Creare biglietti da visita: i migliori siti

By Christian Bisogno

Screenshot 2018 07 07 12.01.24

Il biglietto da visita è la prima immagine che diamo di noi stessi o della nostra attività quando ci interfacciamo in un ambiente lavorativo e sebbene un libro non si giudichi dalla copertina, sappiamo benissimo quanto conti proiettare la giusta rappresentazione del proprio business agli occhi di potenziali clienti: un dettaglio, un particolare, potrebbe infatti garantirci una nuova opportunità di lavoro.

Molto spesso affidiamo questo compito a terzi e non sempre il risultato è convincente o ci rispecchia realmente, dunque, perchè non agire da soli?

Per fortuna esistono diversi siti che ci offrono questa chance e noi abbiamo selezionato quelli che sono a nostro parere i migliori.

I migliori siti per creare biglietti da visita

Biglietti da visita con Canva

Il sito Canva è senza dubbio un delle migliori soluzioni alla creazione di biglietti da visita ed oltre alla versione web è possibile trovarlo in versione app su Play Store e su App Store. La piattaforma fornisce sia un servizio gratuito, per la quale basterà effettuare la registrazione tramite mail sul sito, sia una versione premium, che comporta maggiori vantaggi.

Il sito è molto di più di un semplice editor di biglietti da visita, infatti permette la creazione di una vasta gamma di lavori (cartoline, biglietti di auguri, inviti, poster, copertine Facebook ed altro) ma per limitare la scelta a ciò che ci interessa, una volta compiuta la registrazione, basterà cliccare su “Crea un progetto” e selezionare tra le varie sottocategorie la dicitura “Biglietto da visita“.

Arrivati a questo punto entriamo nel pieno sviluppo del progetto e potremmo sbizzarrirci con la creazione del nostro biglietto tramite le numerose opzioni che ci appariranno sulla colonna di sinistra (selezionare un modello, inserire e modificare il testo, scegliere immagini pre-salvate dal sito o caricarne di nostre), il tutto dandoci la possibilità di personalizzare posizione, dimensione, colori degli elementi da noi scelti o recuperati dal vasto archivio del sito.

Completato il lavoro possiamo scaricare (cliccando su Scarica) il progetto sul nostro dispositivo in formato PNG, JPG o in PDF in alta o bassa qualità.

Una grafica moderna ed elegante, le tante ed ottime possibilità offerte e soprattutto una grande semplicità di utilizzo rendono molto probabilmente Canva la soluzione migliore per i vostri biglietti.


Screenshot 2018 07 07 12.04.22
Screenshot 2018 07 07 12.04.47
Screenshot 2018 07 07 12.13.47

Biglietti da visita con Business Card Robot

Chi ama la classicità senza particolari fronzoli o semplicemente cerca una soluzione estremamente pratica senza avere particolari esigenze di personalizzazione può certamente affidarsi a Business Card Robot.

Il programma è gratuito e, rispetto a Canva, non richiede nessuna registrazione per il suo utilizzo. Infatti, appena entrati sul sito, ci troveremo subito di fronte un sample standard di biglietto del quale possiamo modificare unicamente testo e logo.

L’impostazione è molto spartana e proprio per questo efficace ed immediata: sulla sinistra abbiamo l’immagine d’anteprima del biglietto mentre, sulla destra, differenti righe corrispondenti alle linee di testo da compilare (come nome, attività, indirizzo) con la possibilità di scegliere se utilizzare il grassetto o modificare la dimensione del carattere su 3 livelli di grandezza. Cliccando invece sulla casella “Upload logo” possiamo caricare una nostra immagine salvata sulla memoria.

Una volta completata la personalizzazione pigiando virtualmente la casella “Preview Cards” il sito ci mostrerà l’anteprima del nostro biglietto e basterà selezionare “Download Cards” per scaricare il file completo sul nostro computer.

Business Card Robot non garantisce le vaste opzioni di personalizzazioni concesse da Canva (non sarà possibile neanche modificare il font del carattere o le posizioni dell’immagine e del testo) ma come anticipato è focalizzato su un risultato standard ed in tempi rapidi.

Screenshot 2018 07 07 15.58.23

Altre guide utili

Oltre al nostro articolo sui migliori siti per creare biglietti da visita, di seguito vi riportiamo una serie di articoli che potreste trovare utili.

biglietti visita
Stampare biglietti da visita: i migliori sitiVolete realizzare il vostro biglietto da visita personale ma non sapete a quale servizio online affidarvi? Nell’articolo trovate diverse piattaforme efficienti ed economiche!

foto online
Stampare foto online: i migliori sitiAvete molte foto che volete aggiungere al vostro album dei ricordi? Provate a stampare foto online: questi servizi offrono tanto e fanno risparmiare!

come stampare foto gratis 3
Come stampare foto gratisIn quest’articolo parliamo di due servizi davvero efficienti per stampare foto. Grazie ad essi potrete usufruire di un ottimo omaggio, ovvero stampare foto gratis.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.