone X a confronto: similitudini e differenzeConfronto fra le caratteristiche del nuovo Apple iPhone XS con l’iPhone X. Vale la pena passare dal vecchio al nuovo?

Come scaricare ed installare iOS 12
Come scaricare ed installare iOS 12iOS 12 porta con sé tantissime novità tutte da provare! Nell’articolo trovate 3 procedure da poter seguire per effettuare l’upgrade.

I migliori accessori per iPad
I migliori accessori per iPadVolete conoscere i migliori accessori da poter abbinare al vostro iPad? Nel nostro articolo abbiamo deciso di raggrupparne di diversi.

iphone transfer
Trasferire dati e foto da iPhone a PC senza iTunesIn questa guida vi mostriamo in dettaglio un programma semplice e gratuito con il quale potrete trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes (e viceversa)!

iphone xs cover pellicole vetro
iPhone XS: migliori cover e pellicole di vetroGli iPhone sono sempre più belli ma anche più delicati. Per questo motivo è necessario proteggere i vostri gioiellini con i migliori accessori disponibili sul mercato.

iphone xs max 1
iPhone XS Max: migliori cover e pellicole di vetroProteggere adeguatamente uno smartphone da più di 1000€ dovrebbe essere in primo luogo un dovere. Se anche voi la pensate così, dovete assolutamente leggere questa guida.

iphone XR 1
iPhone XR: migliori cover e pellicole di vetroSe volete acquistare il nuovo iPhone forse è bene iniziare a capire come proteggerlo al meglio. Scoprite con noi i migliori accessori dedicati disponibili in rete.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.