Come fare screenshot su iPhone X
By Luca
L’assenza del tasto home su iPhone X è stata soppiantata con l’utilizzo di determinate gesture che rendono l’interazione con il dispositivo molto comoda. Tuttavia, senza il tasto home, Apple ha dovuto trovare un altro metodo per consentire la cattura degli screenshot. Qual è? Scopriamo insieme come scattare screenshot su iPhone X.
Screenshot iPhone X: come farlo
Forse non ci crederete, ma scattare uno screen sul nuovo iPhone X non è niente di complicato. Vi basterà premere contemporaneamente il tasto power (quello di accensione) e quello per alzare il volume.
Non dovrete tenere premuto, altrimenti entrerete in modalità di emergenza!
E notch?
Vi starete chiedendo se il notch in alto (la barra nera) apparirà nello screenshot. Beh, in realtà no. Vedrete la barra in alto come un rettangolo e, dove c’è il notch, vedrete semplicemente il colore della barra di stato senza nessun’icona.
La rapidità di iOS 11
Con iOS 11, una volta scattato lo screenshot, questo vi apparirà in basso a sinistra e potrete condividerlo, prendere appunti o salvarlo in una cartella diversa in maniera molto rapida.
Come vedete Apple ha pensato a tutto anche per quanto riguarda gli screenshot di iPhone X. E voi? Lo avete acquistato? Come vi trovate?
L’articolo Come fare screenshot su iPhone X appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.