Power Bank Type-C: quale acquistare

By Andrea Rossi

usb type c

I dispositivi dotati di USB Type-C iniziano ad essere sempre più diffusi. Dopo le prime presentazioni l’opinione comune era abbastanza scettica su questo tipo di porta. In realtà il suo funzionamento nel tempo si è dimostrato decisamente valido e sempre più produttori si affidano a questo standard. Se anche voi possedete uno smartphone del genere, forse vorrete sapere dove trovare una Power Bank Type-C da abbinargli.

In questo caso infatti non vi dovrete portare in giro due cavi: uno per ricaricare la Power Bank e uno per lo smartphone. Si tratta per lo più di comodità, ma non solo. I moderni portatili muniti di USB Type-C necessitano infatti di amperaggi e voltaggi in uscita più alti, questo per far fronte alla maggiore energia richiesta. Oggi vedremo insieme quali sono le migliori Power Bank Type-C sia per smartphone che per laptop.

Cavo USB Tipo-C: guida all’acquistoEcco a voi i migliori cavi USB Type-C, recensiti su Amazon.it direttamente da un’ingegnere Google. Scopriamo insieme i migliori!

Power Bank Type-C: quale acquistare?

Sapete ormai benissimo che negli store online è possibile trovare centinaia di prodotti dedicati al vostro smartphone. Non sempre però è facile scegliere. A volte le descrizioni sono un po’ confuse e non è facile capire se state acquistando un prodotto valido o meno. Proprio per questo motivo cercheremo di essere i vostri traghettatori nel mondo delle Power Bank Type-C. Come al solito lasceremo da parte i fronzoli e ci concentreremo su ciò che è veramente essenziale. Siete pronti? Partiamo!

basi di ricarica wireless
Basi di ricarica wireless: quale acquistareAvete uno smartphone che supporta laricarica wireless? Abbiamo raccolto per voi le migliori basi di ricarica wireless in circolazione!

Vinsic Type-C 20000 mAh

Vinsic 20000 mAh

La prima Power Bank Type-C che vediamo oggi è prodotta da Vinsic. Al suo interno troverete una batteria integrata da 20000 mAh che già da sola basterebbe a renderla un prodotto appetibile. Non finisce però qui. Nella parte frontale sono presenti due uscite USB, di cui una 3.0 per ricaricare i vostri smartphone Android alla massima velocità. In entrata abbiamo invece una porta Type-C e una micro USB. A completare il tutto, nella parte frontale è posto un display che monitora costantemente lo stato di carica.

Aukey Type-C 20000 mAh

aukey 20000 mah

Aukey è un marchio ormai conosciuto da tutti e reso famoso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. Questa Power Bank Type-C non fa eccezione e mantiene alti gli standard. Il form factor è quello ormai già visto decine di volte, ciò che cambia è la sostanza. Anche in questo caso le prese di ricarica sono due: una micro USB e una Type-C. In uscita troviamo invece una porta USB Quick Charge 2.0 e una standard da 2.4 A. Da non sottovalutare la presenza di una piccola luce anteriore che potrebbe essere decisamente utile nelle situazioni di emergenza.

KOBWA Type-C 10000 mAh

kobwa 10000 mah

Se ciò che cercate è la praticità e la facilità di utilizzo, questa Power Bank Type-C di KOBWA potrebbe risultare davvero interessante. La sua particolarità è la presenza di due cavi integrati, uno Type-C e uno micro USB. In questo modo il cavo di ricarica sarà già compreso nell’ingombro della batteria e non ne dovrete trovare uno di scorta. La capacità interna è di 10000 mAh, mentre la porta in uscita sviluppa fino a 2 A, per ricaricare lo smartphone in maniera rapida.

plug
Adattatori per prese estere: quali prendere e perchéAvete un dispositivo con caricatore a muro con presa non Italiana? Ecco a voi quali adattatori dovreste comprare. E perché!

BSAMZ Type-C 12000 mAh

BSAMZ 12000 mah

Nonostante il marchio sia pressoché sconosciuto ai più, questa Power Bank Type-C di BSAMZ è una delle più complete che possiate trovare. In ingresso troverete ben tre porte: micro USB, Type-C e Lightning. Questo vi permetterà di utilizzarla al meglio con tutti i vostri dispositivi. La capacità è di 12000 mAh e vi darà la possibilità di ricarica più volte lo smartphone o il tablet. In uscita infine troviamo due porte entrambe da 2 A.

RAVPower Type-C 20100 mAh

Ravpower type c

Non poteva certo mancare RAVPower nella nostra speciale guida alle Power Bank Type-C. Questo modello ha una capacità di ben 20100 mAh, mantenendo comunque le dimensioni abbastanza compatte. Sul lato trovo un ingresso Type-C e uno micro USB come da tradizione, mentre in uscita abbiamo una USB quick Charge 3.0 e una da “soli” 2.4 A.

iMuto Type-C 50000 mAh

iMuto 50000 mAh

No, non avete letto male, questa Power Bank Type-C di iMuto ha davvero una capacità di 50000 mAh. Ok, non è certo una delle più piccole, ma le dimensioni non sono comunque esagerate. Si tratta di un parallelepipedo di 10x10x12 cm, più che adatto a stare sulla vostra scrivania o in valigia. Oltre all’ingresso Type-C troverete una miriade di porte che per comodità trovate elencate nell’immagine. La potenza di uscita massima fino a 5 A rende perfetto questo prodotto per ricaricare più volte il vostro portatile.

miglior portatile
Nuovo portatile: guida all’acquistoNon sappiamo mai che notebook scegliere? Ecco una guida esaustiva alle componenti ed ai modelli suddivisi in categorie.

Conclusioni

Purtroppo allo stato attuale, le Power Bank Type-C non sono numerosissime. Fra quelle disponibili noi vi abbiamo elencato solo le migliori, per aiutarvi con un’esperienza d’utilizzo al top. Se però siete a conoscenza di altri modelli di nicchia che utilizzate e reputate validi, non esitate a comunicarcelo. Lo potete fare, come sempre, sia attraverso il box dei commenti che tramite la nostra pagina Facebook.

L’articolo Power Bank Type-C: quale acquistare appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.