Come contattare OnePlus

By Fabrizio De Santis

supporto oneplus

Il vostro fidato OnePlus ha deciso di abbandonarvi improvvisamente? Oppure desiderate avere un chiarimento riguardo ad un servizio offerto dall’azienda? Qualunque sia la vostra motivazione, non c’è niente di meglio che contattare direttamente OnePlus. Essa mette a disposizione dei propri utenti diversi servizi utili a contattare l’azienda. In questo modo, OnePlus è riuscita in pochissimo tempo ad avere una delle migliori assistenze dedicate ai propri clienti.

In questa guida vi spiegheremo come contattare OnePlus tramite i diversi servizi messi a disposizione.

Indice

Utilizzare l’assistenza guidata

OnePlus vi permette di cercare di risolvere autonomamente il vostro problema grazie a una pagina di supporto ben fornita. In questa pagina sono presenti delle diverse categorie che vi aiuteranno nella navigazione.

Le diverse voci proposte sono:

  • Frequently Asked Questions: vi permette di risolvere il vostro problema facendo riferimento a dei problemi comuni.
  • Troubleshooting: questa categoria vi aiuta a risolvere problemi legati al dispositivo (batteria, reset, danni fisici e danni da liquidi).
  • Downloads: in questa categoria sono presenti i manuali in tutte le lingue e l’ultimo firmware di tutti i dispositivi OnePlus.
  • Video Guides: potrete accedere a un vasto repertorio di guide utili all’utilizzo del dispositivo.
  • Spare Parts Price: potrete consultare tutti i prezzi relativi alle varie riparazioni.
  • Repair Service: in questa categoria potrete richiedere assistenza per una riparazione.
  • Repair Status: inserendo l’IMEI del dispositivo o la vostra email, potrete verificare lo stato della riparazione.

Non dovrete far altro che scegliere la categoria interessata e seguire i passaggi che vi verranno proposti automaticamente. Si tratta, quindi, di una assistenza guidata, in quanto non verrete messi in contatto direttamente con un operatore, ma potrete risolvere da voi il vostro problema.

Contattare OnePlus via telefono

Non c’è niente di meglio che sentire la voce rassicurante di un addetto all’assistenza. Per parlare con un operatore OnePlus, basterà contattare direttamente l’assistenza al numero telefonico dedicato.

Basterà aprire il tastierino numerico (dialer) del vostro smartphone e digitare il numero +39 02 9475 8223. Una volta avviatala chiamata, dovrete seguire attentamente le istruzioni dettate dalla voce registrata. In questo modo verrete indirizzati verso il canale dedicato al vostro problema e, in pochi minuti, verrete messi in contatto con un operatore.

Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica, dalle 10:00 alle 4:00.

Parlare con un operatore via chat

live chat oneplus 1

Oltre al servizio di assistenza telefonica, OnePlus è dotata anche di una comoda live chat che vi consente di messaggiare con un operatore in carne ed ossa. Per poter usufruire di questo servizio, dovrete recarvi a questa pagina dedicata, scorrere in basso e cliccare su Live Chat.

Facendo questo, vi si aprirà una nuova finestra all’interno della stessa pagina. A questo punto compilate il modulo inserendo il vostro nome, la vostra email e il messaggio. Potrete allegare alcuni file, come ad esempio degli screenshot di un determinato problema, inerente ovviamente al motivo per il quale state contattando l’assistenza.

Una volta compilato il tutto, basterà cliccare su Invia. Il vostro messaggio verrà inviato al primo operatore disponibile, con il quale potrete risolvere il vostro problema via chat.

Il servizio offerto è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il Sabato dalle 8:00 alle 17:00.

Contattare OnePlus via email

email oneplus

Se non avete tempo di intrattenere una chiamata o una live chat con un operatore, potete inviare una semplice email all’assistenza. Per farlo, inoltre, dovrete avere già un account OnePlus, in quanto bisognerà effettuare l’accesso al proprio profilo.

Per inviare un’email a OnePlus basterà recarsi alla solita pagina di supporto, scorrere in basso e cliccare sull’opzione Email. Nella nuova schermata dovrete effettuare l’accesso con il vostro account se ne avete già uno, altrimenti dovrete crearne uno nuovo. Una volta effettuato l’accesso, verrete reindirizzati alla pagina di compilazione dell’email. Non dovrete far altro che inserire l’oggetto, scegliere il vostro dispositivo, la categoria, la problematica e il corpo del messaggio. Inoltre, potrete inserire un massimo di 3 allegati (foto, video e documenti).

Infine, cliccate su Submit New Ticket per inviare l’email. Fatto questo, dovrete attendere la risposta da parte di OnePlus che non tarderà ad arrivare.

Contattare OnePlus per lamentele

lamentele oneplus

Siete insoddisfatti del servizio offerto da OnePlus? Oppure volete lamentarvi di una particolare caratteristica del vostro dispositivo? L’azienda ha pensato anche a questo e ha creato una sezione appositamente per le lamentele degli utenti. Questo tipo di feedback serve all’azienda per migliorarsi sempre di più e soddisfare i suoi clienti.

Se volete inviare una lamentela basterà collegarvi alla pagina dedicata e compilare l’apposito modulo. Dovrete inserire il vostro nome, il numero di telefono, l’oggetto del messaggio e, infine, il corpo del messaggio. Inoltre, vi è anche la possibilità di allegare un massimo di 3 file, compresi foto, video e documenti vari.

Una volta scritto il messaggio, potrete cliccare su Invia. In questo modo invierete la vostra lamentela direttamente a OnePlus, la quale la visionerà per prendere atto dei propri errori.

Altre guide interessanti

Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati che troverete sicuramente di vostro interesse.

contattare operatore fastweb
Come contattare FastwebNon sempre è facile parlare con un operatore telefonico. Grazie alla nostra guida però riuscirete a farlo nella maniera più semplice possibile.

TIM logo 2016
Come contattare TIMContattare l’assistenza comporta un grande dispendio di tempo. È meglio sapere cosa fare già in anticipo. In questo articolo vediamo come contattare TIM in modo semplice e veloce!

sky
Come parlare con operatore SkyVolete segnalare un problema all’assistenza di Sky? La miglior opzione è quella di parlare con un operatore. Vediamo insieme come fare.

Come contattare Vodafone
Come contattare VodafoneEsistono vari metodi per poter contattare il servizio clienti di Vodafone. Abbiamo deciso di realizzare un articolo dove vi elenchiamo tutte le soluzioni disponibili.

Come parlare con operatore TIM
Come parlare con operatore TIMTIM propone davvero tantissime soluzioni per poter contattare il suo servizio clienti tramite telefono, social network e altro ancora. Abbiamo deciso di raggrupparle tutte in un unico articolo!

sky
Come parlare con operatore SkyVolete segnalare un problema all’assistenza di Sky? La miglior opzione è quella di parlare con un operatore. Vediamo insieme come fare.

Come parlare con operatore Fastweb
Come parlare con operatore FastwebAvete problemi di linea oppure volete avere maggiori informazioni su una promozione? Ecco tutte le soluzioni per contattare il servizio clienti Fastweb.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.