Scaricare foto Instagram su Android

By Nicola Alessi

chrome

Instagram è senza alcun dubbio il più grande social network in ambito fotografico che permette di scattare e condividere i propri video o foto con una velocità ed una semplicità inaudita. Ma quando si parla di dover scaricare foto Instagram su Android, come bisogna proseguire? Beh, ve lo diciamo noi!

Scaricare foto da Instagram tramite servizi online

Ebbene si, il sito in questione si chiama Weinstag ed è un sito web che permette di scaricare sia foto che video da instagram attraverso il link. È possibile utilizzare questo sito web anche su Desktop ma quella è un’altra storia.. oggi daremo largo spazio ad Android.

Come è possibile vedere nella Gif poco sopra la procedura da seguire è davvero semplice. Basterà infatti aprire Instagram, scegliere l’immagine da scaricare, cliccare sui tre puntini in alto a destra e successivamente su ”Copia link”. Arrivati a questo punto avremo a disposizione tutto il necessario per scaricare l’immagine e non rimarrà altro da fare se non andare sul sito web sopra citato, inserire il link e cliccare su ”Download Now” ed una volta elaborato il download su ”Save this image”.

Scaricare foto da Instagram tramite app

La seconda alternativa, per chi trovasse macchinosa la procedura con il sito web presentato poco prima, è quella di scaricare le foto attraverso l’applicazione Pic Repost che permette di svolgere il tutto senza grandi sprechi di tempo.

App

In questo caso basterà aprire l’applicazione Pic Repost, cliccare sull’icona di Instagram presente in alto a destra (che farà aprire l’app), scegliere la foto da scaricare, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su ”Copia Link” ed infine tornare indietro all’applicazione dove verrà incollato il link e scaricata l’immagina attraverso il tasto ”Paste & Download”.

Da notare che esiste anche una funzione di auto-download (che permette di scaricare la foto in automatico una volta copiato il link) ma risulta essere buggata e quindi si consiglia di procedere sempre con il download manuale.

foto instagram
Come salvare foto e video da InstagramScaricare foto e video da Instagram è finalmente possibile e un gioco da ragazzi. Come? Basta usare l’app o il servizio giusto!

L’articolo Scaricare foto Instagram su Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 15 Aprile 2020

    […] questo punto è necessario scegliere se scaricare foto dalla memoria interna dello smartphone del tablet o dalla micro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.