Apple Pay Cash disponibile con la beta pubblica di iOS 11.2

By Andrea Rossi

apple pay 3

Apple Pay Cash, già annunciato qualche mese fa, permette di inviare e ricevere pagamenti personali tramite iMessage a tutti gli utenti di iOS. Con il rilascio di iOS 11.2 in beta pubblica, questo metodo ha iniziato a circolare sui “melafonini” iscritti all’apposito programma.

Per avere accesso a questa modalità di trasferimento, più che di vero e proprio pagamento, vi basterà possedere una carta di credito compatibile con Apple Pay. Per ora gli istituti di credito che hanno aderito nel nostro paese non sono moltissimi. Da fine anno però, secondo voci ufficiali nel circuito entreranno anche Visa e CartaSi, portandosi dietro decine e decine di nomi della finanza italiana. Per ora hanno aderito:

  • American Express
  • Banca Mediolanum
  • boon. by Wirecard
  • Carrefour Banca
  • UniCredit

Se avete una carta di credito o debito di questi istituti potete già provare in anteprima la nuova funzione, altrimenti dovrete attendere ancora qualche tempo.

Apple Pay: cos’è, come funziona e si configuraIl nuovo sistema di pagamento Apple Pay è arrivato ed è disponibile in Italia. Vediamo cos’è, come funziona e come configurarlo.

Come funziona Apple Pay Cash

Se fino ad oggi potevate già utilizzare il sistema di pagamento di Apple nei negozi abilitati, da avrete un’opzione in più a disposizione. Tutto questo avverrà con la creazione di una carta di credito virtuale che collegata al vostro metodo di pagamento principale vi permetterà di inviare e ricevere denaro.

Uno dei vantaggi è sicuramente l’accredito immediato. Non ci sarà infatti bisogno di aspettare nemmeno un minuto prima di poter spendere tramite Apple Payla somma che avete ricevuto con Apple Pay Cash. Questo avverrà senza lasciare al caso la sicurezza. Come per tutti gli altri metodi di pagamento infatti, potrete mettere al sicuro le vostre transazioni tramite Touch ID, password o Face ID nei nuovi iPhone X.

La prima volta che riceverete un importo vi basterà “tappare” sull’icona del pagamento per accettare termini e condizioni e creare la vostro carta virtuale personale. Questa apparirà in Wallet, insieme agli altri metodi di pagamento. Da questo momento in poi potrà essere utilizzata sia per ricevere che per inviare denaro.

Si tratta sicuramente di una rivoluzione per quanto riguarda i tempi di accredito. Immaginate di trovarvi in una situazione di difficoltà e avere la possibilità di ricevere una somma immediatamente spendibile da un familiare. Non oggi, non domani, ma l’utilizzo di Apple Pay Cash diventerà sicuramente uno dei metodi di pagamento più utilizzati e veloci.

cop 3
Configurazione iPhone: i passi da seguireAvete appena comprato un nuovo iPhone e avete paura di sbagliare a configurarlo? Tranquilli, questo articolo fa al caso vostro.

L’articolo Apple Pay Cash disponibile con la beta pubblica di iOS 11.2 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.