Come scaricare musica da SoundCloud

By Andrea Rossi

Downcloud

Fra i servizi gratuiti per ascoltare musica in streaming, SoundCloud è sicuramente una delle alternative migliori. Oltre a contenere brani di vario genere da tutto il modo, sul noto portale potete trovare anche le canzoni dei vostri artisti preferiti. Come per i concorrenti, come Spotify o Deezer, è possibile scaricare musica da SoundCloud.

Nella maggior parte dei casi il procedimento è davvero semplice. Dedicheremo poco tempo a questo passaggio, perché non necessita di grandi spiegazioni. Ciò che vedremo nel dettaglio è invece come scaricare brani da SoundCloud di cui di solito non è possibile eseguire il download.

Scaricare musica da Soundcloud su AndroidVolete ascoltare offline le vostre canzoni preferite? Scaricare musica da SoundCloud è facile con DawnCloud, basta un tap per avere i vostri brani in Mp3.

Come scaricare musica da SoundCloud

Per i brani di cui è disponibile il download, scaricarli sul proprio PC è davvero semplice. Spesso non serve nemmeno creare un account. Se comunque volete effettuare la registrazione su SoundCloud vi basterà seguire questo link e fare clic su crea account in alto a destra.

Una volta individuato il brano o l’album da scaricare, sarà sufficiente selezionare l’opzione “altro” e scegliere la voce “scarica”.

soundcloud

Facile fino a qui no? Il problema è che non tutti i brani sono scaricabili con questo metodo, sarebbe troppo semplice sennò. Non temete però, siamo pronti a svelarvi come scaricare musica da SoundCloud anche se questo non sarebbe possibile normalmente.

Scaricare musica da SoundCloud con Convert2MP3

Il primo metodo che vi presentiamo per scaricare musica da SoundCloud si basa su un servizio online. Convert2MP3 non è altro che un sito nato proprio per questo scopo. Il suo utilizzo è completamente gratuito e vi permette di scegliere il formato tra MP3, AAC, OGG, FLAC, WMA e M4A. Come vedete le opzioni non mancano.

Per effettuare il download non dovrete fare altro che copiare l’indirizzo del brano e incollarlo nella barra contenuta sotto la voce Insert video link (URL) and select format. In seguito potrete scegliere il formato che preferite e premendo il pulsante convert effettuerete lo scaricamento.

convert2MP3

spotifysveglia
Svegliatevi con Spotify e SpotOn Alarm for SpotifyVolete svegliarvi con la playlist preferita che avete su Spotify? Potete farlo con SpotOn Alarm for Spotify

Video Grabby

Anche Video Grabby è un ottimo servizio online per scaricare musica da SoundCloud. Il suo funzionamento è davvero semplice e non troverete nessuna difficoltà durante l’utilizzo. In questo caso, l’unica limitazione è che non potrete scegliere il formato di output, ma sarete costretti a scaricare il brano in MP3.

Tutto ciò che dovete fare è copiare il link del brano che vi interessa nella barra bianca collocata sotto il logo del sito. Poi fate clic con il tasto destro del mouse sul pulsante contrassegnato da “Go” e scegliete “salva link con nome” nel menù che apparirà.

Video grabby

JDownloader

Se ai servizi online preferite un programma da scaricare sul vostro PC o Mac, dovete assolutamente provare JDownloader. Questo software è stato realizzato per permettervi di scaricare file dai maggiori servizi di condivisione audio e video. Una volta scaricato e installato Jdownloader i passi da fare sono davvero semplici.

Come abbiamo fatto fino ad ora, vi basterà copiare il link del brano che volete scaricare da SoundCloud senza doverlo nemmeno incollare. Il programma individuerà automaticamente il link. Tutto ciò che dovete fare è andare nella scheda cattura collegamenti, fare clic con il tasto destro sul titolo del brano e selezionare la voce “avvia download”.

JDownloader

spoty packman 3x4 mikel jaso 02 92
Come scaricare musica da SpotifyVolete effettuare il download dei vostri brani preferiti con il celebre servizio di streaming musicale? La soluzione è a portata di mano.

Utilizzare l’app di SoundCloud

Se desiderate scaricare musica da SoundCloud sui vostri dispositivi mobili, sappiate che questo è possibile grazie all’app ufficiale. La trovate sia su iOS che su Android ed è completamente gratuita. Una volta registrati e trovati i brani che vi interessano, basterà fare tap sull’icona di download al centro dello schermo. Niente di più facile vero?

soundcloud app

Conclusioni

Come avete appena visto, scaricare musica da SoundCloud è davvero semplice. Potete farlo su tutti i sistemi operativi sia fissi che mobile, senza alcuno sforzo. Se avete trovato utile questa guida non vi resta che visitare la nostra pagina Facebook, dovete potete trovare anche tutte le ultime news dal mondo della tecnologia.

L’articolo Come scaricare musica da SoundCloud appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.