Disponibile la prima RC del kernel 4.17!

By Matteo Gatti

linux kernel 4.17

A due settimane dal lancio del kernel Linux 4.16 Linus Torvalds ha ufficialmente dato il via allo sviluppo del kernel 4.17 con l’arrivo della prima Release Candidate.

Il kernel 4.16 è stato un rilascio poco significativo che non ha portato grosse novità, è stato definito “small and calm” dallo stesso Torvalds. Il kernel 4.17, la cui merge window è stata chiusa da poco, dovrebbe introdurre qualche piccola novità in più.

Disponibile la prima RC del kernel 4.17!

Sono passate due settimane e la merge window, che è stata priva di problemi, è ora chiusa. Questa release non dovrebbe essere particolarmente grossa e non credo ci saranno speciali novità” questo un sunto delle parole di Torvalds il quale ha aggiunto che la prossima versione del kernel dovrebbe essere la 5.0 visto che è stata superata quota 6 milioni git objects mark (ogni 2M la numerazione del kernel viene aggiornata).

Questa RC1 rimuove il supporto per alcune archietture hardware, tra cui M32R, Metag, FR-V, Blackfin, CRIS, MN10300, TILE e S+core. E’ stato aggiunto il supporto per l’architettura RISC a 32 bit NDS32. Questa RC1 fa segnare modifiche a ben 13538 files, (627723 insertions e 818855 deletions).

La final release è attesa per i primi giorni del mese di Giugno 2018 (il 3 o il 10). Se volete provare questa RC1 potete scaricarla da kernel.org. Vi ricordo che questa è una development release pertanto utilizzatela solo su un pc dedicato al testing.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile la prima RC del kernel 4.17! sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.