Come contattare Sony

By Fabrizio De Santis

Il vostro prodotto Sony di fiducia non si comporta più come una volta? Oppure volete contattare l’azienda per delle informazioni relative a prodotti e servizi? Qualunque sia la vostra motivazione, non c’è niente di meglio che contattare direttamente l’azienda tramite il servizio di assistenza clienti di Sony.

Sony è un’importante azienda impegnata nelle produzione e commercializzazione di differenti prodotti elettronici, come ad esempio smartphone e Smart TV. Il suo business si concentra soprattutto sull’elettronica di consumo e su vari servizi di intrattenimento. Uno dei punti di forza dell’azienda è sicuramente il servizio di assistenza clienti.

In questa semplice guida vi spiegheremo come contattare Sony tramite i vari strumenti messi a disposizione dall’azienda stessa.

Indice

Parlare con operatore Sony tramite telefono

Non c’è niente di meglio che parlare con un operatore in carne e ossa per contattare il centro assistenza di Sony. Il numero di telefono da utilizzare per contattare Sony varia in base al prodotto per il quale state richiedendo assistenza.

Per i prodotti Sony Electronics, ovvero televisori, computer e dispositivi audio, dovrete comporre il numero 0269682104. Il servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Per i prodotti Sony Mobile, come smartphone e tablet, il numero al quale bisogna fare riferimento è il 848391208. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Per richiedere assistenza per Playstation, invece, dovrete contattare l’azienda tramite il numero verde 02 36009081. Il servizio clienti per le console dell’azienda è disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle 10:00 alle 19:00.

Una volta composto il numero e avviato la chiamata, vi basterà seguire attentamente le istruzioni della voce guidata, in modo da mettervi in contatto con un operatore che vi risponderà il prima possibile.

Contattare il servizio clienti tramite il sito ufficiale

Uno dei metodi più utilizzati per contattare Sony è quello di sfruttare il sito ufficiale dell’azienda. Nel sito sono presenti vari strumenti che vi aiutano nel richiedere assistenza. Anche per quanto riguarda il sito ufficiale esistono diverse strade da percorrere.

Sony Electronics

Prima di procedere a contattare l’assistenza Sony, vi consigliamo di consultare questa pagina. In questa sezione sono presenti le informazioni dettagliate sui prodotti e alcune soluzioni alle domande più frequenti.

Se non riuscite a trovare una soluzione al vostro problema, dovrete contattare l’azienda tramite questo modulo apposito. Non dovrete far altro che compilare i campi richiesti, inserire i vostri dati personali ed esporre la vostra richiesta.

Sony Mobile

Per quanto riguarda la sezione Mobile, Sony propone diversi servizi. Potrete comunicare con un operatore tramite chat raggiungendo questa pagina. In alternativa, potete inviare una email al servizio clienti compilando l’apposito modulo presente a questo indirizzo. Prima di procedere, però, vi consigliamo di provare a consultare la pagina di supporto con le risposte alle domande più frequenti.

Playstation

Se, invece, volete contattare l’azienda per risolvere un problema della vostra console, dovrete mandare un’email compilando il modulo presente in questa pagina. Tuttavia, Sony mette a disposizione una sezione apposita per le soluzioni ai problemi più frequenti. In questo modo, prima di contattare Sony per la vostra PS4, potrete provare a risolvere autonomamente il problema che interessa la vostra console.

Contattare il servizio clienti tramite le app dedicate

Sony mette a disposizione dei propri clienti un’applicazione che permette di accedere a numerose funzionalità. Si chiama Support by Sony e vi consente di richiedere assistenza utilizzando direttamente l’app ufficiale.

Una volta scaricata e installata, non dovrete far altro che selezionare il dispositivo per il quale state richiedendo assistenza. Nella schermata principale, infatti, vi verrà proposta una lista di tutti i dispositivi realizzati dell’azienda. Una volta selezionato il dispositivo interessato, potrete consultare una serie di informazioni di supporto che vi aiuteranno nella risoluzione del vostro problema.

Inoltre, inserendo un prodotto nella lista dei preferiti, riceverete delle notifiche per ogni nuovo aggiornamento o guida utile.

Parlare con operatore Sony tramite i canali social network

Se utilizzate frequentemente i social network, sappiate che è possibile contattare Sony tramite i profili ufficiali di Facebook e Twitter.

Per contattare Sony tramite Facebook, dovrete collegarvi alla pagina ufficiale e cliccare sul pulsante Invia messaggio. Fatto questo, dovrete spiegare in breve il motivo per il quale state contattando l’azienda. Dopo aver inviato il messaggio, verrete ricontattati dai tecnici specializzati nel più breve tempo possibile, i quali vi aiuteranno con la vostra problematica.

Se volete contattare Sony tramite il profilo Twitter, invece, dovrete collegarvi alla pagina ufficiale e cliccare sul pulsante Messaggio. Nella nuova schermata dovrete scrivere in breve il motivo per il quale state contattando il servizio clienti. Gli assistenti specializzati vi ricontatteranno per aiutarvi a risolvere ogni vostro dubbio.

Altre guide interessanti

La guida su come contattare Sony Italia vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

Come contattare LycamobileL’operatore virtuale presente in diversi Paesi del mondo mette a disposizione diverse opzioni per ottenere assistenza in caso di problemi. Nell’articolo le trovate tutte!

Come contattare CoopVoceIl primo operatore virtuale lanciato in Italia propone una serie di soluzioni per contattare il suo servizio clienti in caso di problemi oppure per domandare delle semplici informazioni. Scopriamo quali sono!

Come contattare Rabona MobilePur trattandosi di un operatore virtuale abbastanza piccolo, Rabona Mobile propone diverse soluzioni per contattare il suo servizio clienti. Scopriamo insieme quali sono!

Come contattare TiscaliTiscali è uno dei provider più famosi in Italia ma anch’esso non è esente da problemi. Nell’articolo trovate tutti i metodi disponibili per contattare l’assistenza clienti offerta dal gestore.

Come contattare 1MobileSiete clienti 1Mobile e non sapete come contattare il servizio clienti oppure volete avere maggiori informazioni su una promozione? All’interno dell’articolo trovate tutte le soluzioni per rivolgersi all’operatore.

Come contattare ho. mobileEssendo un operatore nato da pochissimo sicuramente vi starete chiedendo come contattare il servizio clienti di ho. mobile per chiedere info o assistenza. Vi aiutiamo noi con questa guida!

Come contattare Kena MobileKena Mobile è sicuramente uno degli operatori virtuali più famosi del momento. In questa guida vi indichiamo varie soluzioni per contattare l’assistenza clienti.

Come contattare PosteMobileNella guida trovate tutte le soluzioni disponibili per poter contattare il servizio clienti del gestore del gruppo Poste Italiane sia se siete privati, che professionisti o aziende.

Come contattare FastwebNon sempre è facile parlare con un operatore telefonico. Grazie alla nostra guida però riuscirete a farlo nella maniera più semplice possibile.

Come contattare TIMContattare l’assistenza comporta un grande dispendio di tempo. È meglio sapere cosa fare già in anticipo. In questo articolo vediamo come contattare TIM in modo semplice e veloce!

Come contattare WINDA volte capita di avere problemi con la propria linea fissa oppure nel configurare lo smartphone per navigare su Internet. Ecco tutti i metodi per poter contattare WIND in caso di necessità.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.