Scaricare tutti i video di una playlist YouTube

By Frank Cirigliano

Vi è mai capitato di trovare un playlist video Youtube così interessante da volerla scaricare sul vostro dispositivo o PC? Se non sapete come scaricare i video di una playlist Youtube allora siete capitati nell’articolo giusto: di seguito vi mostreremo come procedere per effettuare un download di tutti i filmati presenti in una playlist.

Andremo a vedere un paio di servizi web o software che oltre a permettere di scaricare un video alla volta vi permetteranno anche di scaricare delle intere playlist in pochi semplici click.

4K Video Downloader

Il primo strumento che vi andiamo a proporre è un software da installare sul PC. Esso ci permette di scaricare playlist e anche addirittura interi canali. Inoltre una funzionalità degna di nota è quella che ci dà la possibilità di integrare i sottotitoli all’interno del video, naturalmente se presenti nel video su youtube.

Inoltre supporta anche il download di video da altri siti come Facebook, Vimeo, DailyMotion eccetera.

Ora andiamo a vedere come si scarica nello specifico una playlist. Prima di tutto andiamo a scaricare e installare il programma da qui, cliccando su “Get 4k Video Downloader“. Una volta installato e avviato, il programma si presenterà con questa interfaccia:

Immagine 2 1

Recatevi su YouTube andando a cercare una playlist che vi interessa, poi ritornate sul programma e cliccate sull’icona in alto a sinistra “Incolla Link“. A questo punto vi apparirà un finestra in cui voi dovrete premere su “Scarica Playlist“.

Immagine 4 1

Nella successiva finestra ci sarà la possibilità di scegliere se estrarre solo l’audio oppure scaricare tutto il video e anche di scegliere il formato di uscita del video/audio.

MegaVN.com

Questo strumento, a differenza del software mostrato prima, è una web app. Per chi non sapesse cosa significa, sostanzialmente un’app web è una sorta di programma presente su un sito che non necessita di alcuna installazione per poter essere usato, bensì basta recarsi sul sito del servizio per usarlo. Essa è una delle migliori presenti attualmente. Dunque rechiamoci sulla homepage di megavn e avrete una interfaccia simile alla seguente:

Immagine 12

Nel campo link dovrete andare a inserire l’indirizzo della playlist Youtube da scaricare e premere successivamente su “Download“. A questo punto si aprirà una lista in cui saranno presenti tutti i video della playlist e per scaricarli dovete premere sul tasto a destra del video.

KeepVid

KeepVid necessita di installazione ed è molto simile a 4k Downloader. Il programma permette di scaricare singoli video o playlist Youtube. Andiamo a vedere nel dettaglio come fare. Innanzitutto scarichiamo e installiamo il programma, reperibile da qui cliccando su “Try It Free“. Una volta installato il programma si presenta in questo modo:

Immagine 16

Per scaricare copiate prima l’indirizzo della playlist o del video Youtube, in seguito aprite il programma e clicchiate sul pulsante “Incolla URL” presente in alto a sinistra. Vi apparirà una finestra contenente tutti i video presenti nella playlist, una volta scelta la qualità e la cartella di salvataggio premete su “Download“.

Immagine 17

In basso potete anche scegliere la qualità del video da scaricare.

Tutto molto semplice, non credete?

L’articolo Scaricare tutti i video di una playlist YouTube appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.