Fortnite: come completare le sfide della Settimana 6 della Stagione 5

By Fabrizio De Santis

tesoro settimana 6

Fin dalla seconda stagione, Fortnite ha deciso di creare delle sfide settimanali riservate agli utenti che acquistano il Pass Battaglia. Con il debutto della Season 5, inoltre, sono state introdotte anche delle sfide gratuite. Queste sfide servono ad aumentare il proprio livello stagionale e il livello nel Pass Battaglia. In questo modo si ha la possibilità di sbloccare nuove ricompense, come skin, emote e accessori.

Questa volta è il turno della Settimana 6 della Stagione 5. In questa guida vedremo come completare le sfide della settimana 6, in cosa consistono e quali sono le ricompense che riceveremo.

Sfide gratuite

  • Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari (500) – 5 stelle;
  • Raccogli risorse di costruzione con un piccone (3.000) – 5 stelle;
  • Cerca nella direzione in cui sono rivolte le teste di pietra – 10 stelle;

Sfide del Pass Battaglia

  • Cerca dei forzieri nel Rifugio Ritirato (7) – 5 stelle;
  • Completa prove a tempo (5) – 5 stelle;
  • Eliminazioni con Mitragliatrice o Mitragliatrice leggera (2) – 10 stelle;
  • Elimina nemici nei Pinnacoli Pendenti (3) – 10 stelle;

Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari (500)

Si tratta di una sfida abbastanza complicata, in quanto è necessario colpire alla testa gli avversari. Dovrete infliggere un totale di 500 danni ai vostri avversari, anche in partite differenti. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il cecchino per le lunghe distanze e il fucile a pompa per i combattimenti ravvicinati.

Raccogli risorse di costruzione con un piccone (3.000)

Una missione molto semplice, soprattutto per chi è abituato a raccogliere una grande quantità di materiali. L’obbiettivo di questa missione è raccogliere 3.000 unità di materiali (legno, mattoni e ferro) con il vostro fidato piccone. Vi consigliamo, quindi, di recarvi in delle zone con parecchi alberi, come ad esempio Bosco Blaterante o Rifugio Ritirato.

Cerca nella direzione in cui sono rivolte le teste di pietra

Questa volta, al posto della solita mappa del tesoro, dovrete scoprire dove stanno guardando le Teste di pietra comparse con la Stagione 5. In realtà, la soluzione a questo mistero è già stata scoperta da tempo. Tutte le teste, infatti, puntano su Borgo Bislacco. Precisamente sulla montagna a sinistra della città.

Cerca dei forzieri nel Rifugio Ritirato (7)

Una sfida all’apparenza molto semplice, ma che si rivela essere una delle più ardue. I primi giorni, infatti, la città verrà invasa da giocatori che cercheranno di aprire più casse possibili e che non ci penseranno due volte a eliminarvi se intralciate la loro strada. Per questo motivo, vi consigliamo di aspettare qualche giorno e utilizzare una delle modalità a tempo presenti in game (50vs50, Solo cecchini etc.).

Completa prove a tempo (5)

prove a tempo fortnite 1

Per completare le prove a tempo dovrete recarvi nei punti di interesse segnati nell’immagine a fine articolo. Nel punto indicato troverete un orologio luccicante con il quale far partire la sfida. Essa consiste nel raccogliere tutti gli indicatori che appariranno nella mappa prima che il tempo scada. Dovrete destreggiarvi anche nel fare un po’ di sano parkour visto che alcuni indicatori richiedono la costruzione di alcune strutture.

Eliminazioni con Mitragliatrice o Mitragliatrice leggera (2)

Questa sfida consiste nell’eliminare 2 nemici utilizzando una Mitragliatrice oppure una Mitragliatrice leggera. Fortunatamente, è una missione che può essere completata in diverse partite. Il nostro consiglio è quello di atterrare il nemico con una qualsiasi arma da fuoco ed eliminarlo utilizzando una delle due armi indicate.

Elimina nemici nei Pinnacoli Pendenti (3)

Essa è la missione più difficile delle sfide della Settimana 6. Per completarla dovrete eliminare 3 nemici a Pinnacoli Pendenti. Di sicuro non avrete problemi a trovare dei nemici nella città, in quanto è un punto di interesse che raccoglie molti giocatori in qualsiasi partita.

Stella segreta Settimana 6

Una volta completate le sfide della Settimana 6, potrete riscattare un livello aggiuntivo trovando una stella segreta. Questa volta, la stella segreta si trova all’interno di Rapide Rischiose, sulla macchina rossa di fronte al muro del cinema all’aperto.

Immagine riassuntiva

I ragazzi di thesquatingdog hanno realizzato un’immagine riassuntiva per aiutarvi a completare le sfide della settimana 6.

sfide settimana 6

Altre guide interessanti

Siete riusciti a completare le sfide della Settimana 6 della Stagione 5? Allora vi aspettano tante altre guide su Fortnite da consultare.

fortnite 1
Fortnite: come completare le sfide della settimana 3Volete sapere come completare le sfide della Settimana 3 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

settimana 4 fortnite
Fortnite: come completare le sfide della settimana 4 della Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 4 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

sfide settimanali
Fortnite: come completare le sfide della settimana 5 della Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 5 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

fortnite android
Come installare Fortnite su AndroidFortnite è finalmente stato reso disponibile anche per gli smartphone e i tablet Android. Vediamo come scaricarlo ed installarlo.

scaricare fortnite
Come scaricare Fortnite per PCAnche voi avete deciso di provare a giocare a Fortnite? Vediamo insieme come scaricare e installare Fortnite gratis per PC.

come cambiare nome su fortnite
Fortnite: come cambiare nomeIl vostro nome attuale di Fortnite non vi convince più? Vediamo insieme come cambiarlo in poche mosse.

fortnite wall
Guida Fortnite: trucchi, suggerimenti e consigliAvete appena installato Fortnite, ma non sapete come comportarvi? Ecco a voi una pratica guida su Fortnite per i neofiti del famoso battle royale.

migliorare la mira fortnite
Fortnite: come migliorare la miraVolete imparare a migliorare la mira su Fortnite? Vediamo insieme alcuni consigli per imparare a sparare sul famoso Battle Royale.

fortnite airdrop
Fortnite lagga: consigli e soluzioniIl lag su Fortnite è un problema comune a molti videogiocatori, andiamo a vederne le cause e quali possono essere le soluzioni.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.