Dove vendere libri usati

By Daniele Carbè

Libraccio

Ognuno di noi in casa ha uno spazio occupato da tanti libri ormai in disuso, se sei stanco di averli lì depositati e in più vuoi guadagnarci qualche euro, non esitare a venderli. Ci sono tantissime librerie che offrono questo tipo di servizio, ma se non hai tempo e voglia di portare in giro pesantissimi libri puoi venderli comodamente da casa. Esistono tantissimi siti che ti permettono di vendere o acquistare libri usati in tempi brevi, di seguito te ne consiglio alcuni.

Libraccio.it

Libraccio è un’iniziativa di IBS, permette di vendere e acquistare libri usati, partendo dai best-seller fino ad arrivare ai libri scolastici. Per vendere un libro basta collegarti al sito ufficiale e cliccare in alto su “Libri usati“, in seguito premere sul banner verde con scritto “Vendi” ed inserire nel box che appare i codici ISBN dei libri che vogliamo dare via, così da controllare se Libraccio è interessata all’acquisto dei libri inseriti. Una volta scelti i libri da vendere clicca su “Vendi i libri selezionati“. I libri venduti al portale possono sia essere spediti tramite corriere sia consegnati in una delle librerie del circuito di Libraccio presenti in tutta Italia. Il pagamento viene ricevuto tramite buoni d’acquisto, bonifico bancario o PayPal dopo previo controllo da parte di Libraccio sullo stato dei libri venduti. Libraccio è anche disponibile con un’app su dispositivi iOS e Android.

Link | Libraccio

Download | Libraccio iOS

Download | Libraccio Android

ComproVendoLibri

ComproVendoLibri

ComproVendoLibri offre un servizio di scambio e compravendita di libri usati. A differenza di Libraccio ComproVendoLibri non acquista direttamente i libri ma mette in contatto il venditore e l’acquirente. Chi vuole acquistare un libro usato deve inserire negli appositi spazi il titolo e l’autore del libro, se il testo è disponibile comparirà a video il luogo dove si trova l’oggetto, le condizioni di vendita e la possibilità di contattare il venditore. Se un libro non è disponibile c’è la possibilità di inserire una richiesta che avviserà l’utente tramite email appena qualcuno deciderà di vendere quel determinato libro. Invece per chi vuole vendere, bisogna registrarsi al sito ed inserire tutti i dati dei libri tra cui titolo, autore, condizioni del libro e luogo in cui si trova. I pagamenti vengono effettuati tramite Paypal, Postepay, bonifico bancario o vaglia postale. Per la consegna invece, bisogna mettersi d’accordo con l’altro utente.

AccioBooks

AccioBooks

AccioBooks è il primo sito in Italia di book sharing, basta registrarsi al portale per accedere alla propria bacheca ed inserire la lista di tutti i libri che si vogliono vendere o scambiare. Per distinguere le due operazioni sono presenti dei pulsanti di vari colori: verde per la vendita e blu per lo scambio. Il sito permette di organizzare direttamente l’operazione tra acquirente e venditore. Non ci sono regole imposte, ma saranno gli utenti a decidere prezzo di vendita, pagamento e consegna della marce.

Link | AccioBooks

Altri servizi

Se nessuno dei precedenti siti ti ha soddisfatto prova a dare un’occhiata all’elenco qui di seguito:

  • Subito è un sito di annunci online, divide le vendite per aree geografiche e dà l’opportunità di mettere in contatto le due parti interessate alla vendita dell’oggetto. Mettere un annuncio di vendita su Subito è molto facile, ti consiglio di dare un’occhiata alla guida scritta qui su Chimerarevo.
subito
Come inserire un annuncio su Subito.itAvete fatto ordine in soffitta e avete un sacco di cose che non vi servono più? Perchè non provare a venderle su Subito.it?

  • Kijiji portale di annunci online molto simile a Subito.it. Su kijiji è possibile pubblicare annunci di vendita totalmente gratuiti, non è necessaria la registrazione per pubblicare un annuncio.
  • eBay è il sito di aste online per eccellenza, primo al mondo per numero di acquirenti e venditori. È prevista una commissione sulla vendita.
  • Amazon il più grande e-commerce al mondo nasce proprio come libreria online, con l’idea di trovare qualsiasi libro in commercio comodamente da casa e di ordinarlo e riceverlo in poco tempo.
Liber Liber
I migliori siti per scaricare libri PDF gratisIl nostro approfondimento su tutte le migliori fonti del Web per scaricare libri in PDF gratis e senza registrazione. Ci sono davvero tutti!

Kindle shop
Come scaricare libri o ebook su KindleTutti i modi più pratici e rapidi per scaricare libri o ebook direttamente sul Kindle reader di Amazon. Non restate mai più senza i vostri libri virtuali!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.