Smart TV 30-39 pollici: le migliori da comprare

By Andrea Rossi

✔

Le migliori Smart TV fra 30 e 39 pollici possono essere la soluzione migliore per chi cerca uno schermo abbastanza grande ma ha degli spazi limitati nella propria abitazione e un budget ridotto. Con questa diagonale infatti è possibile sfruttare tutte quelle tecnologie “intelligenti”, che permettono di connettersi alla rete e di utilizzare app, mantenendo tutte le funzionalità di modelli ben più costosi.

Sia che siano collegate tramite WiFi o rete LAN infatti, con le smart TV potrete godere di contenuti e servizi sempre aggiornati: un esempio fra tutti è sicuramente la possibilità di usufruire di Netflix, Amazon Prime Video o NOW TV direttamente seduti in poltrona o sul divano. Per non parlare poi della possibilità di utilizzare YouTube o i social network direttamente sulla Smart TV. Certo, il telecomando non è il mezzo più semplice da utilizzare a questo scopo, ma con poche decine di Euro potrete acquistare un kit tastiera e mouse compatibile con la maggior parte dei modelli.

Iniziamo quindi a cercare di capire come scegliere la migliore Smart TV 30-39” in modo da focalizzarci poi sui modelli che abbiamo deciso di proporvi. Tutto ciò che dovete fare è passare qualche minuto in nostra compagnia e arrivare fino alla fine dell’articolo. Vi garantiamo che non ve ne pentirete!

Smart TV 30-39”: come sceglierla

Come per tutti i prodotti che integrano componenti elettroniche al loro interno, anche le Smart TV da 30 a 39 pollici necessitano di un minimo di conoscenza prima di procedere all’acquisto. In questo paragrafo vedremo insieme, in modo molto sintetico, quali sono i parametri da prendere in considerazione.

  • Pannello: le due tipologie più utilizzate sono LED e OLED. La differenza sta tutta nel metodo di retroilluminazione. I pannelli OLED sono più indicati per le smart TV di qualità ma sono anche più costosi e difficilmente reperibili in questa fascia di prezzo.
  • Risoluzione: fra full HD e UHD la differenza c’è e si vede. Per ora la maggior parte dei contenuti rimane comunque disponibile a 1920×1080 pixels. Scegliete una risoluzione maggiore se volete fare un buon investimento per il futuro ma non dimenticatevi che con questa grandezza dello schermo una risoluzione full HD risulta più che sufficiente.
  • Processore: è il cuore che muove tutto ciò che vedete sulla smart TV. Oltre alla fluidità del sistema influenza anche la qualità dell’immagine andando a interagire con una serie di miglioramenti software. Più è prestante la CPU maggiori saranno le prestazioni del dispositivo.
  • Standard TV: con la prossima entrata in vigore del digitale terrestre di seconda generazione nel 2020 forse è meglio scegliere una smart TV che già lo supporta. Al contrario dovrete provvedere ad acquistare un decoder esterno, ma visto che vi state preparando a un nuovo acquisto ve lo sconsigliamo vivamente.
  • Connettività: oltre alla possibilità di connettere la Smart TV a internet, assicuratevi che il prodotto che volete acquistare possieda tutte le uscite che desiderate. USB, HDMI e uscita per l’impianto audio sono soltanto alcune di queste.
  • Sistema operativo: proprio come gli smartphone e i PC anche le smart TV hanno un loro sistema operativo. I più diffusi e completi sono sicuramente Android TV, Tizen e WebOS. Ognuno di essi spicca per alcune caratteristiche peculiari rivelandosi tutte e tre delle ottime alternative.

Le migliori Smart TV 30-39”

Philips 4200 series 32PFS5803/12

Se il vostro budget fosse particolarmente ridotto, vi consigliamo di prendere in considerazione come prima scelta questa Smart TV prodotta da Philips. Possiede infatti tutte le caratteristiche necessarie a regalare un’esperienza utente più che soddisfacente, accompagnata da uno dei prezzi più bassi del web.

Il pannello, di tipo LED, ha una risoluzione full HD, nella media della categoria e in grado di regalare buone soddisfazioni. Non manca ovviamente, in vista del 2020, il supporto al DVB-T2, in modo da non dover poi acquistare un sintonizzatore esterno. Buono il design, che riesce a mantenere delle dimensioni ridotte anche per quanto riguarda lo spessore, mentre il sistema operativo SAPHI permette di navigare in rete e di utilizzare le applicazioni per lo streaming più diffuse.

Panasonic TX-32FS503E

Con un design davvero ben curato, questa Smart TV da 32 pollici di Panasonic è perfetta per chi vuole entrare in questo mondo senza però dover spendere cifre eccessive. Certo, dovrete scendere a qualche compromesso, come quello di utilizzare una risoluzione HD, ma si tratta di una scelta che non comporta particolari problemi.

Non manca ovviamente la connessione WiFi integrata per godervi al meglio tutti i vostri contenuti preferiti. Per quanto riguarda le connessioni in entrata invece sono presenti HDMI e USB. Si tratta, per concludere, di un modello davvero interessante che inoltre andrà ad arricchire il design della vostra abitazione.

LG 32LK6200PLA

Anche LG ha prodotto dei modelli di Smart TV 30-39” che possiamo considerare entry-level. Questo significa che avrete la possibilità, a prezzi relativamente contenuti, di utilizzare tutte le caratteristiche di un prodotto di fascia più alta.

In questo prodotto troviamo una risoluzione Full HD, che insieme al Dynamic Colour Enhancer e all’HDR riesce a garantire un’ottima qualità dell’immagine. Non passa in secondo piano nemmeno il design, che presenta dei bordi sottili e delle linee davvero piacevoli. Potrete poi connettervi alla vostra rete domestica semplicemente utilizzando la connessione WiFi integrata.

Sony KDL-32WD753

I pannelli di Sony sono solitamente fra i migliori in assoluto disponibili sul mercato: la qualità dell’immagine è eccellente e permettere di godere al meglio dei vostri contenuti preferiti. Lo schermo da 32” ha una risoluzione di 1920×1080 ed è di tipo LED. Inoltre può contare sulle tecnologie X-Reality e Motionflow, che migliorano notevolmente l’immagine.

Non manca poi l’ingresso USB e HDMI, oltre alla presenza del WiFi integrato. Di livello anche l’esperienza audio, che grazie al sistema Clear Phase, dinamizza il suono in base al contenuto. Già presente la predisposizione per la DVB-T2. Sicuramente un ottimo acquisto in questo segmento delle smart TV da 30-39”.

Samsung UE32M5520

Potevamo non citare Samsung in questa guida alle migliori Smart TV da 30-39 pollici? Certo che no! Questo modello, sebbene più costoso di altri che vi abbiamo mostrato, presenta delle caratteristiche tecniche davvero di primo livello per il segmento di mercato che stiamo analizzando.

Il pannello, di tipo LED, presenta una risoluzione full HD che si sposa alla perfezione con la possibilità di guardare contenuti multimediali online grazie al WiFi integrato. Non mancano sistemi di miglioramento immagine e audio che renderanno perfetto questo prodotto anche per gli utenti più esigenti. A farla da padrone poi è il sistema operativo Tizen, ormai ben collaudato e fra i più maturi in circolazione.

AKAI AKTV4028

Trovare delle buone Smart TV da 39 pollici non è affatto facile perché si tratta di un formato molto particolare che non tutti i produttori realizzano. A colmare questo vuoto ci ha pensato Akai con una buona Smart TV che utilizza fra l’altro Android come sistema operativo.

Il display ha una risoluzione “solo” HD ma riesce comunque a rendere bene con il reparto video e quello audio è affidato a una discreta soundbar integrata che promette dei buoni risultati. Non mancano ovviamente il WiFi integrato, 3 porte USB e il digitale terrestre di seconda generazione.

Hisense H39A5600

Hisense H39A5600 39″ Full HD Smart TV Wi-Fi Nero

Hisense – Elettronica

329,00 EUR

Chiudiamo la nostra carrellata di Smart TV da 30-39” con un modello di Hisense che, per quanto sconosciuto, offre delle buone caratteristiche tecniche. A farla da padrone è la risoluzione full HD, che permette di godere al meglio della qualità dell’immagine, nella media nonostante il prezzo non sia molto alto.

La parte dedicata alla connettività comprende invece il WiFi integrato, porta HDMI e USB. La piattaforma software è basata sul sistema operativo proprietario VIDAA ma avrete comunque la possibilità di navigare in rete e di utilizzare e scaricare le vostre applicazioni preferite.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Visto che in commercio sono disponibili centinaia di modelli diversi, abbiamo cercato di condensare in questo articolo solo le migliori Smart TV fra 30 e 39 pollici, con un occhio di riguardo all’economia del prezzo. Ciò non toglie che, se i modelli che vi abbiamo proposto non dovessero rispecchiare i vostri gusti, potete dare un’occhiata agli articoli dedicati che sono già presenti nel nostro sito.

come funziona una smart tv
Smart TV: come funzionaLe Smart TV fanno ormai parte della nostra vita, ma quanti di voi sanno esattamente cosa sono o come funzionano? Vediamo di fare un po’ di chiarezza sull’argomento.

smart tv hdr
Smart TV HDR: quale comprareLa tecnologia HDR sta diventando fondamentale nel mondo delle TV. Andiamo a vedere le migliori Smart TV HDR sul mercato.

smart tv samsung quale comprare
Smart TV Samsung: quale comprareNell’ambito della nostra carrellata di guide d’acquisto dedicata ai migliori televisori intelligenti, ecco le Smart TV di Samsung che ci sono piaciute di più!

smart tv lg quale comprare copertina
Smart TV LG: quale comprareLG, da anni leader nel settore tecnologico, non accenna ad arrestare la propria corsa all’innovazione. Nella guida di oggi proponiamo una selezione delle migliori Smart TV LG attualmente in commercio.

smart tv sony quale comprare
Smart TV Sony: quale comprareEcco una guida utile a districarsi nel complesso mondo delle Smart TV Sony. Discuteremo delle principali tecnologie proprietarie per poi concentrarci sulle miglior Smart TV Sony da acquistare!

main main smmhp 1
Smart TV: Domotica e Casa IntelligenteUna Smart TV è un dispositivo di centrale importanza quando si parla di Domotica e casa Intelligente: ecco come e quale scegliere la migliore per voi!

Vi ricordiamo inoltre che, per qualsiasi bisogno, rimaniamo sempre a vostra disposizione. Potete contattarci utilizzando il box dei commenti che trovate in basso o tramite la nostra pagina Facebook.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.