Samsung Galaxy: un altro smartphone prende fuoco

By Thierry Vaccher

Samsung Galaxy S7 Edge suffers from spontaneous combustion

Sembra stia diventando un’abitudine quella di leggere online notizie riguardo smartphone Galaxy che, ogni tanto, in qualche parte del mondo, prendono fuoco e, dopo il caso eclatante del Note 7, lo sfortunato dispositivo ritirato dal mercato, si pensava che fosse finita lì. Purtroppo così non è stato perché negli ultimi giorni un Note 9 ha preso fuoco in ascensore (ma per fortuna è un caso isolato) seguito più di recente da un altro Galaxy.

Questa volta il dispositivo non appartiene alla linea Note, bensì a quella Galaxy S e, in particolare, parliamo di un Galaxy S7 Edge.

La vicenda

Lo sfortunato proprietario del focoso smartphone ha dichiarato di averlo estratto dalla tasca per scattare una foto, ma anziché eseguire la funzione il dispositivo si è spento spontaneamente. Dopo inutili tentativi di riavvio l’utente lo ha lasciato per qualche attimo su di un tavolo e poco dopo il Galaxy S7 Edge ha letteralmente preso fuoco.

Dopo l’accaduto l’utente si è giustamente rivolto ad un centro Samsung nella sua città per richiedere assistenza che però, con sua gran sorpresa, si è visto negare per garanzia scaduta. Chiaramente irritato per il trattamento ricevuto, ha deciso di inviare all’assistenza clienti Samsung un tweet corredato di foto del suo dispositivo bruciato. La risposta dell’azienda coreana è arrivata subito insieme alle scuse per la gestione del caso da parte del centro assistenza. Per rimediare poi è stato offerto all’utente un Galaxy S9 nuovo fiammante (stavolta si fa per dire) a patto che rimuovesse le foto pubblicate nel tweet per non favorire un eventuale uso improprio da parte di altri.

Il protagonista della sventurata vicenda ha accettato l’offerta e tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.