Fitness Tracker: i migliori da comprare

By Andrea Rossi

Huawei Band 2 Pro Smartwatch, Display da 0.91', Nero

I Fitness Tracker sono sempre più presenti nella vita delle persone, che a volte li utilizzano semplicemente per monitorare le proprie abitudini. Questa diffusione è stata sicuramente agevolata da prodotti come Xiaomi Mi Band 2, che con il loro ottimo rapporto qualità/prezzo sono riusciti a fare breccia nel mercato.

Se poi svolgete un’attività sportiva frequente, esistono moltissime alternative in grado di soddisfare tutti i vostri bisogni. Misurazione del battito cardiaco, GPS e controllo della riproduzione musicale sono solo alcune delle funzioni che potete trovare a bordo dei migliori Fitness Tracker.

Se siete interessati a questi prodotti, sappiate che ne esistono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Nel caso in cui ancora non abbiate individuato quello più adatto ai vostri scopi, magari è proprio leggendo questo articolo che lo farete. Noi ci impegneremo a consigliarvi solamente i modelli più interessanti, quelli che vi consentiranno di godere al meglio delle funzionalità dei migliori Fitness Tracker attualmente disponibili online.

Come scegliere un Fitness Tracker

Proprio dal grandissimo numero di Fitness Tracker disponibili, che potete trovare praticamente ovunque, nasce la necessità di capire cosa offrono questi prodotti e quali sono i più convenienti da acquistare. Questo dipende in gran parte dell’utilizzo che avete intenzione di farne.

Se siete tipi sportivi, ma che non vanno oltre la corsetta settimanale, può essere sufficiente acquistare un Fitness Tracker economico. Molti modelli sotto i 100€, infatti offrono comunque delle funzionalità interessanti, come il controllo del battito cardiaco, senza però superare quella sottile barriera. In questo modo potrete controllare i risultati della vostra attività in maniera più che soddisfacente, lasciando da parte inutili statistiche tecniche.

Se invece il vostro livello sportivo è più consistente e seguite costantemente un programma di allenamento che intendete monitorare nel modo giusto, forse è necessario pensare a un Fitness Tracker più evoluto. Di modelli di questo tipo ce ne sono diversi, alcuni prodotti da aziende storiche di questo settore, come, una fra tutte, Garmin.

Migliori Fitness Tracker economici

In questa categoria includeremo tutti i Fitness Tracker economici, ovvero quei prodotti che includono delle funzionalità base, comunque sufficienti a soddisfare la curiosità degli utenti che amano fare attività fisica a livelli amatoriali. Se rientrate in questo gruppo di persone, a partire da poche decine di Euro potrete trovare il modello perfetto per voi.

Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2 è senza dubbio il Fitness Tracker economico per eccellenza. Presente sul mercato ormai da 2 anni, rimane il punto di riferimento per chi cerca un prodotto affidabile, comodo e funzionale. Fra le sue caratteristiche troviamo un piccolo schermo touch dove visualizzare i risultati ottenuti. Il suo fiore all’occhiello è il misuratore del battito cardiaco, caratteristica inusuale in questa fascia di prezzo.

Non mancano ovviamente contapassi, monitoraggio del sonno e un’applicazione di gestione che nel tempo è migliorata tantissimo. Da tenere in considerazione anche le centinaia di personalizzazione disponibili grazie ai cinturini di terze parti.

XIAOMI MI BAND 2 | DISPONIBILE SU GEARBEST

TomTom Touch Cardio

Offerta


TomTom Touch Cardio + Analisi della composizione corporea – Braccialetto Fitness, Cardiofrequenzimetro Integrato, Analisi della Composizione Corporea, Cinturino Large, Nero

  • Composizione corporea: misura la tua percentuale di massa grassa e la massa muscolare proprio dal tuo polso toccando semplicemente un bottone
  • Frequenza cardiaca al polso: monitora la tua frequenza cardiaca lungo tutto l’arco della giornata per capire la tua frequenza cardiaca a riposo
  • Activity tracker 24/7: tieni traccia dei passi, tempo in cui sei attivo, calorie bruciate, frequenza cardiaca e ore di sonno 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Modalità Sport: vedrai come varia l’intensità della passeggiata di questa mattina confrontata con la corsa di ieri e l’allenamento di settimana scorsa
  • App TomTom MySports: immergiti nelle tue statistiche, controlla i tuoi progressi e condividi i tuoi traguardi tramite l’App
149,00 EUR
– 49%

76,59 EUR

Acquista su Amazon

Prima di subire un repentino abbassamento di prezzo probabilmente non avremmo mai inserito TomTom Touch Cardio fra i migliori Fitness Tracker economici. Questo era dovuto al prezzo di vendita non particolarmente aggressivo rispetto alla concorrenza, che si attestava sui 149€.

Al contrario, la sostanza è veramente alta e si tratta di un prodotto di qualità, che offre delle funzioni davvero interessanti. Oltre alla misurazione del battito cardiaco infatti è presente il calcolo della massa grassa, davvero ben fatto. L’applicazione per la gestione è una fra le migliori che abbiamo mai incontrato e se volete godervi la recensione completa lo potete fare a questo link.

Huawei Band 2 Pro

Offerta


Huawei Band 2 Pro Smartwatch, Display da 0.91″, Nero

  • Consulta in tempo reale i valori del battito cardiaco, tecnologia Firstbeat, certificazione IP68, resistente all’acqua fino a 5 ATM, supporta l’esercizio in piscina, Running Coach
  • Allenatore personale in tempo reale, Indica i tempi di recupero, il consumo di VO2 max e l’effetto dell’allenamento, fino a 21 giorni di autonomia con una sola ricarica, Huawei Wear, Huawei Health
  • Notifica chiamate, messaggi, mail, WhatsApp e altre app, schermo 0.91″ PMOLED 12832, GPS, sensori 3-axis accelerometro, PPG Heart rate sensor, Bluetooth 4.2 BLE, batteria da 100 mAh, peso 21g
99,90 EUR
– 31%

68,99 EUR

Acquista su Amazon

Anche Huawei ha deciso di entrare nel mercato dei Fitness Tracker con un prodotto davvero di ottima qualità. Il suo stile è molto classico, con un bracciale in gomma e uno schermo touch da 0.92 pollici. Oltre alle solite funzioni contapassi e monitoraggio del sonno, è presente un monitoraggio del battito davvero preciso.

A tutto questo si aggiunge una certificazione IP68, che vi permetterà di portare con voi questo Fitness Tracker anche sotto la doccia o in piscina. Ottima l’autonomia, che permette di coprire fino a 21 giorni con una sola ricarica.

HUAWEI BAND 2 PRO | DISPONIBILE SU GEARBEST

Polar Loop

Offerta


Polar Loop Activity Tracker, Blu

  • Calcola i passi, le calorie consumate e la distanza percorsa
  • Bracciale totalmente impermeabile, con funzione orologio
  • Rileva automaticamente la fase di sonno e ne analizza la qualità (visualizzazione su app)
99,90 EUR
– 68%

32,30 EUR

Acquista su Amazon

Polar è uno di quei marchi che hanno fatto la storia dei “contapassi” prima dell’avvento della tecnologia di largo consumo. Dotato di uno stile molto particolare, non presenta un vero e proprio display, per lo meno non come quelli dei modelli precedenti. Al suo posto troverete una serie di LED colorati, che vi indicheranno lo stato della vostra attività.

Manca il sensore di battito cardiaco mentre è presente il monitoraggio del sonno. Nonostante non sia più un prodotto recentissimo riesce ancora a reggere bene il mercato.

Garmin Vivosmart HR+

Offerta


Garmin Vivosmart HR+ Fitness Band GPS con Schermo Touch, Smart Notification e Monitoraggio Cardiaco al Polso, M – L (13.7-18.8 cm), Nero

  • GPS integrato e funzioni running: rileva tempo, distanza e passo
  • Rilevazione cardio dal polso 24/7
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri
  • Visualizza le notifiche del tuo smartphone
  • Display touch always on
219,99 EUR
– 55%

da 99,99 EUR

Acquista su Amazon

Anche Garmin è un brand ormai conosciutissimo, data la sua lunga militanza nel settore dei Fitness Tracker. Questo modello, dietro a un look classico e senza sorprese, cela un’ottima scheda tecnica. Nella parte inferiore è presente un sensore per il battito cardiaco, molto preciso e in grado di effettuare una misurazione continua.

Molto interessante la presenza del GPS integrato, che vi consentirà di tenere traccia, grazie a tantissime applicazioni dedicate, dei vostri percorsi di allenamento. Da non sottovalutare la possibilità di ricevere le notifiche direttamente al polso.

Xiaomi Huami Amazfit Bip


Xiaomi Huami Amazfit bip bit pace Lite Youth Verison Smart Watch mi Fit IP68 impermeabile versione inglese.

  • Questo orologio ha built-in Sony 28 Nm a basso consumo energetico chip GPS, GPS + GLONASS usando dual-mode posizionamento ricerca segnale satellitare, veloce e precisa.
  • + GPS/Glonass impermeabile: IP68/durata della batteria per 45 giorni esercizio monitoraggio della frequenza cardiaca/il peso totale è 32 G
  • Per una carica completa può rendere batteria orologio Set ultimi 45 giorni, se solo il monitoraggio dei passi e sonno, può durare 4 mesi lungo
  • Promemoria impostazione velocità e frequenza cardiaca promemoria, puoi esercizio efficacemente. Se siete fuori corsa, corsa in il tapis roulant, equitazione o Walking, è possibile controllare tutti i dati come l’ esercizio tempo, velocità, distanza percorsa, frequenza cardiaca e così via.
  • Schermo Display dell’ orologio, Alzando la mano può vedere il contenuto dello schermo; schermo riflettente, il più forte è la luce esterna più chiara; GPS ad apertura totale, durata della batteria fino a 22 ore 3, non dover portare il tesoro di carico running Race. Impermeabile e antipolvere ip684, sostanzialmente andare ovunque.

Come non inserire in questa guida ai migliori Fitness Tracker l’ultima creazione di Xiaomi? Amazfit Bip si è rivelato infatti una delle migliori alternative, soprattutto in rapporto al prezzo, in questa categoria. Lo schermo, simile a quello di uno smartwatch, è dotato della tecnologia transreflective. Questo significa che quando sarà colpito dalla luce del sole la visibilità aumenterà invece di diminuire.

Le caratteristiche tecniche sono di prim’ordine, con la presenza sia del sensore per i battiti che del GPS integrato. Un vero e proprio miracolo è invece stato fatto con la batteria, che con una sola ricarica permette di coprire fino a 45 giorni. Si tratta di un valore record per un dispositivo del genere, attualmente inarrivabile dalla concorrenza.

XIAOMI HUAMI AMAZFIT BIT | DISPONIBILE SU GEARBEST

Fitness Tracker per sportivi

In questa seconda parte della nostra guida, vi mostreremo i Fitness Tracker secondo noi più adatti ad un pubblico che svolge regolarmente un’attività fisica o che cerca un prodotto più avanzato tecnologicamente. La soglia che abbiamo scelto come discrimine è quella dei 100€. Da qui in poi infatti è facile incontrare modelli più tecnici e adatti a un pubblico più pretenzioso.

Garmin Vivoactive HR Regular

Offerta


Garmin Vivoactive HR Regular Smartwatch con Cardio al Polso, Profili d’Attività Fisica, Cinturino Regular (M-L), Nero

  • Display touchscreen a colori ad alta risoluzione antiriflesso
  • Tecnologia Garmin per la rilevazione cardio dal polso
  • GPS integrato e profili sport precaricati
  • Con Smart Notification visualizza le notifiche del tuo smartphone sul display
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri
269,99 EUR
– 52%

129,90 EUR

Acquista su Amazon

Fra i primi Fitness Tracker adatti a chi cerca un prodotto specifico per l’attività sportiva avanzata, troviamo questo modello prodotto da Garmin. Nella parte anteriore è presente un display a colori dalla forma leggermente fuori dal comune, che permette di tenere d’occhio la sessione live o i dati immagazzinati.

Fra le caratteristiche tecniche è presente un rilevamento del battito particolarmente avanzato e una serie di profili sport adatti a vari tipi di allenamento. Al suo interno è presente anche un chip GPS per tenere traccia degli allenamenti.

Polar A370

Offerta


Polar A370 Activity Tracker per Fitness, Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen Unisex – Adulto, Nero, Medium/Large

  • Rileva la frequenza cardiaca dal polso in modo continuo attivandosi automaticamente ad intervalli regolari, a fine giornata offre una panoramica completa di frequenza cardiaca, attività e calorie
  • Adatto a tutti gli sport, indica velocità e distanza tramite il GPS dello smartphone durante gli allenamenti outdoor e tramite l’accelerometro per gli allenamenti di corsa indoor
  • Grazie alla funzione Sleep Plus fornisce un’analisi approfondita della durata, quantità e qualità del sonno, evidenziando le eventuali interruzioni, su Polar Flow, offre report riepilogativi
  • Misura l’attività quotidiana, passi, calorie consumate e guida al raggiungimento di obiettivi giornalieri personalizzati, per tenersi attivi e migliorare il proprio stile di vita
  • Segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario
199,90 EUR
– 35%

129,00 EUR

Acquista su Amazon

Se invece cercate un Fitness Tracker più compatto e con ingombri decisamente limitati, questo modello di Polar può davvero fare al caso vostro. Nella parte frontale integra un display a colori ben fatto, che offre un’ottima visibilità anche sotto la luce del sole diretta. Il sensore per il battito cardiaco permette di effettuare una rilevazione continua, davvero utile per le sessioni di allenamento prolungate.

Nel software è inoltre integrato un allenatore smart, che vi guiderà passo a passo ogni volta che lo desiderate. Ottimo il monitoraggio del sonno, sviluppato e migliorato da Polar per seguire le necessità degli utenti più esigenti. Per chi poi non vuole mai abbandonare la connettività, è possibile ricevere le notifiche per diverse applicazioni sia su Android che su iOS.

Fitbit Ionic


Fitbit Ionic Health & Fitness Smartwatch Unisex, Grigio Blu e Grigio Argento, Taglia Unica

  • Avvia allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per te passo dopo passo
  • La batteria dura più di 5 giorni con una singola ricarica, compatibile con iOS, Android e Windows
  • Usa il GPS incorporato per tracciare andatura, distanza e percorsi
  • Monitoraggio continuo del battito cardiaco dal polso con tecnologia PurePulse, senza fascia toracica
  • Memorizza e riproduci più di 300 brani e scarica app per meteo, sport e molto altro

279,29 EUR

Acquista su Amazon

Fra i Fitness tracker più evoluti è impossibile non citare Fitbit Ionic. Si tratta di uno dei migliori prodotti dedicati a chi veramente sta cercando le prestazioni assolute. Nonostante somigli molto a uno smartwatch, le sue caratteristiche sono tutte votate al monitoraggio dell’attività sportiva. Potrete avviare un allenamento semplicemente tappando lo schermo e ricevere consigli in diretta dal digital coach.

Fra le specifiche spiccano sicuramente il monitoraggio continuo del battito, il GPS integrato e l’impermeabilità fino a 50 metri. Grazie alla memoria integrata poi, potrete trasferire all’interno di Fitbit Ionic fino a 300 brani, per allenarvi al ritmo della vostra musica preferita.

Polar M600

Offerta


Polar M600 Smartwatch Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Incluso, Monitoraggio Attività Fisica e Funzioni Polar Smart Coaching, Nero

  • Smartwatch pensato per lo sport, unisce le applicazioni Android Wear 2.0 con le funzioni per le attività sportive
  • Permette di gestire le app utili direttamente su M600 tramite Playstore 2.0; compatibile con gli smartphone Android e iOS
  • Gestione con comandi vocali, controllo della musica, navigazione, SMS, Whatsapp, email, chiamate, risposte rapide e tastiera a riconoscimento
  • Rileva velocità, distanza, percorso e altitudine con GPS e Glonass, frequenza cardiaca rilevata dal polso, lap manuali e automatici, profili sport personalizzabili e funzioni specifiche per il nuoto
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
349,90 EUR
– 38%

216,99 EUR

Acquista su Amazon

Sulla stessa lunghezza d’onda è stato realizzato questo Polar M600, alternativa perfetta al Fitness Tracker che abbiamo appena analizzato. La parte frontale è dedicata tutta a un bellissimo schermo touch a colori, migliore in qualità rispetto ad altri modelli concorrenti.

Non mancano anche in questo caso il monitoraggio continuo del battito e il GPS integrato. In più troverete il supporto alle applicazioni disponibili per Android Wear, dettaglio che vi permetterà di sfruttare al meglio i software sviluppati per assistervi durante l’attività fisica.

Garmin Forerunner

Offerta


Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Grigio

  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
  • Funzione fitness band: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte
  • Ricevi tutte le notifiche che vuoi dal tuo Smartphone, condividi in tempo reale la tua attività e caricale su Garmin Connect
  • Con Garmin Connect IQ puoi personalizzare il dispositivo, scarica campi dati, watchface, widget e applicazioni
  • Contenuto confezione: GPS sportwatch Forerunner 235, Base di ricarica/dati, Guida rapida
349,99 EUR
– 37%

221,76 EUR

Acquista su Amazon

Chiudiamo questa guida dedicata ai Fitness Tracker, con un altro ottimo prodotto, questa volta marchiato Garmin. Si tratta di un modello particolarmente avanzato e dedicato a chi non vuole perdersi nemmeno un dettaglio delle proprie sessioni di allenamento.

Bellissimo il design, che vede al centro di tutto uno schermo di forma circolare in grado di fornirvi tutti i dati di cui avete bisogno. Battito cardiaco, calorie, distanza e VO2 Max sono solo alcune di queste. L’interfaccia è completamente personalizzabile e vi consentirà di ricevere le notifiche direttamente al vostro polso, compresi i messaggi di testo in formato integrale.

Altri articoli interessanti

Se avete apprezzato questo pezzo sui migliori Fitness Tracker, è molto probabile che l’attività sportiva sia il vostro pane quotidiano. Per saziare la vostra fame di chilometri quindi, abbiamo deciso di consigliarvi alcuni articoli che siamo sicuri troverete molto interessanti.

Cuffie e auricolari: le migliori da comprareIn-ear, da gaming, per sport, con filo, Wireless Bluetooth, con o senza microfono: esistono tante cuffie e auricolari, noi vi elenchiamo le migliori.

Migliori cuffie Wireless BluetoothViaggio alla scoperta delle migliori cuffie wireless bluetooth del momento: dai modelli economici entry-level a quelle top di gamma.

FITPRIME: il Netflix delle palestre!Con FITPRIME potrete letteralmente cambiare sport ogni giorno, pagando per ciò che volete fare e fermandovi quando più vi piace, proprio come Netflix!

Le migliori app per addominaliAvere degli addominali perfetti con queste applicazioni per Android ed iOS non è più un’utopia

Le migliori app per allenamentoAllenarsi costa molta fatica ma se fatto nel modo giusto può portare grandi soddisfazioni. Voi siete pronti a raccogliere la sfida?

Le migliori app per dimagrire“Lunedì inizio la dieta, promesso!”. Hai detto troppo spesso questa frase? Forse perché non hai mai trovato l’app per dimagrire adatta a te!

App per bici: le migliori da usareUna serie di app dedicate a tutti gli appassionati di bici, a coloro che amano immergersi nella natura con la loro amata bike.

Le migliori app per allenarsiIn quest’articolo vi elenchiamo le migliori applicazioni per allenarsi, dedicate a vari tipi di sport come ciclismo, nuoto, corsa e anche corpo libero.

Concluisoni

Siamo giunti alla fine del nostro appuntamento con i migliori Fitness Tracker attualmente disponibili all’acquisto online. I modelli che vi abbiamo consigliato, al di là delle differenze di prezzo, sono tutti di ottima qualità. L’unica cosa che dovrete fare è scegliere, dopo un’attenta analisi, quello più adatto alle vostre esigenze.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.