Smart TV 32 pollici: le migliori da comprare

By Andrea Rossi

TCL 32DS520 32' HD Smart TV Wi-Fi Black, Silver LED TV - LED TVs (81.3 cm (32'), 1366 x 768 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

Le Smart TV da 32 pollici, hanno già da tempo conquistato le case degli italiani. Si tratta della misura giusta per ambienti non troppo ampi e perfetta per godere al meglio dei contenuti multimediali. Il loro costo è contenuto rispetto agli schermi più grandi e integrano le nuove tecnologie che stanno facendo impazzire gli amanti di film e serie TV.

Possedere una Smart TV infatti, implica di poter accedere a decine di contenuti diversi grazie proprio alle funzioni intelligenti offerte da questi dispositivi. Vista la quantità di modelli di questa categoria disponibili sul mercato, prima di procedere all’acquisto una domanda sorge spontanea: quali sono le migliori Smart TV 32 pollici?

Esteriormente infatti, questi dispositivi possono sembrare molto simili fra loro. Noi siamo qui proprio per aiutarvi nella scelta, cercando di consigliarvi le migliori Smart TV da 32 pollici con un occhio di riguardo al prezzo.

Smart TV da 32 pollici: le caratteristiche tecniche

Nonostante la scelta di un televisore si basi su sensazioni puramente soggettive, ci sono delle caratteristiche da tenere in considerazione. Al di là della diagonale dello schermo, che qui abbiamo già individuato, le specifiche di ogni singolo modello ci possono dire molto sul suo funzionamento.

  • Pannello: le due tipologie più utilizzate sono LED e OLED. Per le Smart TV da 32” la scelta preponderante fatta dalle aziende è di utilizzare uno schermo LED. L’utilizzo della variante OLED alzerebbe i costi a dismisura, cozzando con la filosofia progettuale di questi modelli.
  • Risoluzione: il formato di visione più gettonato è senza dubbio il full HD. Risulta perfetto per questa diagonale di schermo rendendo dettagliate le immagini e facendo rimanere bassi i costi. Non sentirete affatto la mancanza di una risoluzione maggiore.
  • Processore: è il cervello che muove tutto ciò che vedete sulla smart TV. Oltre alla fluidità del sistema influenza anche la qualità dell’immagine. Grazie ai miglioramenti software è infatti possibile godere di scenari molto più luminosi e belli da vedere.
  • Standard TV: questa caratteristica risulta fondamentale se decidete di acquistare ora una Smart TV da 32 pollici. Nel 2020 si passerà al digitale terrestre di seconda generazione, che porterà di nuovo scompiglio e una corsa ai decoder.
  • Connettività: oltre alla possibilità di connettere la smart TV a internet, assicuratevi che il prodotto che volete acquistare possieda tutte le porte che desiderate. USB, HDMI e uscita per l’impianto audio sono soltanto alcune di queste e miglioreranno di molto l’esperienza utente. Se avete intenzione di utilizzare un sistema Dolby assicuratevi che la Smart TV che intendete acquistare lo supporti.
  • Sistema operativo: è la caratteristica che rende Smart un comune televisore. Proprio come negli smartphone e nei PC fornisce la base per tutte le funzionalità software che poi vengono inserite. I più interessanti sono Android TV, Tizen e WebOS.

Smart TV 32” più vendute del momento

Prima di lasciarvi alla nostra selezione, abbiamo pensato d’inserire la top 10 delle Smart TV 32 pollici più vendute del momento. La classifica è aggiornata automaticamente in base alle variazioni delle posizioni.

Più venduto N. 2

Più venduto N. 7

LG 32LK6100PLB 32″ FULL HD SMART TV WIFI LED

LG – Elettronica

269,99 EUR

Più venduto N. 9

SAMSUNG TV LED Full HD 32 UE32M5000

Samsung – Elettronica

236,00 EUR

Le migliori Smart TV da 32 pollici

Philips 32PFST5803/12

Nel 2018 Philips ha introdotto un nuovo modello di Smart TV da 32 pollici, molto interessante soprattutto in rapporto al prezzo. Le sue caratteristiche tecniche infatti sono davvero buone, con specifiche che di solito vengono utilizzate in prodotti più costosi.

Il pannello porta con sé una risoluzione full HD, davvero perfetta se paragonata alla diagonale dello schermo. La visione dei contenuti poi è ulteriormente migliorata grazie alla tecnologia Pixel Plus HD. Sul fronte della connettività non manca il WiFi integrato mentre le dimensioni, soprattutto lo spessore, sono davvero minime.

SAMSUNG UE32M5520

Quando si tratta di realizzare prodotti di qualità e mantenere prezzi competitivi, Samsung riesce spesso a fare centro. Ne è la prova questa Smart TV da 32 pollici che unisce ottime caratteristiche tecniche a un design davvero gradevole.

La risoluzione full HD, unita a un ottimo bilanciamento dei colori permette di godersi davvero i propri programmi preferiti. Senza limiti la connettività, che oltre alle solite porte USB (ben 2) e HDMI (3) prevede la presenza del WiFi integrato. Potrete così accedere alle tante funzioni smart, supportate alla grande dal sistema operativo proprietario.

LG 32LK6200PLA

Questa di LG è una delle migliori Smart TV da 32 pollici attualmente disponibili. Diretta evoluzione dei modelli precedenti ne affina le caratteristiche tecniche e propone un design molto più curato ed elegante. La risoluzione è full HD, mentre fra i miglioramenti immagine è presente anche l’HDR, fatto più unico che raro in questa sezione di mercato.

Non mancano ovviamente WiFi integrato e connessioni HDMI e USB, mentre il bluetooth può essere utilizzato per ascoltare i vostri programmi preferiti senza disturbare familiari e vicini. A questo proposito vi consigliamo di leggere il nostro articolo relativo alle migliori cuffie bluetooth, oltre a quello dove analizziamo le migliori cuffie senza fili per TV.

Philips 6000 series 32PFS6402

Fra le migliori Smart TV da 32 pollici non possiamo non inserire questo ottimo prodotto di Philips. Contraddistinto da linee eleganti e minimali, si sposa bene anche con gli arredamenti ultramoderni. Il pannello, con risoluzione Full HD, offre una ottima resa dei colori e una luminosità sopra la media.

Interessante la funzionalità Ambilight che permette di illuminare la parete retrostante creando un effetto scenico di livello. A bordo poi troviamo Android TV, la piattaforma più flessibile e invitante del momento. Di qualità la connettività che prevede WiFi integrato, 4 porte HDMI e 3 USB.

Sharp LC-32CFG6022E

Se cercate un prodotto completo e dal reparto multimediale avanzato, questa Smart TV di Sharp risulta essere un’ottima alternativa. Anche in questo caso il design è davvero minimale, con una base sottile in metallo che riprende lo stesso motivo dei bordi.

Il sistema operativo è l’unico basato su Linux e sebbene risulti meno curato, offre funzioni davvero interessanti. Ottima notizia, per quanto riguarda la parte audio, la collaborazione con Harman/Kardon. Questo dettaglio la fa sicuramente risaltare rispetto ad altri modelli della stessa categoria.

Samsung K4100 32

Ottima per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità, questa Smart TV di Samsung offre dei compromessi accettabili. Il primo è sicuramente lo schermo con risoluzione “solo” HD. In realtà nell’uso quotidiano non sfigura affatto e la qualità dell’immagine è di ottimo livello.

Particolare il design, con una barra nera posta sulla parte inferiore. Qui sono nascosti i due speaker stereo da 20W, che riescono a emettere un suono corposo e piacevole. Sicuramente apprezzato il supporto al digitale terrestre di seconda generazione.

Telefunken TE 32269

Per chi cerca un modello di Smart TV da 32 pollici al di sotto dei 200€, non esiste soluzione migliore di quella che stiamo per presentarvi. Dotata di risoluzione HD, questa TV è il prodotto più economico ma convincente che potete acquistare.

Nonostante sia davvero economica non mancano il WiFi integrato e il supporto al digitale terrestre di seconda generazione che farà la sua entrata in campo nel 2020. Da non sottovalutare il sistema operativo proprietario che include molte più applicazioni rispetto a marchi ben più blasonati e costosi.

LG 32LJ610V

LG offre da sempre delle ottime Smart TV con un rapporto qualità/prezzo davvero buono. Questo modello non fa eccezione e si colloca in una buona posizione fra i televisori da 32 pollici con funzioni intelligenti. Il design, forse un po’ antiquato, nasconde al suo interno un bel pannello con risoluzione Full HD.

Oltre a un bilanciamento dei colori davvero azzeccato spicca sicuramente un nero decisamente profondo. Poco sviluppato il sistema operativo, che permette di accedere a tutti i vostri contenuti multimediali preferiti, ma con tempi di attesa abbastanza lunghi.

Sony KDL-32WD753

I pannelli di Sony sono fra i migliori in assoluto disponibili sul mercato. Quello di questa Smart TV non fa quindi eccezione. Lo schermo da 32” ha una risoluzione di 1920×1080 ed è di tipo LED. Inoltre può contare sulle tecnologie X-Reality e Motionflow, che migliorano notevolmente l’immagine. Non manca poi l’ingresso USB e HDMI, oltre alla presenza del WiFi integrato.

Ottima anche la qualità audio grazie al sistema Clear Phase. Già predisposto per la DVB-T2, si tratta di una delle migliori Smart TV da 32 pollici disponibili.

GRUNDIG 32VLE6730BP

GRUNDIG TV LED Full HD 32 32VLE6730BP Smart TV

Grundig – Elettronica

264,93 EUR

Altra alternativa molto appetibile è questa Smart TV di Grundig. Si tratta di un prodotto di buona qualità che viene realizzato con un pannello da 32 pollici con risoluzione Full HD. I colori sono ben tarati e riescono a rendere ancora più avvolgente la scena riprodotta.

Presente il supporto al DVB-T2, che sicuramente non vi farà storcere il naso. Completa la connettività, con WiFi integrato, 3 porte HDMI e 2 USB.

TCL 32DS520

L’ultima Smart TV da 32 pollici che vi presentiamo viene prodotta da TCL, un’azienda poco conosciuta ma che è riuscita a realizzare un dispositivo più che sufficiente nonostante la sua economicità.

Le caratteristiche tecniche rimangono nella media di questa categoria, con uno schermo dotato di risoluzione full HD e la possibilità di gustarvi i vostri contenuti preferiti anche in streaming grazie alla presenza del WiFi integrato e di alcune applicazioni dedicate. Buona anche la qualità dei materiali che non sorprendono ma sono comunque resistenti al tempo e all’usura.

Altri articoli utili

Queste, per ora, sono le migliori Smart TV da 32 pollici che potete acquistare online. Il nostro consiglio è di controllare anche le altre categorie. Di seguito vi riportiamo una serie di articoli correlati che troverete sicuramente interessanti.

smart tv
Smart TV: le migliori da comprareVolete acquistare una nuova Smart TV ma non sapete che modello scegliere? Ecco i nostri consigli ed i migliori modelli da comprare.

smart tv 30 39 pollici
Smart TV 30-39 pollici: le migliori da comprareIndecisi su quale Smart TV comprare fra quelle comprese in queste diagonali? Ci pensiamo noi a consigliarvi i modelli migliori attualmente in commercio.

smart tv 40 49 pollici 1
Smart TV 40-49 pollici: le migliori da comprareUna Smart TV sopra i 40 pollici potrebbe essere un acquisto impegnativo se non sapete da dove partire. Per vostra fortuna oggi ci saremo noi ad aiutarvi nella scelta.

51CkrAsUHtL
Le migliori Smart TV 50-59′Siete alla ricerca di una Smart TV fra i 50 e i 59 pollici? Siete nel posto giusto, qui trovate i migliori modelli sempre aggiornati.

smart tv
Come trasformare TV in Smart TVAbbiamo speso troppo poco sulla TV e mancano alcune caratteristiche multimediali che desideravamo? Ecco come trasformare una TV in Smart TV.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.