Ubuntu 18.10 si chiamerà Cosmic Cuttlefish, disponibili le daily build

Ubuntu 18.10 Cosmic CuttlefishUbuntu 18.10 – 7 caratteristiche attese e data di rilascio

Verso la fine di aprile, Canonical ha rilasciato la versione stabile finale di Ubuntu 18.04 Bionic Beaver . Essendo una versione LTS, è più importante di altre versioni di Ubuntu con un ciclo di supporto di nove mesi. La versione 18.04 ha anche dato inizio al lavoro sulla prossima versione.

Diciamo cosa sappiamo della prossima versione di Ubuntu:

Ubuntu 18.10 nome in codice “Cosmic Cuttlefish”

Il nome in codice di Ubuntu 18.10 è “Cosmic Cuttlefish” – come annunciato dal fondatore della Canonical Mark Shuttleworth. “E ‘tempo di rivolgere la nostra attenzione alla strada che ci attende fino alle 20.04 LTS, e sono felice di dire che avremo il calcio d’inizio con Cosmic Cuttlefish, che presto sarà conosciuto come Ubuntu 18.10”, ha scritto sul suo blog post .

Mentre il nome cosmico non ha bisogno di spiegazioni, le seppie sono animali marini dell’ordine dei sepiidi; nonostante il loro nome, non sono pesci. Calamari, polpi e nautilus sono altri animali della classe Cephalopoda a cui appartengono le seppie.

In precedenza, era stato previsto che il 18.10 si chiamerebbe Cosmic CANIMAL, poiché era il nome che appariva nella pagina Build giornaliero. In generale, Mark Shuttleworth rivela il prossimo nome ufficiale di Ubuntu dopo un rilascio e questo è successo anche quest’anno.

Nel caso tu sia un utente di Ubuntu, sapresti che Canonical segue l’ordine alfabetico. Siccome Ubuntu 18.04 è stato chiamato Bionic Beaver, 18.10 è una combinazione di due nomi che iniziano con la lettera C.

Data di rilascio di Ubuntu 18.10

Canonical deve ancora annunciare una data di rilascio ufficiale per Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish. Inutile dire che uscirà a ottobre e non sarà sbagliato prevedere un appuntamento verso la fine del mese.

Caratteristiche attese di Ubuntu 18.10

Ancora una volta, poiché la prossima versione è nella primissima fase del suo sviluppo, abbiamo ancora bisogno di tempo per tracciare il processo ed elencare le principali caratteristiche di Ubuntu 18.10. Tuttavia, sono previsti alcuni cambiamenti e funzionalità, quindi li elenco qui.

1. GNOME 3.30
Dato che GNOME 3.30 è in programma per il 6 settembre 2018, ci sono buone probabilità che Ubuntu 18.10 sia disponibile con lo stesso o con qualche più recente release.

2. Linux kernel 5.0
Il kernel di Linux ha già attraversato 6 milioni di oggetti Git. Significa che la prossima versione, ovvero Linux 4.17, potrebbe essere Linux 5.0 . Ciò significa che Ubuntu 18.10 potrebbe essere fornito con Linux 5.0 o versioni successive.

3. Nuovo tema e icona
Una delle principali funzionalità di Ubuntu che avrebbe dovuto essere distribuita con la 18.04 era il nuovo tema e icone. Tuttavia, a causa di molti bug in sospeso, queste funzionalità sono state trasferite a 18.10 . Quindi, preparati a un nuovo tema GTK per dare un nuovo aspetto al desktop di Ubuntu.

4. Nessuna pietra miliare alfa / beta, nuove “settimane di test”
Da Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish, il team del desktop ha deciso di abbandonare le release dei traguardi Alpha e Beta ; saranno sostituiti da Testing Weeks, organizzati da martedì a giovedì. Si sta facendo per garantire migliori test e processi di risoluzione dei bug.

5. Compressione Zstd per impostazione predefinita
A causa della maggiore velocità di decompressione rispetto a Gzip, ecc., L’algoritmo di compressione Zstd di Facebook sta diventando popolare. Per migliorare la velocità, Ubuntu 18.10 potrebbe essere spedito con Zstd attivato per impostazione predefinita .

6. Riavvio di Ubuntu Studio
Il team di Ubuntu Studio prevede di riavviare la propria distribuzione Linux per la prossima versione di Cosmic. Nella loro lingua, sono pronti a portare un po ‘di “shock” e “fattore stupore”. Gli sviluppatori sono anche disponibili a scaricare Xfce desktop e cercare un’alternativa.

7. Il desktop LXQt predefinito in Lubuntu
Lubuntu è un’altra distro che si sta preparando per grandi cambiamenti nella versione 18.10. Il team di sviluppo di questa distro leggera è stato finalizzato a spedire LXQt come ambiente desktop predefinito.

Scarica Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish Daily Build per test

Come da ultimo sviluppo, l’aggiunta di Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish e lo sviluppo abituale sono iniziati, e le immagini giornaliere sono disponibili per i test. Poiché si tratta di build sin dalla fase iniziale, è consigliabile evitare di installarli sulle macchine principali. Invece, usa una macchina virtuale o un computer di riserva in giro.

Fonte:      fossboss

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.