Giochi di informatica per Android e iOS

By Nicola Alessi

techrush

Ai giorni d’oggi l’informatica è diventata per molte persone, a prescindere dal corso di studi o dalla passione, un vero e proprio stile di vita. Questo ovviamente non vuol dire che un professionista che lavora in un ambito diverso da quello informatico o una persona che abbia deciso di muovere i primi passi in questo mondo non possano provare l’ebbrezza di poter smanettare su un circuito, su delle porte logiche o capire le basi di una trasmissione di informazione attraverso l’ausilio di un videogioco! In questo articolo sarà infatti possibile trovare una raccolta dei migliori giochi a tema informatico attualmente disponibili su Android e iOS.

Indice

TechRush

Techrush è un gioco sfizioso che vede come protagonisti cavi USB, jack audio, DisplayPort e cavi Ethernet. L’obiettivo ultimo è quello di inserire questi cavi all’interno delle rispettive prese prima dello scadere del tempo prefissato. Il gameplay è davvero semplice ma molto efficace (basterà infatti un tap sul cavo per girarlo e inserirlo all’interno della relativa porta).

Questo gioco è disponibile per il download su Play Store.

Circuit Scramble

circuitscramble

Illuminare un display posto in alto al circuito attraverso il corretto posizionamento delle porte logiche e degli switch, è questo l’obiettivo di Circuit Scrambler. Ottimo per creare un po’ di competizione con i propri amici vista la presenza dei punteggi che vengono assegnati in base al numero di mosse richieste per portare a termine il livello. Le modalità di gioco sono:

  • Challenge – Impostata con un numero di livelli a difficoltà crescente
  • Endless mode – Impostata con una generazione casuale di livelli con durata infinita

Questo gioco è disponibile per il download su Play Store.

Logic Simulator Pro

logic simulator pro

In Logic Simulator Pro i giocatori saranno chiamati per costruire dei circuiti utilizzando delle porte logiche ed altri componenti elettronici. L’interfaccia molto semplice può far storcere un po’ il naso inizialmente, ma una volta entrati nel tunnel sarà difficile uscirne fuori.

Questo gioco è disponibile per il download su Play Store.

Transmission

transmission

Transmission è un videogioco che permette di ripercorrere in maniera molto soft l’evoluzione della trasmissione delle informazioni passando dal telegrafo alla fibra ottica sino ad arrivare alle trasmissioni satellitari. Nonostante si presenti con una grafica abbastanza semplice e minimale non deve assolutamente sembrare un gioco stupido e semplice anzi, con il passare dei livelli diventerà sempre più difficile riuscire a trasferire correttamente le informazioni a prescindere dal grado di preparazione del videogiocatore rispetto alla tematica affrontata.

Questo gioco è disponibile per il download su Play Store e App Store.

Circuitry

circuitry

Circuitry non è altro che una versione iOS di Circuit Scramble. Anche qui si avranno a disposizione dei pezzi di circuito e delle porte che dovranno essere utilizzate correttamente per far passare la corrente in modo tale da riuscire a completare il livello.

Questo gioco è disponibile per il download su App Store.

Powerhouse – Circuit Scramble

powerhouse circuit scramble

Powerhouse – Circuit Scramble può esser considerato un puzzle game più che un gioco prettamente informatico che richiede un approccio perlopiù tecnico. Lo scopo, infatti, è quello di completare correttamente il percorso del circuito spostando i vari tasselli così da poter accedere al livello successivo.

Questo gioco è disponibile per il download su App Store.

Immagine 4
Giochi offline Android e senza Internet: ecco i miglioriLa nostra lista dei migliori giochi offline Android, per non restare mai senza divertimento nei momenti in cui manca Internet o siete senza rete dati!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.