Come si ottiene spunta blu Instagram

By Leonardo Zannini

spunta blu instagram profilo 1

Negli ultimi tempi è indubbio quale sia il Re dei social network: Instagram. Questo social ha contribuito anche a creare dei lavori veri e propri, i famosi influencer, e con le storie ha fatto l’ultimo salto di qualità che gli mancava. Oggi andiamo a vedere come ottenere la tanto ambita spunta blu su Instagram, che significa che il profilo in questione appartiene effettivamente alla persona che lo gestisce.

Indice

Quali sono i requisiti per ottenere la spunta blu?

Partiamo dal presupposto che ottenere la spunta blu su Instagram non è semplice, infatti bisogna essere un personaggio famoso, un personaggio pubblico o un marchio globale. Questo lo scrive la stessa Instagram sulla pagina di supporto, il che vi fa capire che ottenere la spunta blu non è per tutti.

Quindi i requisiti principali per ottenere la spunta blu su Instagram sono:

  • Essere un personaggio famoso, conosciuto non solo online, magari apparso in televisione o con menzioni su riviste o giornali rilevanti.
  • Molto importante è la presenza online, con pagine e articoli che parlando di te.
  • Avere un profilo Wikipedia il più completo possibile.

Quello da tenere a mente è che il numero di follower non influenza minimamente l’ottenimento della spunta blu, quindi se si è semplicemente famosi su Instagram difficilmente si potrà ottenere l’account verificato.

Come faccio per ottenere la spunta blu?

Se si hanno i requisiti descritti qui sopra, non si dovrà fare molto. Infatti quando su Instagram vengono creati account a nome di personaggi famosi, personaggi pubblici o marchi molto noti, lo staff del famoso social inizia la procedura di verifica. Se da tale procedura emerge che a gestire quel profilo è proprio quella persona o quel marchio, allora quel profilo otterrà la spunta blu.

Quindi il consiglio principale qual è? Sicuramente impegnarsi al massimo, al giorno d’oggi ci sono tantissime persone che puntano a diventare famose sui social, cercando di emulare le grandi influencer presenti sui social.

Per diventare famosi bisogna non solo impegnarsi, ma farlo con criterio, mettendo contenuti di qualità sui social diversi da altri, e facendosi venire qualche idea nuova. Se farete così probabilmente avrete chance di diventare famosi ed essere chiamati a fare interviste o altro, così da ottenere la spunta blu di Instagram.

Se non avete ancora capito bene come funziona questo social, potete consultare una guida su come funziona Instagram. Un altro elemento importante per diventare famosi sono gli hashtag sulle foto di Instagram e come usarli.

Come posso verificare il mio account se non ho i requisiti necessari?

Se non avete i requisiti necessari per avere la spunta blu su Instagram descritti sopra, non disperate, ci sono altri modi per rendere il proprio account Instagram ufficiale. Ovviamente non si avrà la tanto ambita spunta blu, ma chi vi vorrà seguire saprà con certezza che quello è il vostro account ufficiale.

Infatti, per chi non può avere un profilo verificato ufficialmente, la stessa Instagram permette di aggiungere al proprio profilo vari elementi, tra cui il proprio sito web, una piccola biografia e il link ai propri profili su altri social network come Facebook e Twitter.

Per fare questo la procedura semplice, andiamo a vederla insieme. Dopo aver aperto Instagram sul proprio Smartphone, si dovrà accedere al proprio profilo tramite il pulsante in basso a destra raffigurante un omino. Una volta fatto questo bisognerà spingere sui tre puntini in alto a destra per accedere alle impostazioni di Instagram.

In questo menù ci interessano due voci in particolare, la voce “Modifica profilo” e “Account collegati“. Partiamo dal menù “Modifica profilo” dal quale è possibile collegare il proprio sito web, o qualsiasi altro sito web, tramite l’apposita voce “Sito web“. Al di sotto di questa voce è anche possibile inserire una piccola biografia dove parlare di se stessi, vi consiglio di inserire in questa biografia anche il fatto che questo account è ufficiale, magari scrivendoci “Account ufficiale” o “Official account”, così che potrete dare una certezza in più a chi vi vuole seguire che quello è veramente il vostro account.

Tramite la voce “Modifica profilo” è anche possibile fare un’altra cosa importante per diventare famoso su Instagram, cioè rendere il proprio profilo Instagram un profilo aziendale, cosa molto utile se si vuole controllare lo stato del proprio profilo, così da caricare i contenuti nel modo più idoneo.

Per collegare gli altri social bisognerà usare la voce “Account collegati”, una volta entrati vi troverete davanti una lista dei social che possono essere collegati ad Instagram. La procedura è semplicissima, basta cliccare sui social che vi interessa collegare e inserire le credenziali del social che si vuole collegare e il gioco è fatto.

Conclusioni

Come abbiamo visto, quindi, ottenere la spunta blu su Instagram non è per niente semplice, soprattutto se non sei un personaggio famoso. Lavorare sodo è sicuramente il miglior consiglio che si può dare a chi ambisce ad arrivare a quella spunta, non ci sono scorciatoie per ottenerla, bisogna soltanto meritarsela.

Per chi vuole solo comunicare ai propri follower che il proprio account è ufficiale ci sono altre vie, come abbiamo visto, anche senza avere la tanto ambita spunta vicino al proprio nome.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.